LA MIA STORIA.

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Alessandro8
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 1 settembre 2018, 3:55

Re: LA MIA STORIA.

Messaggio da Alessandro8 » lunedì 10 settembre 2018, 1:37

Complimenti soprattutto a questo forum perchè è ottimamente gestito. Bravissimi.

Buonanotte!



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: LA MIA STORIA.

Messaggio da rospino » lunedì 10 settembre 2018, 7:59

Alessandro8 ha scritto:Ciao, chi è Dora?
È uno dei motori del nostro forum, che ci tiene sempre aggiornati sui contenuti più di carattere scientifico.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: LA MIA STORIA.

Messaggio da Marcos80 » lunedì 10 settembre 2018, 8:37

rospino ha scritto:
Marcos80 ha scritto:Ma dici di essere una mosca bianca perché hai contratto sia hiv1 che hiv2?
E dove sta scritto questo??? Io credo che si riferisca al fatto di avere avuto la diagnosi in fase di infezione acuta, cosa che è effettivamente una gran fortuna, come ti scrissi a suo tempo.
Allora rospino. Io ho dei dubbi su questo utente mi dispiace dirlo e non sono l'unico e siccome ho già sbagliato una volta nel non espormi di sicuro non sbaglio di nuovo. Alessandro era presente anche da un altra parte, io essendo nuovo e volendo informarmi e confrontarmi leggendo dei suoi post e vedendo il suo ottimismo gli ho chiesto com'è andata come se n e accorto i suoi valori immunologici etc etc. E alla fine l'unica cosa che mi rispose è che subito iniziati i sintomi glielo hanno beccato subito e che si era preso sia hiv1 che hiv2. Poi sarà che ognuno è diverso...ma non so chi stando male e ricevendo una diagnosi così abbia una reazione così positiva in così poco tempo. Io ciò che non capisco è perché mi ha detto che ha avuto diagnosi sia di hiv1 e hiv2 e più che altro come sia possibile. Sinceramente non capisco anche che significa che gli hanno fatto i test dei suoi geni dove non hanno riscontrato effetti collaterali. A me la ospedale dove sono stato alcune risposte mi sono state date dopo un mese ed erano quelle del genotipo e mutazioni/resistenze. Insomma scusate ma vorrei chiarisse questi aspetti. Così come dice di ricerche che in 5 anni eradicheranno il virus.



Mandrake
Messaggi: 882
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: LA MIA STORIA.

Messaggio da Mandrake » lunedì 10 settembre 2018, 9:08

Marcos mi sa che hai visto giusto. Un nickname simile era passato su un’altro forum ed è stato allontanato dopo la storia dell’1-2 e delle visioni premonitrici

Comunque chiedo a chi è più esperto, ma Rezplsta, Descovy e Tivicay non si sanno solo in caso di fallimento virologico?

È logico iniziare una terapia in fase acuta con 5 principi attivi?

Ultima cosa, ma è possibile che un infettivologo si esponga così nel dire che in 5 anni arriva la cura definitiva?



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: LA MIA STORIA.

Messaggio da Gabriel81 » lunedì 10 settembre 2018, 9:49

Si ragazzi senza dubbio è un troll esaltato o deluso da qualcosa, mio suggerimento è di lasciar perdere, vuole solo accendere discussioni e fare disinformazione


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Alessandro8
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 1 settembre 2018, 3:55

Re: LA MIA STORIA.

Messaggio da Alessandro8 » lunedì 10 settembre 2018, 19:00

Buonasera a tutti. Ma è così difficile accettare che una persona in un mese stia bene e abbia azzerato la propria viremia? Invece di essere solidali certe persone sembrano l'esatto opposto. Io non sono un troll, sono una persona in carne ed ossa che ho sofferto come un cane per due mesi interi. E ora, se permettete, torno a sorridere.
Si esiste una terapia con 5 principi attivi. Andate dal vostro medico infettivologo così vi spiega come funziona.
Ripeto, se avete dubbi, chiamate il vostro medico. Sono i medici che curano le persone. Non gli esperti. Non concepisco questo atteggiamento. Invece di essere contenti per una persona sieropositiva come voi che ha centrato la cura, vi scagliate contro di me senza alcun motivo poi. Assurdo davvero.

Alessandro



Alessandro8
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 1 settembre 2018, 3:55

Re: LA MIA STORIA.

Messaggio da Alessandro8 » lunedì 10 settembre 2018, 19:08

Io ho i risultati delle analisi del mio sangue. Non ho nessun problema a postarli qui, nascondendo i miei dati sensibili. Non ho niente da nascondere.
Ma proprio nulla. Ho creato questa discussione apposta, ma vedo che alcune persone non capiscono. Peccato.

Alessandro



_andrea_
Messaggi: 493
Iscritto il: giovedì 18 maggio 2017, 14:42

Re: LA MIA STORIA.

Messaggio da _andrea_ » lunedì 10 settembre 2018, 19:43

Caro Alessandro tu chiedi chi è Dora.perché non ti vai a vedere le altre sezioni del sito invece di sparare cazz.ate su una cura eradicante? Qui c'è gente che è sieropositiva da decenni e tu solo da luglio.....fai il bravo dai.
Ps. Per gabriel....scusa ma no ho potuto non commentare


sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

skydrake
Messaggi: 9921
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: LA MIA STORIA.

Messaggio da skydrake » lunedì 10 settembre 2018, 20:05

purtroppomitocca ha scritto:ma Rezplsta, Descovy e Tivicay non si sanno solo in caso di fallimento virologico?
Separatamente, sono usatissimi (stanno diventando I più usati in assoluto).
È logico iniziare una terapia in fase acuta con 5 principi attivi?
In fase acuta (cioè per chi si è infettato da meno di due mesi) è un approccio al di fuori dalle linee guida pubblicate dall'ISS:
http://www.quotidianosanita.it/scienza- ... o_id=58862

Le tabelle riassuntive sono a da pagina 34 in poi.

È semmai utilizzato in caso di "late presenter", ossia persone che si scoprono sieropositive tardi, dopo molti anni, quando i CD4 sono sotto le 150-200 copie.
Ultima cosa, ma è possibile che un infettivologo si esponga così nel dire che in 5 anni arriva la cura definitiva?
Orami sono stanco di sentirlo dire.

Lo diceva anche il virologo premio Nobel scopritore dell'HIV, nel 1983:

https://scienze.fanpage.it/robert-gallo ... ro-l-aids/



Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: LA MIA STORIA.

Messaggio da Marcos80 » lunedì 10 settembre 2018, 20:29

Scusa Alessandro, non è per metterti alla gogna o cose del genere, ma le tue dichiarazioni mi hanno (e parlo personalmente) lasciato un po' di stucco. Hai detto di non aver avuto rapporti a rischio ma che sai con quale rapporto hai contratto l'infezione che dici ti è esplosa tutta insieme con febbre e dolore ai polpacci e che ti hanno trovato subito il virus in non so in quanti giorni (da quel che ho capito appena avuto i sintomi ti sei recato all'ospedale)...quindi in appena 20 giorni, ti hanno diagnosticato HIV 1 e 2 e ti hanno messo subito in cura, in un mese hai azzerato la viremia (sia di HIV 1 che di HIV 2?) Che ti hanno fatto test genetici che hanno riscontrato un ottimo sistema immunitario (che a mio dire si tratterebbe semmai di esami immunologici) e che nemmeno in un mese ti viene cambiata terapia (sulle terapie ne so ancora poco quindi non commento) e che un medico ti ha detto che ci sono sperimentazioni in atto per l eradicazione del virus...Comunque alla prossima visita con l infettivologo chiederò un po' di cose anche se dove sono in cura io (credo ancora per poco) non mi sembrano questo pozzo di scienza.



Rispondi