Viaggio in Thailandia e PreP

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
elpunter
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2018, 0:41

Re: Viaggio in Thailandia e PreP

Messaggio da elpunter » martedì 24 luglio 2018, 23:27

Semola ha scritto:
elpunter ha scritto:Mi è stato riferito cosa è stato censurato.
Quindi chiarisco solo 2-3 concetti.

1) Sono etero e non gay (ma non penso sia così fondamentale da sapere questo fattore); conosco l'app Grindr perchè è semplicemente famosissima . Basta digitare su google "app d'incontri" e se sfogli la trovi messa nella categoria per i gay ovviamente.
2) Non sono nella maniera più assoluta un pedofilo.

La Thailandia poi è universalmente riconosciuta come la patria del sesso a pagamento. E molte delle "operatrici", leggendo le recensioni su internet agiscono anche senza profilattico (da qui l'idea di entrare in PreP per evitare preoccupazioni).

<edit dell'amministrazione>
Non ritorniamo su questo argomento che non sentiamo la necessità di questo chiarimento...

Per ritornare alla domanda iniziale: se le tue intenzioni sono quelle che hai scitto, credo fortemente che tu debba prendere in considerazione l'utilizzo della PreP... In italia è ancora difficile ottenerla per vie "istituzionali", ovvero tramite degli infettivologi che te la prescrivano! Quindi, vista l'imminenza del viaggio, credo che la soluzione più semplice sia di reperirla online ed informarti bene sulla posologia del suo utilizzo, che non DEVE SGARRARE di una virgola. Non so di dove sei, ma a Milano ci sono diversi gruppi che potrebbero darti molte informazioni sulla corretta posologia della PreP.

Dal punto di vista dei possibili effetti collaterali, credo tu possa stare tranquillo se hai intenzione di usarla limitatamente alle due settimane del viaggio. Se invece hai intenzione di usarla più a lungo in modo continuativo, ti consglio di fare esami periodici per valutare funzione renale, epatica e il tuo profilo metabolico.

Fermo restando che l'UTILIZZO del PRESERVATIVO è sempre la soluzione migliore che ti protegge da molte malattie veneree molto diffuse in questi paesi.
Grazie mille per la risposta innanzitutto.

Si diciamo che dopo aver visto questo servizio, mi sono motivato nel prendere questa "decisione" (non è assolutamente una mia consuetudine fare sesso senza precauzioni). Ovviamente sapendo che è difficile prenderla per via "istituzionali", mi muoverò come hanno fatto diverse persone nel servizio delle Iene (magari mandandole pure ad analizzare in un laboratorio chimico per avere la sicurezza che si tratta del medicinale corretto). Sono di Torino non Milano purtroppo. Ma è un gruppo su qualche social? (facebook , whatsapp telegram).


Si ovvio la userei solo per la mia vacanza "pazza" in queste 2 settimane, tornato alla vita quotidiana si ritornerebbe all'utilizzo del profilattico sempre e comunque con chi non conosco.



Moz72
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2017, 14:46

Re: Viaggio in Thailandia e PreP

Messaggio da Moz72 » mercoledì 25 luglio 2018, 6:38

Sarebbe possibile oltre a fare editing e censurare, chiedere di non citare sempre e ricopiare nel proprio commento i commenti degli altri, mi viene la scabbia a rileggere sempre le stesse cose, si aggiungono pagine per niente di copia e incolla, facciamo una eccezione solo se dovete a tutti i costi quotare/citare testi delle canzoni di Raffaella Carrà

Comunque il topic è di elpunter, quindi focalizziamoci sulle sue richieste

Il pedagogo gesuita con il quale condivido l'esistenza chiede al elpunter:
- cosa conosci in + delle persone che frequenti in Italia, rispetto a quelle che non conosci, ma ugualmente frequenti
- se ci spostiamo in Thailandia, cosa di quelle che non conosci lì, spero che tu lì non sia già conosciuto, conosci in + rispetto a quelle che non conosci in Italia

volevo capire per chi a fatica lo capisce la differenza nella scelta geografica tra condom e PreP posto che siano per elpunter alternativi

Poi, ancora, stai a Torino, cavolo, ci vado spesso, 50 minuti di treno altavelocità con la moderna Milano, se non ti scoccia fare tutte quelle ore di aereo per pazzeggiare, puoi anche prenderti un Italo o una Freccia ed informarti qui, magari senti se a Cologno girano le Iene e vai alla fonte diretta

Facci sapere elpunter quando torni se ritieni di aver speso bene i tuoi denari, non intendo per il Truvada, mon légionnaire



Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: Viaggio in Thailandia e PreP

Messaggio da Marcos80 » mercoledì 25 luglio 2018, 7:36

Non centra sicuramente niente con il post dell'utente che per me può fare quello che vuole se ne è cosciente, si può esprimere la propria opinione ma poi ognuno è padrone della propria vita. Ma vorrei esprimere profonda delusione vedere (non solo in questo post) persone che si attaccano, che sbraitano, che credono di avere ragione anche quando palesemente hanno torto, basta usare un po' di testa e fermarsi a pensare per capirlo....eppure niente. Anche altre volte mi è capitato di leggere discorsi simili su argomenti diversi.... sinceramente...pensavo che certi comportamenti erano dediti solo verso gli ipocondriaci cronici, invece mi rendo conto di ben altro. Scusatemi ma pensavo che almeno qui c era più comprensione e si era più propensi al dialogo.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Viaggio in Thailandia e PreP

Messaggio da rospino » mercoledì 25 luglio 2018, 8:05

Marcos80 ha scritto:Non centra sicuramente niente con il post dell'utente che per me può fare quello che vuole se ne è cosciente, si può esprimere la propria opinione ma poi ognuno è padrone della propria vita. Ma vorrei esprimere profonda delusione vedere (non solo in questo post) persone che si attaccano, che sbraitano, che credono di avere ragione anche quando palesemente hanno torto, basta usare un po' di testa e fermarsi a pensare per capirlo....eppure niente. Anche altre volte mi è capitato di leggere discorsi simili su argomenti diversi.... sinceramente...pensavo che certi comportamenti erano dediti solo verso gli ipocondriaci cronici, invece mi rendo conto di ben altro. Scusatemi ma pensavo che almeno qui c era più comprensione e si era più propensi al dialogo.
Marcos, sono d’accordo con te.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Moz72
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2017, 14:46

Re: Viaggio in Thailandia e PreP

Messaggio da Moz72 » mercoledì 25 luglio 2018, 8:18

io non sono d'accordo neanche con me stesso di sempre figuriamoci di poco fa, quindi mi autocito e autoquoto, e torno a chiedere visto che è di PreP che dobbiamo parlare qui e nel dialogo ci credo

"
cosa conosci in + delle persone che frequenti in Italia, rispetto a quelle che non conosci, ma ugualmente frequenti
- se ci spostiamo in Thailandia, cosa di quelle che non conosci lì, spero che tu lì non sia già conosciuto, conosci in + rispetto a quelle che non conosci in Italia

volevo capire per chi a fatica lo capisce la differenza nella scelta geografica tra condom e PreP posto che siano per elpunter alternativi
"



elpunter
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2018, 0:41

Re: Viaggio in Thailandia e PreP

Messaggio da elpunter » giovedì 26 luglio 2018, 22:56

Moz72 ha scritto:io non sono d'accordo neanche con me stesso di sempre figuriamoci di poco fa, quindi mi autocito e autoquoto, e torno a chiedere visto che è di PreP che dobbiamo parlare qui e nel dialogo ci credo

"
cosa conosci in + delle persone che frequenti in Italia, rispetto a quelle che non conosci, ma ugualmente frequenti
- se ci spostiamo in Thailandia, cosa di quelle che non conosci lì, spero che tu lì non sia già conosciuto, conosci in + rispetto a quelle che non conosci in Italia

volevo capire per chi a fatica lo capisce la differenza nella scelta geografica tra condom e PreP posto che siano per elpunter alternativi
"
ITALIA= 70€-> 20 minuti di sesso;
THAILANDIA= 60€-> Tutta la notte con la ragazza;

Ora capisci perchè uno magari è invogliato a "impasticcarsi" di Prep per la sua ipotetica vacanza in Thailandia? poi una volta ritornato alle consuetudini "normali" (ovvero far sesso quasi mai) tornare al preservativo?

Non mi vado ad imbottire di prep per una mezz'oretta di sesso voglio dire, invece ci penso più che volentieri per settimane di di sesso intensivo.



Kaneko86
Messaggi: 43
Iscritto il: domenica 6 novembre 2016, 5:58
Località: Krung Thep Mahanakhon Amon Rattanakosin Mahinthara Ayuthaya Mahadilok Phop Noppharat Ratchathani

Re: Viaggio in Thailandia e PreP

Messaggio da Kaneko86 » venerdì 27 luglio 2018, 0:47

Ciao Elpunter,
come idea è sempre da consigliare e puoi acquistare prep presso il memorial hospital di Pattaya, ma comunque immagino anche in altri ospedali in Thailandia.
Io userei comunque il preservativo perché c'è un alta incidenza di gonorrhea e clamidie... peraltro perchè non sempre richiedono il condom.
La tariffa standard a notte è 25 € non 60...
E se alla fine non prenderai la prep ricordati di usare il preservativo anche con le turiste europee (io purtroppo mi sono infettato in Thailandia. Lei però non era Thai bensì Russa)
E presta particolare prudenza con i ladyboy. Loro purtroppo hanno un alta incidenza di HIV. Si ho letto che sei etero però così si definiscono anche coloro che li/le frequentano.
Buona vacanza!



Moz72
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2017, 14:46

Re: Viaggio in Thailandia e PreP

Messaggio da Moz72 » venerdì 27 luglio 2018, 10:54

Ciao ragazzi
Ben venga che in Thailandia anche un turista possa accedere alla PreP, questo non lo aveva fatto notare nessuno, neanche Alpitour
Capito dai, "siamo figli delle stelle, pronipoti di sua maestà il denaro" --> comunque avete due budget totalmente diversi voi due su quel paese specifico, o due target di mercato diversi, o siete diversamente abili negoziatori, o non è vero che è tutta notte, uno dei due sta mentendo
Kaneko86 hai fatto un quadro tipo intrigo internazionale: ci sta la russa finta thai, i ladyboy, gli etero per caso
Quasi quasi ci vado anch'io e il pastiche è completo
Buona estate !!!



Kaneko86
Messaggi: 43
Iscritto il: domenica 6 novembre 2016, 5:58
Località: Krung Thep Mahanakhon Amon Rattanakosin Mahinthara Ayuthaya Mahadilok Phop Noppharat Ratchathani

Re: Viaggio in Thailandia e PreP

Messaggio da Kaneko86 » venerdì 27 luglio 2018, 13:48

Haha... si poi ho dimenticato i Tom (trans ftm), le prostitute africane, i pseudo gay che lavorano in boystown ma nella vita privata hanno una ragazza, ecc...

Bé le ragazze non sono professionali come nelle case chiuse tedesche percui il prezzo varia però lo standard è quello. Poi se uno offre di più... contenta la ragazza. Il fatto che però la maggior parte sono ragazze che si prostituiscono anche spontaneamente aumenta il rischio perchè i controlli poi li fanno di propria iniziativa (o nemmeno li fanno) percui trovo che sia una cosa responsabile e giusta interessarsi della prep.
Io purtroppo non ne sapevo l'esistenza e comunque non ho usato sempre il preservativo se la ragazza invece di essere thai era occidentale sottovalutandone il rischio.



elpunter
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2018, 0:41

Re: Viaggio in Thailandia e PreP

Messaggio da elpunter » mercoledì 3 ottobre 2018, 1:30

è andato tutto alla grande! Grazie mille per i consigli ragazzi!



Rispondi