mi preparo x le ferie .......

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

mi preparo x le ferie .......

Messaggio da pipotto » venerdì 24 agosto 2018, 11:23

mi preparo x le ferie tra 8 gg si parte ovvio che non ho aperto questo 3d x dirvi questa cosa, ma x far prendere atto a chi si deprime che prendere 3 compresse al di, sono troppe, vi regalo la foto delle medicine da portare x 15 gg e farci una dialogata meno impegnativa di altre nel forum



albano

Re: mi preparo x le ferie .......

Messaggio da albano » venerdì 24 agosto 2018, 11:52

Togliendo i probiotici che medicine non sono, si, sono abbastanza per chiunque...bactrim preso assoeme a zitromax per 1 anno e più... Per lo stomaco il riopan diciamo se ne potrebbe far a meno.. Parla chi ha gastrite cronica antrale da bambino... Il cprtisone non è mai per sempre...buone vacanze... Sei in buona compagnia di fratelli che assumono tanti farmaci... Quando pensate sian troppi, guardate quello schifo degli u.s.a. tutto a pagamento... Dobbiam esser felici di vivere in Italia, di esser Italiani.. Miglior sanità e gratuita... Ah.. Ne ho assunte13 per almeno2 anni quindi tranquillo ... Sopravviverai.



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: mi preparo x le ferie .......

Messaggio da pipotto » venerdì 24 agosto 2018, 12:43

purtroppo il cortisone è x sempre finche vivo tutti i gg di solito 1 compressa al di, il riopan se non lo prendi viste la quantita di compresse lo stomaco a fa farsi fottere, x enterolactis sono solo i gg che prendo il bactrim 3 a sett. di solito quando vado in farmacia prendo in prestito il carrello alla eurospin hahahahahaha



albano

Re: mi preparo x le ferie .......

Messaggio da albano » venerdì 24 agosto 2018, 13:51

Perdona la moa ignoranza...cortisone inerente hiv lo prendi a vita? Con la mia neurotoxoplasmosi lo presi tipo pochi mesi e poi stop.



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: mi preparo x le ferie .......

Messaggio da pipotto » venerdì 24 agosto 2018, 14:12

albano ha scritto:Perdona la moa ignoranza...cortisone inerente hiv lo prendi a vita? Con la mia neurotoxoplasmosi lo presi tipo pochi mesi e poi stop.
no x penfigoide bolloso



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: mi preparo x le ferie .......

Messaggio da skydrake » venerdì 24 agosto 2018, 19:34

Io sono arrivato ad un massimo di 6 pillole in antiretrovirali. Più multivitaminici e quelle contro il colesterolo. Il Viramune dovevo assumerlo 2 volte al giorno, idem quelle per il colesterolo, ma erano incompatibili fra di loro, per cui in totale dovevo fare 4 assunzioni giornaliere di pillole.

Scusa il paragone, ma io un tempo avevo un ragazzo che nei viaggi in aereo si portava un beauty case con la quantità di prodotti 5 volte superiore in cremine di tutti i tipi, spume, gel (persino una "acqua idratante" francese, costosissima) ecc. con un volume pari a metà del mio bagaglio a mano (io per i viaggi sotto i 7 giorni mi porto solo quello, mentre lui per 3 giorni riusciva a riempire anche una valigia da stiva da 20 Kiki).

Se le tue confezioni fossero in francese, triplicando la quantità in caso di ispezione alla dogana ti prenderebbero per una fashion victim...
;-) ;-) ;-)



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: mi preparo x le ferie .......

Messaggio da pipotto » sabato 25 agosto 2018, 5:12

skydrake ha scritto:Io sono arrivato ad un massimo di 6 pillole in antiretrovirali. Più multivitaminici e quelle contro il colesterolo. Il Viramune dovevo assumerlo 2 volte al giorno, idem quelle per il colesterolo, ma erano incompatibili fra di loro, per cui in totale dovevo fare 4 assunzioni giornaliere di pillole.

Scusa il paragone, ma io un tempo avevo un ragazzo che nei viaggi in aereo si portava un beauty case con la quantità di prodotti 5 volte superiore in cremine di tutti i tipi, spume, gel (persino una "acqua idratante" francese, costosissima) ecc. con un volume pari a metà del mio bagaglio a mano (io per i viaggi sotto i 7 giorni mi porto solo quello, mentre lui per 3 giorni riusciva a riempire anche una valigia da stiva da 20 Kiki).

Se le tue confezioni fossero in francese, triplicando la quantità in caso di ispezione alla dogana ti prenderebbero per una fashion victim...
;-) ;-) ;-)
hahahaha fashion victim stupefacente va be dai in questo caso la dogana non mi avrebbe visto dato che vado a abano terme ma non avrei mai avuto un ragazzo che usava tutte queste creme di bellezza io, le fighette non mi sono mai piaciute "de gustibus".
a parte il mondo fashion come mai sei arrivato a tanti retrovirali al di?



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: mi preparo x le ferie .......

Messaggio da skydrake » sabato 25 agosto 2018, 6:05

Perché sono più vecchio di te.
Poi, il Viramune XR, quello da una volta al giorno, lo hanno approvato nel 2011, quello normale era da prendere due volte al giorno.
Il Prezista da 800 mg lo hanno approvato solo nel 2012, prima c'era il Prezista da 600 mg o, nel mio caso, due pillole da 400 mg.
Poi c'era il Norvir e il Truvada, per un totale di sei pillole.
Pensa che, quasi subito dopo avermi messo il Viramune RX, mi hanno tolto il Truvada per darmi l'Epivir e il Viread (cioè l'Entricibatina e il Tenofovir, i suoi due componenti) separazione (così costava meno), rimanendo per un'ulteriore anno sempre a 6 pillole di antiretrovirali.

In questo forum ci sono dei survivor degli anni '80 (Puzzle, che si collega una volta ogni Tot settimane, Melisanda che però non si collega più di una volta all'anno, Carletto che non si collega più) e in passato ce ne erano di più (Tarek, Eremita, entrambi morti).
Le storie che arrivavano erano fino a 30 pillole, da assumere ogni 4 ore.

Nel complesso, trovo molto più ragionevole portare dietro scatole varie per motivi di salute che per " bellezza".
Una volta ho pure litigato sulla necessità di portare nel bagaglio a mano questa acqua idratante:

Immagine

Una bomboletta metallica che faceva pure suonare il metal detector e se gli facevano aprire la borsa e tirare fuori tutti la sua roba, rischiavamo di perdere l'aereo....



Rispondi