isentress più descovy, effetto rimbambimento

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
john&john
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 24 marzo 2017, 19:52

isentress più descovy, effetto rimbambimento

Messaggio da john&john » domenica 16 settembre 2018, 20:01

Ciao a tutti, uso Isentress e Descovy da tre settimane : al momento mi dà un certo intontimento, frequente sensazione di affaticamento e una pressione , una morsa frequente - non insopportabile ma fastidiosa - alla testa: mi sento rallentato, come avessi pressione troppo bassa, mentre invece la pressione è ok ; il problema è che questo intorpidimento mi limita parecchio nel lavoro, e mi rende un po' faticoso tutto, vita sociale compresa, limitandomi la concentrazione e lasciandomi a volte un po' confuso, sicché sono da tre settimane meno attivo e meno socievole. Posso sperare - se già qualcuno ha avuto problemi simili con questi farmaci - nella transitorietà di questi effetti? Devo dire che ho avuto in passato vari episodi di depressione e l'ansia mi dà esattamente simili effetti di rallentamento e insicurezza. Può perciò darsi che resti il mio punto debole quello, però con l'Evotaz che usai fino ad agosto era tutto ok e questo mal di testa non mi fa essere molto ottimista.



Plinio
Messaggi: 96
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2018, 20:52

Re: isentress più descovy, effetto rimbambimento

Messaggio da Plinio » domenica 16 settembre 2018, 22:17

Convinto che ci fossero altri post a rispondere a John e john



GigioPV
Messaggi: 58
Iscritto il: giovedì 30 agosto 2018, 1:25

Re: isentress più descovy, effetto rimbambimento

Messaggio da GigioPV » lunedì 17 settembre 2018, 5:52

Sono periodi che ogni tanto càpitano anche a me (io assumo triumeq), l'infettivologo ha escluso la responsabilità dei farmaci e, secondo lui, il principale indiziato è lo stress. Io cerco di risolvere facendo lunghe camminate e prendendo un po' di vitamine, fino all'anno scorso usavo carnifast plus (carnitina, magnesio, potassio, vitamine b) quest'anno, in cui i sintomi mi sembrano più pesanti, ho provato l'acetil levo carnitina (con risultati nulli) poi sostituita dal b total (complesso vitamine b) a cui associo attività fisica. Bisogna portare un po' di pazienza, poi passa



paporso
Messaggi: 102
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2016, 15:27

Re: isentress più descovy, effetto rimbambimento

Messaggio da paporso » sabato 29 settembre 2018, 18:01

Anch'io sono in terapia con Descovy ed Isentress in monosomministrazione , li prendo solo una volta al giorno, ma onestamente non mi danno problemi cosi pesanti. Certo ogni tanto anch'io mi sento un po rinco ma in maniera trascurabile

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: isentress più descovy, effetto rimbambimento

Messaggio da pipotto » sabato 29 settembre 2018, 20:03

GigioPV ha scritto:Sono periodi che ogni tanto càpitano anche a me (io assumo triumeq), l'infettivologo ha escluso la responsabilità dei farmaci e, secondo lui, il principale indiziato è lo stress. Io cerco di risolvere facendo lunghe camminate e prendendo un po' di vitamine, fino all'anno scorso usavo carnifast plus (carnitina, magnesio, potassio, vitamine b) quest'anno, in cui i sintomi mi sembrano più pesanti, ho provato l'acetil levo carnitina (con risultati nulli) poi sostituita dal b total (complesso vitamine b) a cui associo attività fisica. Bisogna portare un po' di pazienza, poi passa
anche io in questo modo uso nei periodi + stanchi un integratore di magnesio



tonio
Messaggi: 44
Iscritto il: venerdì 15 dicembre 2017, 9:36

Re: isentress più descovy, effetto rimbambimento

Messaggio da tonio » mercoledì 13 marzo 2019, 15:35

Ciao si in effetti da quando assumo Descovy in sostituzione del Truvada e in combinazione con Isentress ho gli stessi sintomi: leggero mal di testa, affaticamento quasi una sensazione si torpore. I primi giorni di assunzione avevo anche leggera nausea.



Rispondi