Conoscere chi vi ha contagiato

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Moz72
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2017, 14:46

Conoscere chi vi ha contagiato

Messaggio da Moz72 » lunedì 16 luglio 2018, 9:07

Ciao Volevo porre un tema non medico.
Come sono i vostri rapporti dopo il contagio con il / la vostro/a partner che ritenete vi abbia contagiato, e/o le rispettive famiglie/parenti/amici?
Ca va sans dire, sempre che non era una/uno di transito sconosciuta/o. Mi interessano cose pratiche di vita reale.
Grazie



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Conoscere chi vi ha contagiato

Messaggio da rospino » lunedì 16 luglio 2018, 12:34

Moz72 ha scritto:Ciao Volevo porre un tema non medico.
Come sono i vostri rapporti dopo il contagio con il / la vostro/a partner che ritenete vi abbia contagiato, e/o le rispettive famiglie/parenti/amici?
Ca va sans dire, sempre che non era una/uno di transito sconosciuta/o. Mi interessano cose pratiche di vita reale.
Nei rapporti col mio ex, con cui ho condiviso sei anni della mia vita, di cui due da negativo e quattro da positivo, l’HIV ha avuto un ruolo importante finché sono riuscito a perdonare lui per non aver mai fatto un test HIV in vita sua e non avermelo detto, e me stesso per la stupidità nell’aver dato per scontato che sue analisi sempre perfette significassero che non avesse l’HIV. Peccato che fosse un deficiente e che la storia sia poi fortunatamente finita un anno fa per altre ragioni, con una chiusura definitiva dei rapporti poco tempo fa a seguito di suoi comportamenti schizofrenici.
Io in famiglia non l’ho mai detto, perché non voglio procurare ai miei cari alcun genere di preoccupazione.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Clarknap
Messaggi: 17
Iscritto il: martedì 13 giugno 2017, 20:39

Re: Conoscere chi vi ha contagiato

Messaggio da Clarknap » lunedì 16 luglio 2018, 15:41

Partendo dal fatto che avevo messo il preservativo e me l'ha fatto togliere dicendo gli desse fastidio, che potevo star tranquillo che aveva fatto il test etc.
Ho saputo solo dopo che il test l'aveva fatto 5 mesi prima e nel frattempo fatto di tutto... ("Dicono che bisogna farlo ogni 6 mesi per essere tranquilli" cit)
Dopo sieroconversione etc. sono entrato in una sorta di sindrome del prigioniero, era l'unico del quale io sapessi essere positivo, era una persona che aveva fatto una cazzata e si era scusato milioni di volte, ci siamo sentiti tutti i giorni per sapere i rispettivi percorsi, avendo un quadro di resistenze tragico e quindi confrontarci con i vari medici (siamo di città differenti). Insomma io mi sentivo iperlegato a lui da questa cosa. Ci siamo rivisti dopo 2 anni in cui non me la sono sentita di vederlo non sapendo come avrei reagito, ma sentendoci frequentemente... fino a quel momento non ho mai provato rabbia.
Ci siamo visti e... parlarci è stata una doccia fredda. Ho solo pensato che fosse stato e fosse ancora in quel momento un coglione. A quanto fossi stato un coglione io... una tristezza dilagante m'ha preso ma ormai avevo accettato la cosa e ci convivevo. Insomma il gelo. Lui voleva che ci frequentassimo. Ciaone. Appeso. Ha ben pesato di rivalersi sputtanando la mia condizione agli amici suoi (non contento di quello che avesse già fatto.) Chiaramente nn gli parlo più.



celafaccio
Messaggi: 332
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2015, 18:16
Località: Roma

Re: Conoscere chi vi ha contagiato

Messaggio da celafaccio » lunedì 16 luglio 2018, 15:59

Se è chi pensi IO... Essendo noi ex .. Era finita per altro.. Non ce l'ho con lei.. Penso che quando si ama.. Sono i rischi dell'amore... La vita positiva del 2018 è semplice rispetto ad anni fa'... Da quando accettiamo il sesso sprotetti non possiamo arrabbiarci per il contagio.. Nessuno ci ha costretti... È da sempre stata mia opinione questa.



Moz72
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2017, 14:46

Re: Conoscere chi vi ha contagiato

Messaggio da Moz72 » martedì 17 luglio 2018, 13:43

Grazie compari, volevo sentire anche qualche compare donna
il mio essere pazzo è peggiorato e il bisogno di ritornare dopo anni ad essere seguito da uno psicologo è dovuto al fatto che è stato lui, anzi siamo stati noi come dice giustamente celafaccio, ma il mio lui l'ha portata a casa, siamo insieme da 9 anni, scoperto nel 2013 ma risale a prima; senza legarci in una unione civile, abbiamo messo in comune una attività economica in proprio basata su una grande passione artistica, per tamponare perché è un mercato schizofrenico io ho altri due lavori, manageriali, io ho decisamente poco tempo per tutto, ci sono grosse cifre in ballo di debiti, certo anche 4 immobili per carità, a garanzia, ma non siamo giovani, io di ripartire con SK e viremia mai azzerata non me la sento, x andare dove poi, visto che sono partito dal niente in un postazzo di <edit automatico> nell'hinterland, senza chiedere niente a nessuno e senza fare marchette, lui subisce un po' i miei ricattini e quindi stiamo arrivando ad un nuovo equilibrio, alla faccia dell'omologazione del mondo omo che copia il mondo etero, che consiste nel:
Lui fa un lavoro mainly di attesa quindi, fa la spesa, posiziona i prodotti armadietti e frigo, verifica il saldo punti del Carrefour e della Coop, pulisce nelle case, fa le lavastoviglie e dove non arriva, è incaricato di istruire il domestico (in regola oh), mi deve svegliare dolcemente - odio le sveglie - per le mie trasferte di lavoro orari strani, cucina chiaro, può andare in palestra e per quanto riguarda gli istinti sessuali ormai abbiamo una certa età e lui cmq da parte mia può fare quello che vuole
Sto seguendo la regola della semplificazione alla base di ogni terapia, cerco di semplificarmi la vita
Nelle nostre reciproche famiglie tutti si conoscono e nonostante le lontananza si parlano, la mia sa tutto di me S+, la sua non deve sapere nulla
Al mio psicologo che dice NON VA BENE, questo è la legge del taglione, io gli dico NON OFFENDERE solo perché ho del sangue ebreo, acquisito, in famiglia
Alla infermiera del mio cuore che dice che così vivendo non azzererò mai, dico bella io sono un'opera d'arte, questo è vero amore per l'arte, questo è art de vivre
Ah se vi piace l'argomento, non siamo Gilbert&George, quelli sono veri artisti



uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

Re: Conoscere chi vi ha contagiato

Messaggio da uncle_tom82 » martedì 17 luglio 2018, 23:32

non posso dedurre con certezza chi è stato perchè ho avuto diversi rapporti nel tempo .. ma credo che un idea me la sia fatta e dopo aver scoperto il dramma, LUI continuo' a scivermi su grindr ( una piattaforma chat gay ) e io coraggiosamente gli dissi : hai pure il coraggio di scrivermi ? e lui rispose : eehh?? dopo di che mi ha bloccato il profilo... e li ho dedotto e penso che sia stato lui a infettarmi e che era consapevole di quello che mi ha fatto .... CMQ CHIACCHERE PERSE E NON NE VALE LA PENA, LA COLPA è PRINCIPALEMENTE MIA CHE NON MI SONO PROTETTO E MI SONO LASCIATO ANDARE .



DueOpposti
Messaggi: 254
Iscritto il: martedì 19 aprile 2016, 17:38

Re: Conoscere chi vi ha contagiato

Messaggio da DueOpposti » mercoledì 18 luglio 2018, 11:18

Io me lo sono sposato.... È il mio compagno da sempre!



uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

Re: Conoscere chi vi ha contagiato

Messaggio da uncle_tom82 » giovedì 19 luglio 2018, 10:56

DueOpposti ha scritto:Io me lo sono sposato.... È il mio compagno da sempre!
ecco ... come vedete ci sono contrasti ah ah ah, in questo caso è finita bene <3 in altri casi, tipo il mio, lo strozzerei !!!!! :D ma ripeto è stata soprattutto colpa mia ...



gandalf
Messaggi: 295
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2018, 19:37

Re: Conoscere chi vi ha contagiato

Messaggio da gandalf » venerdì 20 luglio 2018, 17:00

Sicuramente non proteggersi è un rischio da considerare bene per non dire follia, ma a volte si viene plagiati dalla persona con cui si sta insieme ci si fida e ci si lascia andare, anche se non lo si dovrebbe mai fare e parlo a tutti quelli sani che leggono. Purtroppo io non ho saputo chi sia stato e come sia andata ma sicuramente ho un grosso sospetto e in cuor mio ho quasi la certezza del colpevole. Nel mio caso la persona sospettata non mi vuole più parlare ne vedere ma ogni tanto parla con amici comuni e si vede pure con loro. Ad uno di questi ha pure sventolato un foglio con su scritto negativo, personalmente sono convinto si tratti di un documento contraffatto. Io credo che poter sapere chi sia stato a contagiarci ed avere un pacifico confronto con la persona in questione potrebbe portare sempre grande beneficio nell'animo nostro, almeno per me sarebbe l 'unico modo per sollevarmi da un ansia e depressione che mi attanaglia specialmente con il dolutegravir devastante che non mi molla.



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: Conoscere chi vi ha contagiato

Messaggio da stealthy » lunedì 23 luglio 2018, 16:58

Credo di avere una mezza idea di chi sia stato ma non ho mai cercato di verificare fino in fondo.
Del resto ero consapevole delle mie azioni sconsiderate e quindi sarebbe stato difficile puntare il dito su qualcuno.
Se lo sapessi non cambierebbe nulla. Per me è spreco di tempo cercare di capire un fatto - irreversibile! - che ha cambiato la mia vita. Vado avanti e non senza rimpianti e senza rimorsi.
It's no use crying over spilt milk.



Rispondi