Pagina 1 di 1

Superficialità nei bugiardini

Inviato: venerdì 10 agosto 2018, 6:06
da Plinio
Certe volte c'è una superficialità',come fosse un fastidio a esser troppo precisi per medicine che,oltre che a salvare vite umane ,costano un pacco di soldi.Apri il bugiardino del Tivicay,un foglio lungo un metro in tutte le lingua che ripete le stesse cose anche tre volte.Poi leggi la posologia: e' indifferente prenderlo a stomaco pieno o vuoto.Poi,altrove,non nel bugiardino,leggi che se lo prendi a stomaco pieno quasi si raddoppia il suo effetto.Mah!

Re: Superficialità nei bugiardini

Inviato: venerdì 10 agosto 2018, 6:46
da Mandrake
A me dottore ha sempre detto che è indifferente. Forse per questo non ce scritto nei bugiardini kmeltrici

Re: Superficialità nei bugiardini

Inviato: venerdì 10 agosto 2018, 6:56
da skydrake
La frase Tivicay può essere preso con o senza cibo, non significa esattamente che è indifferente prenderlo a stomaco vuoto o pieno.

I fogli illustrativi sono dei riassunti delle informazioni del prodotto. Quello del Dolutegravir (52 pagine):
http://www.ema.europa.eu/docs/it_IT/doc ... 160680.pdf

È più dettagliato

Re: Superficialità nei bugiardini

Inviato: venerdì 10 agosto 2018, 8:10
da Plinio
Grazie mille.L'ho letto.Per due volte scrive che "preferibilmente" lo deve prendere a stomaco pieno la persona che c'ha resistenze alla classe integrasi soprattutto con mutazione q148.
La terza volta e' scritto che va preso a stomaco pieno da parte di chi prende due pastiglie,che poi sono quelli che hanno resistenze agli inibitori integrasi.
Io ho la resistenza agli integrasi n155H ma prendo una sola pillola e a stomaco vuoto.Da oggi cambierò' a dopo il pasto.