C'è qualcosa della PrEP che non mi torna

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Moz72
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2017, 14:46

Re: C'è qualcosa della PrEP che non mi torna

Messaggio da Moz72 » martedì 3 luglio 2018, 10:17

Dietro contagio e malattia in genere, vi è sempre rabbia: avevo un caro amico che è morto, non per AIDS, per tanti problemi, era molto religioso e buono e fidanzatissimo, con la degenerazione delle sue malattie e diventato cattivo/rancoroso, fino a che poi la depressione gli ha tolto persino voglia di bestemmiare; io giro da anni per psy, la rabbia non va repressa vero, ma va decisamente analizzata; non sono nessuno per dire come vada gestita, infatti io ci devo lavorare molto su e me la devo portare di fianco, visto che hiv mi ha causato contro una patologia correlata che con i mie livelli di CD4 tutti dicono altamente improbabile se non impossibile, ma me la vedo da 4 anni addosso

celafaccio se ti fa bene stare così, fai pure, ma hai una famiglia hai dei figli ma ti vogliono sempre così incazzato?

ma Dora è uomo o donna o trans?



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: C'è qualcosa della PrEP che non mi torna

Messaggio da rospino » martedì 3 luglio 2018, 10:37

celafaccio ha scritto:Blast per esempio magari mi rimprovererebbe ma ha sempre messo l'anima l'essere umano nel suo scrivere(chiedo da mesi che fine abbia fatto ma tutti zitti eh? Spero stia bene questo mi piacerebbe sol sapere)
Blast - conoscendolo - ti manderebbe a quel paese, altro che rimproverarti.
Comunque sta bene, anzi benissimo...


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

celafaccio
Messaggi: 332
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2015, 18:16
Località: Roma

Re: C'è qualcosa della PrEP che non mi torna

Messaggio da celafaccio » martedì 3 luglio 2018, 12:23

Rospino , contento che Blast stia alla grande ... la sua reazione , come si poneva me la prenderei TUTTA senza se' e senza ma ... la mancanza di prese di posizioni nette , di palle , attributi chiamateli come desiderate non mi sono mai piaciute ... il mio disprezzo per gli IGNAVI , proprio come il sommo poeta , è infinito ...
la mia famiglia ormai mi conosce e sa' perfettamente cosa fare e non fare ( li ho fatti convocare dal mio legale giusto lo scorso anno per comportamenti verso la mia famiglia moglie e figli molto pericolosa e son divenuti viste le prospettive , agnellini ... non mi interessa comunque frequentarli)...
le pecore serve , ne sento sempre troppe , non hanno mai inventato la ruota o l'elettricita' ... ogni nuova prospettiva , idea , è SEMPRE aspramente criticata inizialmente ... poi puff... accettata ...
per quanto mi riguarda me ne sbatto di chi mi da' dell'omofobo , se traspare mi dispiace per il mondo gay perchè ne riceve ogni giorno troppo , il confrontarsi fa' sempre molto bene , quando questo non avviene è un problema ... specie da chi dovrebbe per , eta' anagrafica , ruolo , dar esempio.
Di Dora non ho personale interesse a conoscerne il sesso biologico o i suoi gusti sessuali come ha chiesto l'utente pochi messaggi fa' ... le persone hanno il brutto vizio di etichettarsi ,IO presunto omofobo ma non transofobo(non sapevo esistesse il termine anche perchè trans biologicamente o uomo o donna comunque) e ho anche scoperto ci sarebbero gay omofobi ... non ho motivo di dubitarne ... ne conosco di destra estrema che dicono no adozioni e no matrimoni , poi ci sono gli Alfonso Signorini che dice : i bambini devono avere una madre ed un padre almeno per i primi 3 anni di vita ove , si crea l'eta' della coscienza ...
tornando alla richiesta del topic in oggetto ... una persona sana di mente , dubbi sulla PrEP se li fa' venire ... pensate uno che si infetta per averla presa (quelli rientrati nelle 2-3 casistiche per intenderci) ... che gli si dice a gente cosi? Scemo che te la sei rischiata per aver fatto sesso a pelle con sconosciuti ? potevi beccarti tante MST sai?
diffondere la PRep come normalita' e non come emergenza è , a MIO INSINDACABILE giudizio , l'inizio della fine , il dilagare delle malattie sessualmente trasmissibili e un fututo prossimo di super lavoro per i reparti di malattie infettive (motivo , sempre secondo me , del perchè gli infettivologi non consigliano nonostante U=U il sesso sprotetto) .
2 in coppia stabile e FEDELI (chi conosce e applica questo??? ) l'un l'altro , che bisogno han di Prep ? solo forse aspettando l'irrilevabilita' della viremia quando hiv vien diagnosticato ...
meditate ... non esiste solo hiv e col sesso a pelle è sempre pericoloso , specie per un sieropositivo , immunitariamente fragile.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6760
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: C'è qualcosa della PrEP che non mi torna

Messaggio da uffa2 » martedì 3 luglio 2018, 13:36

Più user mi hanno segnalato questo thread, e mi spiace essere arrivato così tardi a leggerlo.

No, non ci siamo.
Chiariamoci magari un paio di cose: l’HIV lo prendono tutti nello stesso modo, gay ed etero, tanto per iniziare.
E, mi spiace, ma ne ho i coglioni pieni di sentire che i gay dovrebbero assoggettarsi a stili di vita più “tranquilli” di quelli degli etero, no.
Sì, i gay se lo schiantano nel culo (non tutti e non sempre), capisco si tratti di una fantasia spesso insoddisfatta di molti etero, se ne facciano una ragione.
Sì, molti gay trombano fuori da relazioni stabili: è davvero incredibile che, quando una coppia di uomini viene ancora vista come “due fr.oci”, molti gay abbiano prevalentemente rapporti occasionali? e invece tutti gli etero che per età o ipocrisia pucciano il pisello in ogni zuppiera che passa, quelli no, eh?

I gay fanno sesso come tutti, lo stesso sesso di tutti, e io benedico il fatto che finalmente la scienza abbia restituito anche ai gay la possibilità di fare sesso come tutti.

Bisogna prendere delle medicine? Questi sono affari dei singoli.
Chi vuole prenderà il Truvada, chi non vuole userà il profilattico, ma finalmente, grazie a Dio, torneremo ad avere una vita normale.

Quando poi, finalmente, “la massa scoprirà il fatto che irrilevabile = intrasmissibile” forse una parte della paura che circonda questa malattia sparirà, punto, fine.

A titolo di informazione, poi, la PrEP è attualmente del tutto a carico di chi la assume: è un farmaco in fascia C.
Confido che, appena i dati ne mostreranno la convenienza e la capacità di far crollare le nuove infezioni da HIV come è successo in altri Paesi, il Sistema Sanitario Nazionale inizi a rimborsarla, anche perché la PrEP generica costerebbe veramente poco…

Infine, qui non è consentito attaccare altri utenti, trinciare giudizi che non stanno né in cielo né in terra sulla qualità morali e/o empatiche del prossimo, mai.
Il fatto che sia stata presa di mira un’amica che quotidianamente ci accompagna e mostra ogni giorno la sua dedizione è assurdo ma irrilevante: qui non è consentito attaccare altri utenti; per ora mi sono limitato a editare alcuni interventi perché a mio avviso in violazione delle regole di questo forum, ma non consentirò nessuna altra intemperanza.

E ora, blocco questo thread: nessuno osi portare il disordine in giro per il forum.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Bloccato