Pagina 1 di 4

nuova

Inviato: giovedì 26 luglio 2018, 11:50
da loryca
mi hanno segnalato esisteva posto come questo per avere info su hiv , ed eccomi ... ho38anni ho preso da fidanzato che frequantava uomini sessuali hiv ... questa è mia storia di donna .

Re: nuova

Inviato: giovedì 26 luglio 2018, 12:40
da stealthy
loryca ha scritto:mi hanno segnalato esisteva posto come questo per avere info su hiv , ed eccomi ... ho38anni ho preso da fidanzato che frequantava uomini sessuali hiv ... questa è mia storia di donna .
Eh?

Cosa sono questi pregiudizi?
Se deve venire qui a sputare veleno, hai trovato il posto sbagliato.

Re: nuova

Inviato: giovedì 26 luglio 2018, 13:07
da loryca
Quali pregiudizi? Mi sono presentata spuegando come ho preso hiv ... Mio ex fidanzato mi ha tradito con uomini , ho scoperto .. Quale è problema se dico verità? Non piace nemmeno a me ma è successo.. Ho visto nomi persone nick sembra quasi solo uomini..donne come me poche, mi continuo a domandare perché non trovo tante.. Forse voi sapete.. È così tratti tu le donne appena arivano?

nuova

Inviato: giovedì 26 luglio 2018, 13:14
da rospino
loryca ha scritto:mi hanno segnalato esisteva posto come questo per avere info su hiv , ed eccomi ... ho38anni ho preso da fidanzato che frequantava uomini sessuali hiv ... questa è mia storia di donna .
Capisco che tu non sia italiana e che quindi siano ammissibili alcuni errori. Però “uomini sessuali” proprio no, non si può scrivere. Comunque sappi che l’HIV si può contrarre anche se non si è “omosessuale” (che al plurale è “omosessuali”). Se poi hai verificato che il tuo ex, che quanto meno è “bisessuale”, ti ha tradito con uomini, il discorso è diverso.

Re: nuova

Inviato: giovedì 26 luglio 2018, 13:21
da loryca
Omosessuali o gay uguale .. Uomini sessuali non si capisce è stessa cosa? Oppure come dire oggi non caucasici <edit automatico> offensivo e si dice nero? Stessa cosa però si capisce sempre intenzione di chi scrive no? Hiv hanno donne cone ho io vero.. In reparto di 4 ospedali cambiati però non ho mai visto done.. Forse sono sfortunata a non incontrare..

Re: nuova

Inviato: giovedì 26 luglio 2018, 13:24
da rospino
loryca ha scritto:Omosessuali o gay uguale .. Uomini sessuali non si capisce è stessa cosa? Oppure come dire oggi non caucasici <edit automatico> offensivo e si dice nero? Stessa cosa però si capisce sempre intenzione di chi scrive no? Hiv hanno donne cone ho io vero.. In reparto di 4 ospedali cambiati però non ho mai visto done.. Forse sono sfortunata a non incontrare..
No, uomini sessuali non è offensivo, è semplicemente ridicolo perché non è italiano.
Guarda io ho conosciuto personalmente tre donne con HIV... e anche due maschi eterosessuali. Qui sul forum ce n’è uno che di recente si è infettato con un rapporto eterosessuale e ce ne sono molti altri ancora.

Re: nuova

Inviato: giovedì 26 luglio 2018, 14:23
da Cucaio
Comunque questa poverina non ha scritto nulla di offensivo e discriminatorio. Come vi scaldate subito.
Anziché darle un po' di conforto l'avete aggredita e che diamine.
Comunque cara lyrica ti posso assicurare che non siamo solo noi omosessuali ad essere colpiti da HIV ma ci sono anche tante donne e madri di famiglia insospettabili,ne incontro tante negli ultimi anni allo Spallanzani.
Forse sono un po' in calo solo i tossicodipendenti per vena

Re: nuova

Inviato: mercoledì 1 agosto 2018, 7:56
da Plinio
Cara loryca,se posso,vorrei che tu non te la prendessi per il modo villano col quale sei stata "accolta". Per ciò che dici,per quanto ne so,le donne sieropositive sono molto ma molto meno degli uomini per il semplice motivo che,fra gli omosessuali,che rappresentano quasi la meta' delle persone con HIV,la loro presenza e' nulla.Fra i tossicodipendenti sono una minoranza all'interno di una minoranza,fra gli eterosessuali già' la loro presenza e' più percettibile.Penso che siano,al massimo,neanche il 20% delle persone infettate.Il fatto che non siano molto presenti nei blog,credo sia dovuto alla cultura in gran parte maschilista del nostro paese( la avrai percepita anche tu che non sei italiana) per cui c'è una naturale ritrosia a esporsi comunque.Sappi comunque che anche gli eterosessuali sono portati a
non partecipare attivamente a questi blog e di ciò non ho una spiegazione.Comunque volevo salutarti e,se hai avuto una brutta impressione per come sei stata " accolta",vorrei tu non generalizzarsi.La tua risposta denota acume e intelligenza

nuova

Inviato: mercoledì 1 agosto 2018, 11:42
da rospino
Plinio ha scritto:vorrei che tu non te la prendessi per il modo villano col quale sei stata "accolta".
Veramente il modo villano è quello con cui lei stessa ha scritto il suo post iniziale. Se io devo scrivere un post in una lingua straniera in un forum straniero, mi accerto di non scrivere fesserie, prima di tutto. Se non sono in grado di farlo, preferisco soprassedere.

Re: nuova

Inviato: mercoledì 1 agosto 2018, 12:57
da megaman
La signora sicuramente non ha scritto benissimo, e magari si sono interpretate male le sue parole. Io da straniero capisco quanto possa essere difficile scrivere in un'altra lingua, quante figuracce che ho fatto all'inizio. Voglio dire, magare effettivamente non c'era intento di offendere nelle sue parole. Ad ogni modo, loryca, ci dispiace molto per quanto ti è accaduto, sicuramente non è stato facile per te; primo scoprire la malattia, secondo venire a sapere che tuo marito ti tradiva con altri uomini (sicuramente anche con altre donne a questo punto). Capisco la rabbia e la delusione ma se qualcuno si è comportato male è sicuramente lui. Comunque, ci sono anche tante donne sieropositive, è vero che non sono la maggioranza ma non pensare che sei stata l'unica. Qui dentro, troverai conforto e risposte a quei tanti tuoi dubbi, ma un consiglio che ti do, magari cerca di vedere come porre le domande a volte potremmo essere mal interpretati.

Accettare la sieropositività non è facile, soprattutto per chi prima ne aveva solo sentito parlare, ma non è la fine del mondo. Anzi, oggigiorno siamo arrivanti a un punto da farla diventare una malattia cronica come può essere le tiroide o il diabete. Se ci metti l'impegno di stare bene, dopo un po' non penserai nemmeno a questa malattia ti ricorderai solo che dovrai prendere una o due pastiche al giorno a una determinata ora. Cerca di trovare la cosa positiva in ogni situazione negativa ti aiuterà a vivere meglio.

Comunque penso che qui dentro tutti sono disponibili ad aiutarti e risponderti ogni domanda, l'importante che si crei il rispetto reciproco.

Io ti invio un abbraccio e ti dico che non sei sola, che la vita non è finita e che se vuoi potrai essere felice già da adesso!