LA MIA STORIA.

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: LA MIA STORIA.

Messaggio da Marcos80 » martedì 11 settembre 2018, 12:59

Ok. Mi spiace allora che ho inteso male e ti ringrazio della tua risposta. L'importante credo sia chiarirsi in contesti del genere in cui si può fraintendere.



Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: LA MIA STORIA.

Messaggio da Marcos80 » mercoledì 12 settembre 2018, 15:59

Alessandro non vuoi chiarire questa situazione?



Taurus
Messaggi: 157
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 9:16

Re: LA MIA STORIA.

Messaggio da Taurus » mercoledì 12 settembre 2018, 16:49

Scusate se intervengo in questa discussione....non so se Alessandro sia fake o meno e, come avrete notato, sono sempre molto attento ai post di Dora sull'andamento della ricerca scientifica in tema di eradicazione.
Eppure questa mattina, trovandomi a parlare con l'infettivologo di cura funzionale, di trials, congresso di Amsterdam ecc...., ha sostenuto che secondo lui la cura eradicante è molto più vicina di quel che possiamo pensare e anche più raggiungibile rispetto ad una funzionale....sinceramente non so a quali dati scientifici abbia attinto per sparare questa "profezia", non ha voluto approfondire...ma tant'è.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

LA MIA STORIA.

Messaggio da rospino » mercoledì 12 settembre 2018, 18:10

Taurus ha scritto:Scusate se intervengo in questa discussione....non so se Alessandro sia fake o meno e, come avrete notato, sono sempre molto attento ai post di Dora sull'andamento della ricerca scientifica in tema di eradicazione.
Eppure questa mattina, trovandomi a parlare con l'infettivologo di cura funzionale, di trials, congresso di Amsterdam ecc...., ha sostenuto che secondo lui la cura eradicante è molto più vicina di quel che possiamo pensare e anche più raggiungibile rispetto ad una funzionale....sinceramente non so a quali dati scientifici abbia attinto per sparare questa "profezia", non ha voluto approfondire...ma tant'è.
Ovviamsnte Taurus quando qui cerchiamo di dissuadere gli utenti dall’indicare come “prossimo” l’arrivo di una terapia eradicante, speriamo di sbagliarci alla grande!
Tuttavia i progressi attuali della ricerca non hanno dato alcun segnale tale da poter farci sperare che ciò possa verificarsi con un’alta probabilità. Ripeto: io per primo spero vivamente di sbagliarmi!


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Taurus
Messaggi: 157
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 9:16

Re: LA MIA STORIA.

Messaggio da Taurus » mercoledì 12 settembre 2018, 18:45

Ma infatti io sono d'accordo con te...in realtà questo infettivologo si riferiva alla ricerca in generale, perché secondo lui la soluzione all'hiv arriverà dai progressi degli studi su altre malattie, tipo l'editing genetico e i tumori



Soletto80
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 22:10

Re: LA MIA STORIA.

Messaggio da Soletto80 » giovedì 13 settembre 2018, 12:41

Alessandro8 ha scritto:Ciao ragazzi. Come state? Scrivo per dare la mia testimonianza che può essere utile per chi scopre di essere sieropositivo.
Io l'ho scoperto i primi di luglio. Avevo dei sintomi molto forti quindi mi sono recato al pronto soccorso e me l'hanno subito beccato. Il 26 luglio ho cominciato la terapia antiretrovirale.


Ieri, che era il 7 settembre, ho ricevuto i risultati delle analisi. Ho azzerato la mia viremia totalmente. Ora è negativa. Sono già undetectable, ovvero non rilevabile. Il virus è andato a dormire. Tra 20 giorni passerò ad una nuova terapia con una sola pastiglia al giorno in attesa della cura che ci porterà all'eradicazione completa del virus. La cura arriverà, dovrebbero passare ancora 5 anni circa. Le sperimentazioni sono già in atto in Inghilterra e stanno dando degli ottimi risultati. Solo il tempo potrà darci ragione o meno.


BISOGNA CURARSI RAGAZZI. Perchè i nuovi farmaci salvano la vita. Io voglio essere l'esempio per tutte quelle persone che scoprono il virus e hanno paura. Non abbiate paura, le terapie ci sono e funzionano. Andate a farvi curare in ospedale. Non smetterò mai di dirlo.

Buona domenica a tutti.

Alessandro

L importante è guardare il telegiornale.. L
Te lo dicono loro della cura.... Non il tg3 che sono comunisti:) :) :)



skydrake
Messaggi: 9921
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: LA MIA STORIA.

Messaggio da skydrake » giovedì 13 settembre 2018, 13:23

Alessandro8 ha scritto:...al giorno in attesa della cura che ci porterà all'eradicazione completa del virus. La cura arriverà, dovrebbero passare ancora 5 anni circa.
5 anni? Ma la Ensoli diceva che occorrevano 3 anni per passare all'uomo.
Nel 1998:

http://archivio.corriere.it/Archivio/in ... BLCNyEBdIA



megaman
Messaggi: 54
Iscritto il: sabato 28 luglio 2018, 12:49

Re: LA MIA STORIA.

Messaggio da megaman » giovedì 13 settembre 2018, 14:57

Ciao ragazzi, ho letto tutta la discussione e sinceramente alcune cose non tornano, soprattutto il tono in cui le scrive. Mi è bastato leggere il primo thread pieno di "io", "mio" "sono" per capire che qualcosa non tornava. :roll: :roll: :roll: :roll:



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

LA MIA STORIA.

Messaggio da rospino » giovedì 13 settembre 2018, 15:50

megaman ha scritto:Ciao ragazzi, ho letto tutta la discussione e sinceramente alcune cose non tornano, soprattutto il tono in cui le scrive. Mi è bastato leggere il primo thread pieno di "io", "mio" "sono" per capire che qualcosa non tornava. [emoji57] [emoji57] [emoji57] [emoji57]
Negli anni è stato concesso il beneficio del dubbio a molti utenti... certo le circostanze sono molto sospette e il fatto che il mitico Alessandro sia sparito aggrava la sua posizione, alla luce di quanti emerso. Solo pochi altri utenti sono stati inizialmente iperattivi sul forum per poi sparire completamente, e in tutti i casi c’è stata puzza di troll.
Ultima modifica di rospino il giovedì 13 settembre 2018, 18:10, modificato 3 volte in totale.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

skydrake
Messaggi: 9921
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: LA MIA STORIA.

Messaggio da skydrake » giovedì 13 settembre 2018, 17:18

skydrake ha scritto:
Alessandro8 ha scritto:...al giorno in attesa della cura che ci porterà all'eradicazione completa del virus. La cura arriverà, dovrebbero passare ancora 5 anni circa.
5 anni? Ma la Ensoli diceva che occorrevano 3 anni per passare all'uomo.
Nel 1998:

http://archivio.corriere.it/Archivio/in ... BLCNyEBdIA
Vedo che il Corriere adesso mette la consultazione del suo archivio a pagamento.
Metto qui una videata tratta dall'edizione uscita il 24 ottobre 1998.

Immagine

Ma andando più indietro negli anni, se ne trovano articoli simili ("entro 3 anni", "entro 5 anni", o semplicemente "trovata la cura contro l'AIDS" o"il vaccino contro l'HIV funziona").



Rispondi