descovy e rezolsta

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

descovy e rezolsta

Messaggio da uncle_tom82 » venerdì 12 giugno 2020, 0:03

ciao raga chi segue come me questa terapia ? descovy + rezolsta ???? come vi trovate ???



bambol8
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2018, 20:57

Re: descovy e rezolsta

Messaggio da bambol8 » venerdì 12 giugno 2020, 6:43

Il mio compagno la usa da 2 anni, si trova molto bene ; da un anno poi è passato a Symtuza (che è la stessa cosa solo in monopillola); unica cosa sporadicamente ha dei forti dolori alla pancia/stomaco e non abbiamo ancora capito se è un effetto collaterale del farmaco o meno



giovane888
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 17 maggio 2020, 18:58

Re: descovy e rezolsta

Messaggio da giovane888 » venerdì 12 giugno 2020, 13:15

Io la uso da circa 4 mesi e a parte qualche mal di testa e flatulenza, non registro, al momento altri problemi. Ogni terapia viene proposta su misura e ha effetti tossici diversi da persona a persona. Gli inibitori della proteasi creano tossicità maggiori a reni e fegato ed altri organi in maniera decrescente.

Gli inibitori dell'integrasi ne provocano maggiormente altri come osteoporosi e non ricordo cos'altro. Basta cercare per ogni principio attivo i relativi effetti collaterali e la percentuale di persone che li hanno subiti nei gruppi di studio. Dovrebbe essere ad oggi, tra le migliori e più forti terapie d'attacco. Rush cutanei, mal di testa e flatulenza sono abbastanza comuni in special modo all'inizio. Tendono a scomparire con il tempo, anche se poi a lungo termine essi presentano altri effetti collaterali.

Symtuza comunque a me ha portato subito a viremia zero e cd4 da 53 a 185 in 82 giorni. Mi sembra che stia funzionando, data la sua alta barriera genetica.



uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

Re: descovy e rezolsta

Messaggio da uncle_tom82 » venerdì 12 giugno 2020, 13:50

bene chiederò alla mia infettivologa dipassare a symtuza... raga vi ho chiesto come vi trovate perchè io ormai seguo rezolsta e descovy da tre anni circa e in effetti è la prima terapia che è riuscita ad azzerarmi e a mantenere i picchi davvero bassi ... ma spesso ho stanchezza cronica , dolori alle ossa come se fossero fragili , male alle gambe, ogni 15 giorni cmq integro con il D BASE anche perchè ho la vitamina D molto carente ... èroblemi intestinali in continuazione ... ho fatto la colonscopia e ho una lieve colite aspecifica ma intanto ogni volta che mangio mi sento goffo e appesantito sia che mangio pesante e sia che mangio leggero ... e poi molto fiato corto mi stanco facilmente ogni volta che faccio una cosa i miei genitori o amici mi dicono ma che hai ??? sembri che stai morendo d'infarto !!! non so se è dovuto all'ingrassamento che ho avuto ... certo l'età avanza ma a 37 anni mi sembra un po esagerato ... cmq mi incuriosisce la monopillola sarebbe più comodo anche per me ...

quindi questa combinazione di farmaci essendo inibitori della proteasi sono più tossici rispetto ad altri farmaciper reni e fegato ???? cosa consigliate come alimentazione ? cioè cibi e bevande da evitare ect ?



giovane888
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 17 maggio 2020, 18:58

Re: descovy e rezolsta

Messaggio da giovane888 » venerdì 12 giugno 2020, 20:23

Tieni bene a mente che tutti i farmaci hanno tossicità generalmente nel medio lungo periodo (parliamo di decenni) ed essendo continuamente monitorato, al variare dei valori possono cambiarti la terapia in maniera tale che quei problemi si riducano. Per quanto riguarda bere, credo che tanta acqua e un uso moderato delle altre bevande, vada più che bene.



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: descovy e rezolsta

Messaggio da skydrake » venerdì 12 giugno 2020, 22:28

giovane88 ha scritto:
venerdì 12 giugno 2020, 13:15
Gli inibitori della proteasi creano tossicità maggiori a reni e fegato ed altri organi in maniera decrescente.
E da dove viene questa?

Voglio proprio vedere se da meno tossicità ai reni un Prezista o un NRTI come il TDF...



Angelo83
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 26 marzo 2020, 21:26
Località: Roma

Re: descovy e rezolsta

Messaggio da Angelo83 » domenica 28 giugno 2020, 21:39

uncle_tom82 ha scritto:
venerdì 12 giugno 2020, 13:50
bene chiederò alla mia infettivologa dipassare a symtuza... raga vi ho chiesto come vi trovate perchè io ormai seguo rezolsta e descovy da tre anni circa e in effetti è la prima terapia che è riuscita ad azzerarmi e a mantenere i picchi davvero bassi ... ma spesso ho stanchezza cronica , dolori alle ossa come se fossero fragili , male alle gambe, ogni 15 giorni cmq integro con il D BASE anche perchè ho la vitamina D molto carente ... èroblemi intestinali in continuazione ... ho fatto la colonscopia e ho una lieve colite aspecifica ma intanto ogni volta che mangio mi sento goffo e appesantito sia che mangio pesante e sia che mangio leggero ... e poi molto fiato corto mi stanco facilmente ogni volta che faccio una cosa i miei genitori o amici mi dicono ma che hai ??? sembri che stai morendo d'infarto !!! non so se è dovuto all'ingrassamento che ho avuto ... certo l'età avanza ma a 37 anni mi sembra un po esagerato ... cmq mi incuriosisce la monopillola sarebbe più comodo anche per me ...

quindi questa combinazione di farmaci essendo inibitori della proteasi sono più tossici rispetto ad altri farmaciper reni e fegato ???? cosa consigliate come alimentazione ? cioè cibi e bevande da evitare ect ?
Assurdo ma ho le stesse problematiche tue e la stessa età tua. Ho le stesse controindicazioni ma con Biktavry dopo aver preso Thiumeq e Symtuza.



uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

Re: descovy e rezolsta

Messaggio da uncle_tom82 » martedì 30 giugno 2020, 0:03

Angelo83 ha scritto:
domenica 28 giugno 2020, 21:39
uncle_tom82 ha scritto:
venerdì 12 giugno 2020, 13:50
bene chiederò alla mia infettivologa dipassare a symtuza... raga vi ho chiesto come vi trovate perchè io ormai seguo rezolsta e descovy da tre anni circa e in effetti è la prima terapia che è riuscita ad azzerarmi e a mantenere i picchi davvero bassi ... ma spesso ho stanchezza cronica , dolori alle ossa come se fossero fragili , male alle gambe, ogni 15 giorni cmq integro con il D BASE anche perchè ho la vitamina D molto carente ... èroblemi intestinali in continuazione ... ho fatto la colonscopia e ho una lieve colite aspecifica ma intanto ogni volta che mangio mi sento goffo e appesantito sia che mangio pesante e sia che mangio leggero ... e poi molto fiato corto mi stanco facilmente ogni volta che faccio una cosa i miei genitori o amici mi dicono ma che hai ??? sembri che stai morendo d'infarto !!! non so se è dovuto all'ingrassamento che ho avuto ... certo l'età avanza ma a 37 anni mi sembra un po esagerato ... cmq mi incuriosisce la monopillola sarebbe più comodo anche per me ...

quindi questa combinazione di farmaci essendo inibitori della proteasi sono più tossici rispetto ad altri farmaciper reni e fegato ???? cosa consigliate come alimentazione ? cioè cibi e bevande da evitare ect ?
Assurdo ma ho le stesse problematiche tue e la stessa età tua. Ho le stesse controindicazioni ma con Biktavry dopo aver preso Thiumeq e Symtuza.
ciao angelo ... benvenuto nel club degli incompresi !!!! perchè per fortuna loro molti del forum sostengono di non avere controindicazioni con i farmaci o sintomi strani ... buon per loro ... a me invece da quando assumo le pillole il fisico si è stravolto totalmente !!! MA RINGRAZIO Dio BUDDHA E CHI C'è SOPRA DI NOI ... CHE OGGI SONO VIVO GRAZIE A STE PILLOLE .... ma certe volte non vengo compreso ..



Rispondi