Esenzione 020: iter nel cambio di residenza in altra regione

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
cicero
Messaggi: 65
Iscritto il: venerdì 3 agosto 2018, 6:32

Re: Esenzione 020: iter nel cambio di residenza in altra reg

Messaggio da cicero » giovedì 9 agosto 2018, 20:34

skydrake ha scritto:
cicero ha scritto:Sì ho le copie degli esami, anche delle resistenze. Ma chiederò comunque la relazione all'infettivologa durante prossima visita a settembre.
Chiedi anche in quanto tempo stima che ci vorrà affinché sia pronta.
Stabilito che ci vorrà X giorni, cerchi di fissare un appuntamento nella nuova struttura X + 10 giorni o più.
Non è detto che sarà puntuale e nel mezzo devi anche ritirare l'ultima scorta (maggiorata), chiedere il cambio residenza e iscriverti nella nuova AUSL col foglio provvisorio della richiesta cambio residenza. Sarà necessario una settimana circa.
Ok, ti ringrazio per avermi chiarito un po' le idee. A 2/3 mesi dalla diagnosi, mi mancava solo un trasloco con questa rottura burocratica :cry:



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Esenzione 020: iter nel cambio di residenza in altra reg

Messaggio da skydrake » giovedì 9 agosto 2018, 21:39

cicero ha scritto:
skydrake ha scritto:
cicero ha scritto:Sì ho le copie degli esami, anche delle resistenze. Ma chiederò comunque la relazione all'infettivologa durante prossima visita a settembre.
Chiedi anche in quanto tempo stima che ci vorrà affinché sia pronta.
Stabilito che ci vorrà X giorni, cerchi di fissare un appuntamento nella nuova struttura X + 10 giorni o più.
Non è detto che sarà puntuale e nel mezzo devi anche ritirare l'ultima scorta (maggiorata), chiedere il cambio residenza e iscriverti nella nuova AUSL col foglio provvisorio della richiesta cambio residenza. Sarà necessario una settimana circa.
Ok, ti ringrazio per avermi chiarito un po' le idee. A 2/3 mesi dalla diagnosi, mi mancava solo un trasloco con questa rottura burocratica :cry:
Guarda il lato positivo: se ti muovi bene e in fretta, ti troverai con una scorta di antiretrovirali maggiore.
È una cosa molto comoda se viaggi molto all'estero.
Spesso io mi sono trovato col giorno in calendario per il ritiro nella stessa settimana in cui ero all'estero. Posticipare troppo il ritiro non puoi, anticiparlo ti fanno storie...



Rispondi