Triumeq

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Oets76
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 7 giugno 2018, 12:39

Triumeq

Messaggio da Oets76 » lunedì 30 luglio 2018, 12:43

Buongiorno a tutti..
Questa mattina il mio medico mi ha comunicato che mi cambia cura, siccome assumevo viramune +kivexa e il primo lhanno tolto dal commercio, resta solo ancora x un po il generico, mi ha sostituito la terapia con il triumeq..
Ora sono entrato in paranoia.. Ho paura di qualche effetto collaterale, anche se già assumo 2 dei principi del triumeq..
Qualche rassicurazione da chi già usa qst medicinale?


Il buono porta il buono... crederci sempre

uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Triumeq

Messaggio da uffa2 » lunedì 30 luglio 2018, 13:35

thread spostato nel forum giusto ;-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Triumeq

Messaggio da pipotto » lunedì 30 luglio 2018, 15:53

io sono diversi mesi che lo uso non ho problemi particolari se poi ci sono e non me ne accorgo non saprei.
poi e tutto soggettivo a me non fa male ad altri potrebbe, vai tranquillo non farti prendere dalle ansie che non c'e' ne bisogno



loryca

Re: Triumeq

Messaggio da loryca » lunedì 30 luglio 2018, 17:49

Usato..un poco rimbambita per ore poi ok.. Adesso hanno cambiato a me per questi problema.



gandalf
Messaggi: 295
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2018, 19:37

Re: Triumeq

Messaggio da gandalf » lunedì 30 luglio 2018, 18:47

Gli effetti collaterali qualora si presentino, sono in genere soggettivi per cui conviene sempre provare il farmaco e vedere cosa succede. Il Triumeq contiene Abacavir per cui occorre avere effettuato il test ricerca dell'allele in presenza del quale non deve essere assunto. In effetti un po' di rimbambimento nelle prime due ore lo da, Triumeq non è controindicato a chi assume vino ai pasti e molto ben tollerato certo non è leggero e contiene Dolutegravir controindicato a chi soffre di gravi stati depressivi. Ma in conclusione è un farmaco che non da particolari problemi alla stragrande maggioranza di coloro che lo assumono.



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Triumeq

Messaggio da Gabriel81 » lunedì 30 luglio 2018, 23:10

Oets76 ha scritto:Buongiorno a tutti..
Questa mattina il mio medico mi ha comunicato che mi cambia cura, siccome assumevo viramune +kivexa e il primo lhanno tolto dal commercio, resta solo ancora x un po il generico, mi ha sostituito la terapia con il triumeq..
Ora sono entrato in paranoia.. Ho paura di qualche effetto collaterale, anche se già assumo 2 dei principi del triumeq..
Qualche rassicurazione da chi già usa qst medicinale?

Guarda sostituisci un farmaco (viramune) con quello che è considerato uno dei migliori principi attivi in circolazione, il dolutegravir sia in termini di efficacia che di tollerabilità. Inizia la nuova terapia con serenità e vedrai che andrà tutto per il meglio!

P.S ma Gandalf perché non perdi occasione di tirare fuori sempre sto cavolo di test sull’allele per l’abacavir su una persona che lo prende già da tempo? Mi pare un disco rotto che ripeti a tutti come al solito appena si nomina abacavir o farmaci che lo contengono. Se prende già il kivexa da tempo sicuramente è stata controllata eventuale reazione di ipersensibilità (diamo fiducia ai medici).


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Oets76
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 7 giugno 2018, 12:39

Re: Triumeq

Messaggio da Oets76 » martedì 31 luglio 2018, 0:17

Gabriel81 ha scritto:
Oets76 ha scritto:Buongiorno a tutti..
Questa mattina il mio medico mi ha comunicato che mi cambia cura, siccome assumevo viramune +kivexa e il primo lhanno tolto dal commercio, resta solo ancora x un po il generico, mi ha sostituito la terapia con il triumeq..
Ora sono entrato in paranoia.. Ho paura di qualche effetto collaterale, anche se già assumo 2 dei principi del triumeq..
Qualche rassicurazione da chi già usa qst medicinale?[/quote

Guarda sostituisci un farmaco (viramune) con quello che è considerato uno dei migliori principi attivi in circolazione, il dolutegravir sia in termini di efficacia che di tollerabilità. Inizia la nuova terapia con serenità e vedrai che andrà tutto per il meglio!

P.S ma Gandalf perché non perdi occasione di tirare fuori sempre sto cavolo di test sull’allele per l’abacavir su una persona che lo prende già da tempo? Mi pare un disco rotto che ripeti a tutti come al solito appena si nomina abacavir o farmaci che lo contengono. Se prende già il kivexa da tempo sicuramente è stata controllata eventuale reazione di ipersensibilità (diamo fiducia ai medici).
In effetti prendo qst terapia da 6 anni e il problema all'inizio si poneva x tollerabilità viramune.. Assodato che non mi dava affetti collaterali, la terapia è stata ottima
Ultima modifica di Oets76 il martedì 31 luglio 2018, 0:21, modificato 1 volta in totale.


Il buono porta il buono... crederci sempre

Oets76
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 7 giugno 2018, 12:39

Re: Triumeq

Messaggio da Oets76 » martedì 31 luglio 2018, 0:19

loryca ha scritto:Usato..un poco rimbambita per ore poi ok.. Adesso hanno cambiato a me per questi problema.

Grazie, spero che ti trovi meglio con la nuova tetapia


Il buono porta il buono... crederci sempre

gandalf
Messaggi: 295
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2018, 19:37

Re: Triumeq

Messaggio da gandalf » martedì 31 luglio 2018, 15:42

Oets
Beh attaccare senza motivo non è costruttivo.



Oets76
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 7 giugno 2018, 12:39

Re: Triumeq

Messaggio da Oets76 » martedì 31 luglio 2018, 16:45

gandalf ha scritto:Oets
Beh attaccare senza motivo non è costruttivo.


Guarda che non sono stato io ad "attaccarti" leggi bene da chi arriva la critica.


Il buono porta il buono... crederci sempre

Rispondi