Vostre opinioni

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Vostre opinioni

Messaggio da Marcos80 » lunedì 6 agosto 2018, 17:40

Ciao ragazzi, apro questo post (che non so se è la sezione giusta o comunque il modo giusto), per chiedervi cosa ne pensate di quanto ho letto in un altro forum sulle modalità di trasmissione. Senza mezzi termini vi posto una risposta:
"No, non può stare perfettamente tranquillo. Qualora vi sia un contatto tra liquidi potenzialmente infettivi freschi e mucose (il contatto deve essere circa immediato, e alcune situazioni che descrive come quella della masturbazione lo prevedono), ANCHE SE MEDIATO DA MANO O OGGETTI, vi è un pericolo potenziale. Nel dubbio se ha le mani sporche le conviene procedere a sciacquarle o utilizzare una salvietta igienizzante idonea. Se ha molti rapporti occasionali può essere indicato anche uno screening periodico per le principali mst".

Io avevo letto invece che contatti indiretti o mediati non sono a rischio, o meglio molti dicono così ma altri no. Qual è la verità secondo voi?

Si parlava di masturbazione



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Vostre opinioni

Messaggio da rospino » lunedì 6 agosto 2018, 20:33

Marcos80 ha scritto:Ciao ragazzi, apro questo post (che non so se è la sezione giusta o comunque il modo giusto), per chiedervi cosa ne pensate di quanto ho letto in un altro forum sulle modalità di trasmissione. Senza mezzi termini vi posto una risposta:
"No, non può stare perfettamente tranquillo. Qualora vi sia un contatto tra liquidi potenzialmente infettivi freschi e mucose (il contatto deve essere circa immediato, e alcune situazioni che descrive come quella della masturbazione lo prevedono), ANCHE SE MEDIATO DA MANO O OGGETTI, vi è un pericolo potenziale. Nel dubbio se ha le mani sporche le conviene procedere a sciacquarle o utilizzare una salvietta igienizzante idonea. Se ha molti rapporti occasionali può essere indicato anche uno screening periodico per le principali mst".

Io avevo letto invece che contatti indiretti o mediati non sono a rischio, o meglio molti dicono così ma altri no. Qual è la verità secondo voi?

Si parlava di masturbazione
Si parlava di masturbazione, ma in quali condizioni specifiche?
Io comunque non credo sia corretto discutere del parere di un medico dato su un altro forum.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: Vostre opinioni

Messaggio da Marcos80 » lunedì 6 agosto 2018, 20:58

Diciamo che si parlava di masturbazione e contatti mediati o indiretti. Non ho ben capito quali siano le condizioni specifiche di una masturbazione, comunque non capisco perché non sia corretto discutere di qualcosa che uno ha detto, su un altro forum, una rivista scientifica o di una testata giornalistica....che sia un parere di un medico o di un utente. A mio avviso se sia vero o no, palusibile o no è pur sempre un fattore di conoscenza e di possibile discussione. Mia opinione ovviamente.



Taurus
Messaggi: 157
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 9:16

Re: Vostre opinioni

Messaggio da Taurus » lunedì 6 agosto 2018, 21:05

Marcos, concentrati sulla terapia e, al massimo, sui post di dora, se proprio vuoi fare "discussione"..e lasciare perdere ste stronzate raccattate su chissà quale sito.



Mandrake
Messaggi: 882
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Vostre opinioni

Messaggio da Mandrake » lunedì 6 agosto 2018, 21:45

Marcos, segui solo i post “ufficiali”. Su un altro forum qualche settimana fa c’era un tizio che diceva che l’ha presa bevendo dalla bottiglia...



Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: Vostre opinioni

Messaggio da Marcos80 » lunedì 6 agosto 2018, 21:56

Scusate...non è che se cito qualcosa lo prendo da chissà quale sito spazzatura o da qualche utente (tipo quello della bottiglia che citi) che per chissà quale motivo ha voglia di inventarsi storie. Non mi sembrava corretto citarlo (anche se non ne vedo il motivo di scorrettezza) ma il forum è quello di anlaids e l'utente viene sempre confermato dal referente medico, e se su un forum del genere chi risponde dice stronzate allora siamo alla frutta. A seguire la terapia la seguo, leggo i post di Dora, mi informo e leggo delle altre esperienze.



Taurus
Messaggi: 157
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 9:16

Re: Vostre opinioni

Messaggio da Taurus » martedì 7 agosto 2018, 1:02

Marcos, per quanto mi riguarda non alcun timore nel dire che continuo a nutrire forti dubbi sull'autenticità del tuo profilo...ho seguito attentamente la tua "storia", i tuoi post, e stranamente te ne esci sempre con qualcosa di estremo, tesa a minare le (poche) certezze che noi poveracci ci stiamo costruendo.
In generale non mi piace quello che scrivi ne' come lo scrivi.....
Comunque sia, a quanto pare, la discussione che hai avviato sembra non riscuotere grande interesse, quindi ritenta, sarai più fortunato.



Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: Vostre opinioni

Messaggio da Marcos80 » martedì 7 agosto 2018, 3:04

Taurus, per quanto mi riguarda puoi nutrire qualsiasi dubbio con qualsiasi utente tu voglia. Non sto qui per divertirmi per chissà quale scopo se non informarmi, chiedere, condividere, eventualmente cercare esperienze comuni e confonti. Da mesi mi sono isolato da tutto e tutti e faccio fatica anche al lavoro a far finta di niente. Qui come magari in altre parti (molto meno) trovo il modo di affrontare la cosa. Cosa non ti piace di quello che scrivo o come lo scrivo non lo capisco soprattutto se dici che sono a minare le certezze che ti stai costruendo e vorrei capire cosa invece io ti sto distruggendo. E se te le vuoi costruire tu, gli altri, non vedo perché non dovrei costruirmele anche io (il termine poveracci potevi evitarlo). Le situazioni estreme a cui fai riferimento puoi anche citarle almeno so a cosa ti riferisci e scusa se io mi preoccupo o se le cose non sono uguali per tutti. Se ho chiesto una vostra opinione a riguardo di ciò che ho postato, o anche per informare di quello che viene detto in giro (e se non erro credo già un altra volta era uscito fuori il discorso) è anche per capire come devo comportarmi sessualmente in un futuro (Non prossimo almeno per il momento). Di sicuro non mi vorrei sentire responsabile né in colpa se anche altre pratiche possono veicolare un minimo rischio fin quando ho carica virale rilevabile. Che la discussione abbia riscosso successo o no, ho chiesto l'opinione degli utenti, non devo vincere un premio per il post più cliccato,chi vuole può dire la sua, come hai fatto anche tu, oppure non rispondere come magari hanno fatto altri. Se per te o per altri non ha valenza quello che viene detto in giro da altre parti perché sono stronzate, vorrei capire perché allora vengono scritte in un forum del genere. Comunque forse te sei più forte e fiducioso, io più debole e speranzoso, ognuno è come è. Ora dopo l'ennesima nottata al bagno ti saluto



skydrake
Messaggi: 9918
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Vostre opinioni

Messaggio da skydrake » martedì 7 agosto 2018, 5:58

In questo thread sempre su anlaids invece scrivono l'esatto opposto riguardo a contatti indiretti:

http://www.anlaidsonlus.it/forum/viewto ... =1&t=25595

"Su questo punto c'è condivisione totale, così come c'è condivisione totale sui contatti indiretti.
Un contatto è indiretto perché mediato da qualcosa, o da un oggetto qualsiasi, o da una mano.
Lei chiede: i contatti indiretti non sono a rischio perché avvengono dopo qualche secondo/minuto o perché vengono mediati? 
La risposta è: non sono a rischio perché il virus hiv non può infettare nei contatti indiretti. E perché non può infettare? Perché il virus una volta che esce dal corpo umano ha come un timer, dopo pochissimi secondi perde totalmente la capacità di infettare
"



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Vostre opinioni

Messaggio da rospino » martedì 7 agosto 2018, 6:45

Marcos80 ha scritto:Se ho chiesto una vostra opinione a riguardo di ciò che ho postato, o anche per informare di quello che viene detto in giro (e se non erro credo già un altra volta era uscito fuori il discorso) è anche per capire come devo comportarmi sessualmente in un futuro (Non prossimo almeno per il momento). Di sicuro non mi vorrei sentire responsabile né in colpa se anche altre pratiche possono veicolare un minimo rischio fin quando ho carica virale rilevabile.
Secondo me tu a volte sei proprio poco chiaro nell’intendere la tua situazione, o quanto meno a spiegarla agli altri. Ricordo male o sei in terapia da aprile? O maggio? Poco importa! Le persone con carica virale non rilevabile o comunque al di sotto delle 200 copie (definizione del CDC di Atlanta) non sono infettive, neanche nel caso di sesso anale non protetto, che è la situazione che configura il massimo rischio, specie con eiaculazione interna. Uno statement ormai riconosciuto da decine di istituzioni a livello mondiale.
Potrai quindi capire la diffidenza di alcuni utenti come Taurus nel leggere post che - obiettivamente, te lo dico con l’esperienza di quasi cinque anni di forum - sono tipici non di una persona sieropositiva in terapia e che a breve sarà irrilevabile, bensì di una persona sieronegativa che continua ad avere dubbi sulle modalità di trasmissione del virus...
Conoscendo i diversi approcci degli infettivologi che scrivono sul forum di Anlaids, uno più “precauzionista” è uno più concreto, ossia che guarda più all’aspetto pratico che non a rischi plausibili che nella realtà non trovano mia applicazione, è naturale che possano emergere alcuna divergenze. Ma ciò dovrebbe essere discusso sull’altro forum con i diretti interessati, non su questo.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Rispondi