Un altro untore?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Taurus
Messaggi: 157
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 9:16

Re: Un altro untore?

Messaggio da Taurus » mercoledì 13 giugno 2018, 11:08

Ma infatti dobbiamo attendere i dettagli, io ho reagito a caldo facendomi prendere dallo sconforto per il solito titolo sensazionalistico.
Del resto non sappiamo nemmeno se ha infettato qualcuno, per il momento si parla solo di "malato HIV che fa sesso senza precauzioni".



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Un altro untore?

Messaggio da rospino » mercoledì 13 giugno 2018, 11:09

geppo2017 ha scritto:Mi viene un dubbio, presumo che uno consapevole di essere hiv positivo da 11 anni sarà sicuramente in terapia
Beh, non è detto. Io ho un amico che è sieropositivo da quasi diciotto anni ma che è entrato in terapia solo poco più di un anno fa.
Fa parte di una (ristretta) categoria di persone, a volte definita LTNP (Long Term Non Progressor), per cui il sistema immunitario non riesce a contenere la replicazione virale (come nel caso degli Élite Controller, altra categoria particolare), ma comunque è in grado di assestarsi in una sorta di situazione di equilibrio - un equilibrio che comunque è ben lontano dal normale rapporto tra CD4 e CD8 - mantenendo tra l’altro un numero di CD4 sempre piuttosto elevato e comunque >500.
Non mi sorprenderebbe trovare infettivologi non aggiornati che, in simili casi, continuano a non prescrivere la terapia a queste persone.
Ultima modifica di rospino il mercoledì 13 giugno 2018, 11:11, modificato 1 volta in totale.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Mandrake
Messaggi: 882
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Un altro untore?

Messaggio da Mandrake » mercoledì 13 giugno 2018, 11:10

https://www.google.it/amp/s/www.agi.it/ ... 06-13/amp/

Era un negazionista e con la donna (una sola) si era conosciuto a dicembre 2017.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Un altro untore?

Messaggio da rospino » mercoledì 13 giugno 2018, 11:12

purtroppomitocca ha scritto:https://www.google.it/amp/s/www.agi.it/ ... 06-13/amp/

Era un negazionista e con la donna (una sola) si era conosciuto a dicembre 2017.
Ecco la (triste) risposta, dunque.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Taurus
Messaggi: 157
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 9:16

Re: Un altro untore?

Messaggio da Taurus » mercoledì 13 giugno 2018, 11:16

Che tragedia....mannaggia a sta cura che si fa attendere...



Mandrake
Messaggi: 882
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Un altro untore?

Messaggio da Mandrake » mercoledì 13 giugno 2018, 11:19

Viene da chiedersi come mai in 11 anni sia sempre stato bene, comunque...

Parliamo della mala informazione. Titolo di stamattina “untore contagia diversi partner”
Poi esce fuori che era un negazionista e la contagiata è una sola. Per fortuna è una sola.



Taurus
Messaggi: 157
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 9:16

Re: Un altro untore?

Messaggio da Taurus » mercoledì 13 giugno 2018, 11:28

In realtà nell'articolo si dice che in 11 anni il tipo non è certo stato "fermo", quindi avrebbe potuto contagiare altre partner occasionali....una sola è stata "certificata" come contagiata, ma chissà quante altre probabilmente non sanno.
Del resto se le stime parlano di circa 14.000 persone sieropositive in ITALIA che non sanno di esserlo, un motivo ci sarà...



Mandrake
Messaggi: 882
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Un altro untore?

Messaggio da Mandrake » mercoledì 13 giugno 2018, 11:41

Vero che non è stato fermo, come è scritto. Ma converrai con me che il titolo di tutti i siti era sbagliato? “Arrestato untore che ha contagiato diverse partner”. Ne avrà contagiate anche 100, 200, ma il caso accertato è uno solo. Quindi è un bastard0 negazionista.

Poi mi chiedo: se è negazionista come mai si fa analisi periodiche? E ai reparti infettivi fanno analisi anche a loro che rifiutano le cure?



Taurus
Messaggi: 157
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 9:16

Re: Un altro untore?

Messaggio da Taurus » mercoledì 13 giugno 2018, 11:48

Leggi come sta riportando la notizia il Corriere......non un accenno al fatto che fosse negazionista, che non si curasse, ecc......NO, solo HIV - SESSO NON PROTETTO.

https://www.corriere.it/cronache/18_giu ... 0dad.shtml



Mandrake
Messaggi: 882
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Un altro untore?

Messaggio da Mandrake » mercoledì 13 giugno 2018, 11:51

Taurus ha scritto:Leggi come sta riportando la notizia il Corriere......non un accenno al fatto che fosse negazionista, che non si curasse, ecc......NO, solo HIV - SESSO NON PROTETTO.

https://www.corriere.it/cronache/18_giu ... 0dad.shtml
Ma questo articolo è da prenderlo e buttarlo nel wc.
200 donne in 9 anni, ma non dicono che per contagiare una donna non serve una sc.....ta ma forse 50. Poi dicono che la vittima di oggi ha l’Aids, quindi dimostra una certa impreparazione di chi ha pigiato tasti per sentito dire.



Rispondi