C'è qualcosa della PrEP che non mi torna

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Dora
Messaggi: 7491
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: C'è qualcosa della PrEP che non mi torna

Messaggio da Dora » lunedì 2 luglio 2018, 22:54

celafaccio ha scritto:Dora... Credi gli etero nornalmente facciano sesso come un lgbt? Ma chi vuoi prendere In giro??? Con le pasticche per negativi ci saranno mst gravi da curare in sieropositivi e vecchi ex aids come ME potrebbero tornare a star molto male.. La mia coerenza è incazzarsi con chi non conosce u=u e blatera di untori e minchiate varie.. Pasticche per negativi dovrebbero essere una scelta da pagare di tasca propria e si dovrebbe raccomabdare sempre il profilattico con partber occasionali.. Prep alimenta il sesso libero e multi partner.. Chi non lo pensa dovrebbe farsi le risonanze al cervello perché le neurotoxoplasmosi ancora esistono.. Chissà altre donne infette che leggono ed eterosessuali cosa ne pensano.. Femministe o gay non son la totalità.. <edit dell'amministrazione> Non mi interessano i dati scientifici.. Qui si scrive di persone, con persone.. Penoso fare la morale a chi è più vecchio di ME...ah.. Blast per esempio magari mi rimprovererebbe ma ha sempre messo l'anima l'essere umano nel suo scrivere(chiedo da mesi che fine abbia fatto ma tutti zitti eh? Spero stia bene questo mi piacerebbe sol sapere) cosa che ripeto Non ho MAI letto leggendoti <edit dell'amministrazione>.. Diamo la colpa alla mia ciste cerebrale.. Ma la mia opinione non cambia.. Il cuore ed i sentimenti, uniti alla capacità di ascoltare e comprendere sono rare doti ed imprescindibili di chi gestisce un forum o il contatto col pubblico.. O le si hanno o non le si hanno..è natura..a volte però meglio ammettere i propri limiti...il mio essere così esplosivo mi dona risarcimenti da gente che prova a mancarmi di rispetto.. Quest'anno sono a due cause...se sbaglio chiedo scusa ma...quando ho ragione non guardo in faccia a nessuno..l'avvocato non lo pago...a buon intenditor e son 2 volte già..
Bravo, tu sì che hai capito tutto.



Grissom
Messaggi: 145
Iscritto il: martedì 25 novembre 2014, 13:47

Re: C'è qualcosa della PrEP che non mi torna

Messaggio da Grissom » lunedì 2 luglio 2018, 23:01

La mia domanda precisa è: posta una fonte di contagio (quindi non un sieropositivo in terapia ma chi ha la viremia ben più che rilevabile, magari anche recentemente infetto senza sapere di esserlo), chi è sieronegativo in PrEP e chi è sieropositivo in terapia hanno la STESSA probabilità di contagio oppure il negativo in PrEP, per qualche motivo a me ignoto, è più protetto?


PS: celafaccio, io appartengo al mondo LGBT e non mi drogo, non mi sono mai ubriacato in vita mia, non ho più partner a sera (anche se mi farebbe tanto bene) e pensa un po', non ho nemmeno mai fumato una sigaretta. Semplicemente, mi sono fidato un'unica volta di qualcuno che non lo meritava. Punto. Vomita i tuoi stereotipi del cacchio e la tua rabbia sottostante altrove. Grazie.



Dora
Messaggi: 7491
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: C'è qualcosa della PrEP che non mi torna

Messaggio da Dora » lunedì 2 luglio 2018, 23:09

Grissom ha scritto:La mia domanda precisa è: posta una fonte di contagio (quindi non un sieropositivo in terapia ma chi ha la viremia ben più che rilevabile, magari anche recentemente infetto senza sapere di esserlo), chi è sieronegativo in PrEP e chi è sieropositivo in terapia hanno la STESSA probabilità di contagio oppure il negativo in PrEP, per qualche motivo a me ignoto, è più protetto?
Io credo che sia il contrario, che sia il positivo ad essere più protetto da una cART completa. Però il negativo deve guardarsi solo da virus resistenti al Truvada, mentre le mutazioni da cui dovrebbe eventualmente proteggersi un positivo sono... Boh? Non quantificabili, dipende dal suo virus e dalla sua terapia, oltre che dal virus del partner.
Però non so se esistano studi che mettano a confronto i due tipi di rischio. Se trovo qualcosa, ti dico.



Grissom
Messaggi: 145
Iscritto il: martedì 25 novembre 2014, 13:47

Re: C'è qualcosa della PrEP che non mi torna

Messaggio da Grissom » lunedì 2 luglio 2018, 23:11

Dora ha scritto:
Grissom ha scritto:La mia domanda precisa è: posta una fonte di contagio (quindi non un sieropositivo in terapia ma chi ha la viremia ben più che rilevabile, magari anche recentemente infetto senza sapere di esserlo), chi è sieronegativo in PrEP e chi è sieropositivo in terapia hanno la STESSA probabilità di contagio oppure il negativo in PrEP, per qualche motivo a me ignoto, è più protetto?
Io credo che sia il contrario, che sia il positivo ad essere più protetto da una cART completa. Però il negativo deve guardarsi solo da virus resistenti al Truvada, mentre le mutazioni da cui dovrebbe eventualmente proteggersi un positivo sono... Boh? Non quantificabili, dipende dal suo virus e dalla sua terapia, oltre che dal virus del partner.
Però non so se esistano studi che mettano a confronto i due tipi di rischio. Se trovo qualcosa, ti dico.
Grazie mille Dora! ;)



Grissom
Messaggi: 145
Iscritto il: martedì 25 novembre 2014, 13:47

Re: C'è qualcosa della PrEP che non mi torna

Messaggio da Grissom » lunedì 2 luglio 2018, 23:13

Dora ha scritto:il negativo deve guardarsi solo da virus resistenti al Truvada
È questo il punto che non mi convince. Possibile che il numero di infezioni sotto PrEP sia così basso? O ci sono pochissime mutazioni rispetto al Truvada?
Forse va aggiunto che in realtà tipo Londra o qualche altra grande città del nord le persone si controllano più spesso e quindi sono - mediamente - meno contagiose pur praticando sesso non protetto promiscuo.



Dora
Messaggi: 7491
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: C'è qualcosa della PrEP che non mi torna

Messaggio da Dora » lunedì 2 luglio 2018, 23:19

Grissom ha scritto:
Dora ha scritto:il negativo deve guardarsi solo da virus resistenti al Truvada
È questo il punto che non mi convince. Possibile che il numero di infezioni sotto PrEP sia così basso? O ci sono pochissime mutazioni rispetto al Truvada?
Forse va aggiunto che in realtà tipo Londra o qualche altra grande città del nord le persone si controllano più spesso e quindi sono - mediamente - meno contagiose pur praticando sesso non protetto promiscuo.
Eh però, Grissom, che di persone che prendevano la PrEP in modo corretto e si sono infettate con virus resistenti al Truvada lo sappiamo per certo che ce ne sono state finora solo 2 o 3. Questo vorrà pur dire qualcosa, oltre al fatto che la PrEP è straordinariamente efficace. Forse di HIV completamente resistenti al Truvada non ne devono circolare molti.



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: C'è qualcosa della PrEP che non mi torna

Messaggio da Gabriel81 » martedì 3 luglio 2018, 6:44

celafaccio ha scritto:Sconclusionate secondo te e non secpndo ME..a ME NESSUNO dice quello che devo pensare, quello che è o meno giusto..sono il <edit dell'amministrazione: vai a bestemmiare altrove> di ME stesso. Ancora perdiamo tempo a dire u=u tra noi ahahahaha al mondo normalmente sieronegativo non interessa e .. Alimentando prep e preppini si alimenterà il sesso libero senza condom che si ritroverà su s+ con sistemi immunitari compromessi.. No no.. Sono gli etero che frequentano i cruise darkroom o cambiano millemila partner nella vita..certo.. Un etero scopone fa' sesso il10% di un lgbt medio..se poi volete dire che siete santarelline e lo siete davvero.. Contenti voi..a ME interessa il mio insondacabile giudizio.. Il mio mondo lgbt è fatto da sempre di alcool droghe gang bang e multi partner a sera.. Avrò conosciuto lgbt ipersessualizzati.. Fate , fate le sante che poi però si finisce a scrivere sui forum di sieropositivi..ah già..molti si sono contagiati con sangue..trasfusioni..certo certo..pochissimi ..gli anni80 son finiti e ne sono cominciati di peggiori..lo sdoganare sesso sprotetto .. Non esiste solo hiv al mondo e..chi sotto haart non infetta quindi.. Perché assumere prep? Ah già.. Sta ciste cerebrale mi fa' dimenticare.. Ci sono ancora negazionisti che infettano e criminali che hanno paura di sapersi infetti e non fanno il test.. Ecco.. Quelli perseguiteli senza pietà.. Tutto torna sempre al solito sesso..hiv2018 come volete la si prenda ancora col sangue? Quando andrete a dormire pensatemi e chiedetevi se vi apro il cervello imbevuto dal sessp estremo che troppi di voi amano fare .. Si arriva poi ad esser vecchi e soli e rimpiangere di nn aver trovato l'amore..mi ricorda un amico di50anni e solo transessuali usati non come esseri umani rispettati ma come oggetti sessuali.. Che pretende l'amore? Pasticche per far sesso a pelle.. Utili come concetto ma nel concreto stimolano ad andare a pelle.. Sbagliatissimo..se usate il preservativo a che vi serve? Ah..già già rapportini orali scoprite solo adesso sian pericolosi e raramente infettanti se si ha hiv? <edit dell'amministrazione>

Non è la prima volta che esprimi così tutto il tuo odio e la tua rabbia, sei una specie di pentola a pressione. Ti consiglio di lavorarci perché bene non ti fa...oltre a continuare a dire sciocchezze su sciocchezze.

P.S.

La mia opinione (come dici tu) si basa sulla lettura di statistiche e studi, la tua su ipotesi personali influenzate dalle tue idee latentemente omofofobe e conflittuali.


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

celafaccio
Messaggi: 332
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2015, 18:16
Località: Roma

Re: C'è qualcosa della PrEP che non mi torna

Messaggio da celafaccio » martedì 3 luglio 2018, 7:07

Dora e Gabriel.. Appellarmi con omofobo e cappellate varie è ridicolo .. Sono con la mia famiglia più amico delle trans che dei gay o lesbiche.. Fate VOI tanto gli aperti di mente ma come le denigrate le transessuali eh? Troppe passive sognano la loro naturale femminilità.. Concludendo.. La risposta e reazione di gabriel è comprensibimissima e costruttiva .. <edit dell'amministrazione> IO, non sono diplomatico come Gabriel che suggerisce il lavoraci su'.. Studiando il comportamento umabo ormai da anni ed anni..so' per certo che sarebbe per il soggetto in questione improbabile cambiar la sua austerità il suo sembrar tutta precisa.. No..IO non lo sono e ne sono felice.. Facile far gli amici degli lgbt dicendogli sempre si..eppure i nostri testimoni di nozze , gay, convengono con ME e mia moglie su molti temi di riconoscimenti veri o meno dei diritti ... Ah..e stiamo a 1000volte che chiedevo di Blast e nessuno risponde..bah.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

C'è qualcosa della PrEP che non mi torna

Messaggio da rospino » martedì 3 luglio 2018, 7:14

...
Ultima modifica di rospino il martedì 3 luglio 2018, 12:13, modificato 1 volta in totale.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

C'è qualcosa della PrEP che non mi torna

Messaggio da rospino » martedì 3 luglio 2018, 7:20

celafaccio ha scritto:Dora e Gabriel.. Appellarmi con omofobo e cappellate varie è ridicolo .. Sono con la mia famiglia più amico delle trans che dei gay o lesbiche.. Fate VOI tanto gli aperti di mente ma come le denigrate le transessuali eh? Troppe passive sognano la loro naturale femminilità.. Concludendo.. La risposta e reazione di gabriel è comprensibimissima e costruttiva .. <edit dell'amministrazione> IO, non sono diplomatico come Gabriel che suggerisce il lavoraci su'.. Studiando il comportamento umabo ormai da anni ed anni..so' per certo che sarebbe per il soggetto in questione improbabile cambiar la sua austerità il suo sembrar tutta precisa.. No..IO non lo sono e ne sono felice.. Facile far gli amici degli lgbt dicendogli sempre si..eppure i nostri testimoni di nozze , gay, convengono con ME e mia moglie su molti temi di riconoscimenti veri o meno dei diritti ... Ah..e stiamo a 1000volte che chiedevo di Blast e nessuno risponde..bah.
Anche a me, come Gabriel, pare che tu abbia tanta rabbia repressa, ma non è vomitandola in questo modo che te ne libererai.
Parli per luoghi comuni, com’è tipico delle persone omofobe; quindi può anche darsi che tu non sia transofobo ma omofobo, in una certa misura, lo sei di sicuro. E poco importa quanti amici LGBTQ etc tu abbia, sono le idee espresse che contano, non il numero di amici, e dalle parole che hai riversato in questo thread traspare chiaramente tanta omofobia interiorizzata che persino alcune persone omosessuali hanno.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Bloccato