Pagina 1 di 2

Cambio orario assunzione Triumeq

Inviato: mercoledì 13 giugno 2018, 16:21
da Baby75
Siccome alla mattina devo cominciare a prendere altri medicinali per problemi di reflusso/ dolori alla pancia, e così provo a vedere se mi passa la stanchezza che ancora un Po sento... passerei daĺle ore 7 di mattina alle 24 orario che bene o male sono a casa e vado a letto, dubbio... questa sera la prendo alle 24 o faccio una cosa graduale... tipo alle 5 poi alle 3... poi alle 24?
Ciao :)

Re: Cambio orario assunzione Triumeq

Inviato: mercoledì 13 giugno 2018, 16:40
da rospino
Baby75 ha scritto:Siccome alla mattina devo cominciare a prendere altri medicinali per problemi di reflusso/ dolori alla pancia, e così provo a vedere se mi passa la stanchezza che ancora un Po sento... passerei daĺle ore 7 di mattina alle 24 orario che bene o male sono a casa e vado a letto, dubbio... questa sera la prendo alle 24 o faccio una cosa graduale... tipo alle 5 poi alle 3... poi alle 24?
Se io fossi in te passerei direttamente dalle 7 alle 24.

Re: Cambio orario assunzione Triumeq

Inviato: mercoledì 13 giugno 2018, 17:12
da dolcemela87
Probabilmente farei anche io come suggerisce Rospino sul cambio diretto di orario . Anche io lo assumo di sera perché da subito ho pensato che sarebbe stato più gestibile e sinceramente , mi sono trovato bene .

Re: Cambio orario assunzione Triumeq

Inviato: mercoledì 13 giugno 2018, 17:50
da Soletto80
Anche io la sera... È più gestibile. Ti consiglio verso 21... Che a mezzanotte magari ti capita la sera che ti abbiocchi prima.
Io cambiare un po' più gradualmente ma veloce nel giro 3/4giorni

Re: Cambio orario assunzione Triumeq

Inviato: mercoledì 13 giugno 2018, 20:03
da skydrake
Soletto80 ha scritto:Anche io la sera... È più gestibile. Ti consiglio verso 21... Che a mezzanotte magari ti capita la sera che ti abbiocchi prima.
Io cambiare un po' più gradualmente ma veloce nel giro 3/4giorni
Alla sera però ci possono essere complicazioni i fine settimana se esci fuori al ristorante, oppure con il cinema.
In tal caso si potrebbe giocare d'anticipo, mettendo più sveglie sul telefonino (a me capitava di zittire la sveglia perché in quel momento non volevo farmi vedere dagli altri, ma poi mi dimenticavo di andare al bagno a prendere le pillole).

Re: Cambio orario assunzione Triumeq

Inviato: mercoledì 13 giugno 2018, 20:12
da celafaccio
IO col genvoja ho fatto cosi : la prendevo alle 8 del mattino , ho scalato 2 ore ogni giorno sino ad arrivare alle attuali ore 22 di assunzione ...
OGGI sto pensando di rivariare l'orario ... ho incubi costanti da 4 mesi e mi sono stufato , mi fanno poi far pipi' alle 6 di mattina a causa loro presumo e non ce la faccio piu' ... proverei alle 20 quindi sempre 2 ore di anticipo ... credo sia una cosa graduale e ho le fisse che potrei rimaner "scoperto" se facessi 12 h o 8 di differenza d'assunzione immediata ...
fa' come desideri importante è che trovi orari che non ti diano problemi . ha ragione il "collega" le 24 è troppo tardi , fa' le 21 22 circa , SE una volta dormi prima o altro mezzanotte è un orario molto tardo . Non mi intendo ma , se vai in disco mi pare ci si vada dopo le 22 e quindi assumeresti a casa la pasticca e non avresti pensieri se stai in discoteca o comunque in giro ..che fai ti fermi e dici , ragazzi mi impasticco sapete ho l'alone viola ? No , ascoltaci , trova un'ora meno tarda e VERIFICA 1 MESE gli effetti ... non cantar vittoria su zero effettacci subito , dopo anni di terapie ho imparato tanto.

Re: Cambio orario assunzione Triumeq

Inviato: giovedì 14 giugno 2018, 16:46
da gandalf
Il Triumeq ha il vantaggio che può essere assunto a stomaco vuoto e non ha controindicazioni con il vino o alcolici se assunti moderatamente ed è consigliatissimo alla sera dopo cena o prima di andare a letto se assunto con altri farmaci tipo Rezolsta deve essere preso a stomaco vuoto. Comunque se ti porti il Triumeq nel portapastiglie lo prendi quando sei fuori dopo cena o prima di andare a letto non succede niente se vari ragionevolmente l'orario.

Re: Cambio orario assunzione Triumeq

Inviato: giovedì 14 giugno 2018, 23:23
da Gabriel81
gandalf ha scritto:Il Triumeq ha il vantaggio che può essere assunto a stomaco vuoto e non ha controindicazioni con il vino o alcolici se assunti moderatamente ed è consigliatissimo alla sera dopo cena o prima di andare a letto se assunto con altri farmaci tipo Rezolsta deve essere preso a stomaco vuoto. Comunque se ti porti il Triumeq nel portapastiglie lo prendi quando sei fuori dopo cena o prima di andare a letto non succede niente se vari ragionevolmente l'orario.
Povero ma gli vuoi far fare la mega haart con il Triumeq (che è già una terapia completa a tre farmaci in monopillola) + Rezolsta (darunavir + cobicistat)?

Re: Cambio orario assunzione Triumeq

Inviato: giovedì 14 giugno 2018, 23:47
da rospino
Gabriel81 ha scritto:Povero ma gli vuoi far fare la mega haart con il Triumeq (che è già una terapia completa a tre farmaci in monopillola) + Rezolsta (darunavir + cobicistat)?
4 molecole più booster... TOP! [emoji1][emoji1][emoji1]

Re: Cambio orario assunzione Triumeq

Inviato: giovedì 14 giugno 2018, 23:50
da Baby75
Grazie dei prezziosi consigli,.... sera Triumeq e alla mattina Esòmeprazolo.... manca qualcosa al pomeriggio ora :)

Notte a tutti