UN ANNO DI TERAPIA

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Memole86
Messaggi: 73
Iscritto il: martedì 13 marzo 2018, 14:40

Re: UN ANNO DI TERAPIA

Messaggio da Memole86 » lunedì 11 giugno 2018, 17:09

Moz72 ha scritto:Memole continua con lo sport che, 1 ci vuole una gran testa per farlo con regolarità e impegno come fai, 2 sono sicuro che ecco aiuta in ogni caso

Si poi capisco bene cosa vuoi dire a 32 anni e un po' presto vedersi con problemi di cellulite e soprattutto per i trascorsi dell'adolescenza, non sono banalità da "estetista", sono cose importanti, bisogna comunque sempre cercare di piacere a noi stessi in primis, se no anche verso gli altri non è facile approccio

io ti dico che da quei "pochissimi" :lol: anni in + che ho, il mio modo di piacermi è cambiato molto col tempo, anche e non solo per HIV, non può essere sempre uguale
e che sta HIV ti fa anche pensare e scervellare ed affrontare forse "prematuramente" certi pensieri

dunque oggi per "emularti" dopo l'ufficio mi farò 3 ore di sedute divano WhatsApp e Instagram per organizzare una abbuffata sabato sera con un po' di amici
e visto che non riesco a governare colesterolo, creatinina, per non parlare della VES, quasi quasi mi faccio un frullato banana e flaconcini di Danacol, una bella overdose di Danacol, tutti e 4 flaconcini in un botto solo :P
Lo sport è una mia grande passione, ma purtroppo se il mio peso aumenta non potrò più fare gli sport che mi piacciono o rischio di lesionare i tendini dei polsi se il peso diventa eccessivo....
Ti ringrazio per la comprensione, purtroppo le persone intorno a me non riescono a capire quanto questa cosa mi pesa...
Oggi ho mangiato uno yogurt :) e questa sera mangerò del pesce bollito (senza olio perchè provo a togliere pure quello...)
Invidierò molto la tua serata ;)



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: UN ANNO DI TERAPIA

Messaggio da rospino » lunedì 11 giugno 2018, 17:31

Ciao Memole,

io faccio sport da sempre, ma l’assunzione della terapia non mi ha mai creato problemi di aumento di peso. Ho continuato a fare sport in maniera molto regolare, mantenendomi sempre intorno al mio peso forma.
Che terapia assumi? Io credo che - siamo nel 2018 - esistano varie alternative, a meno che tu non abbia delle resistenze. È piuttosto difficile che TUTTI i farmaci facciano ingrassare. Al contrario, cambiando regime terapeutico potresti trarne sicuramente benefici.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Memole86
Messaggi: 73
Iscritto il: martedì 13 marzo 2018, 14:40

Re: UN ANNO DI TERAPIA

Messaggio da Memole86 » lunedì 11 giugno 2018, 18:04

rospino ha scritto:Ciao Memole,

io faccio sport da sempre, ma l’assunzione della terapia non mi ha mai creato problemi di aumento di peso. Ho continuato a fare sport in maniera molto regolare, mantenendomi sempre intorno al mio peso forma.
Che terapia assumi? Io credo che - siamo nel 2018 - esistano varie alternative, a meno che tu non abbia delle resistenze. È piuttosto difficile che TUTTI i farmaci facciano ingrassare. Al contrario, cambiando regime terapeutico potresti trarne sicuramente benefici.
Assumo la super haart non credo esista qualcosa di più al momento...Ma la virologa ha detto che se pur inferiori gli effetti collaterali dipendono dalla nostra predisposizione genetica, della serie: possono regalarti la ferrari ma se guidi come paperino resti lo stesso scemo di prima :)



Moz72
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2017, 14:46

Re: UN ANNO DI TERAPIA

Messaggio da Moz72 » lunedì 11 giugno 2018, 18:28

Ok Memole intendevamo nome dei farmaci
Io ne ho provate alcune di combinazioni
Ma non ho avuto questo problema
O quanto meno effetto sbombo me lo davano gli psicofarmaci quello è sicuro dimostrato



Memole86
Messaggi: 73
Iscritto il: martedì 13 marzo 2018, 14:40

Re: UN ANNO DI TERAPIA

Messaggio da Memole86 » lunedì 11 giugno 2018, 20:30

Moz72 ha scritto:Ok Memole intendevamo nome dei farmaci
Io ne ho provate alcune di combinazioni
Ma non ho avuto questo problema
O quanto meno effetto sbombo me lo davano gli psicofarmaci quello è sicuro dimostrato
Discovy+tivicay

Nessun psicofarmaco (a 15 anni li ho presi per una depressione e non li prenderò mai più...esperienza terribile per me)

Ho finito oggi la cura di bactrim e flugonazolo (fatta per un anno)

Mi ha però dato la folina e la vitamina B e D

Prendo la spirulina come integratore e un drenante naturale.

Ora non ho altri farmaci



Mandrake
Messaggi: 882
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: UN ANNO DI TERAPIA

Messaggio da Mandrake » lunedì 11 giugno 2018, 20:44

Memole86 ha scritto:
Moz72 ha scritto:Ok Memole intendevamo nome dei farmaci
Io ne ho provate alcune di combinazioni
Ma non ho avuto questo problema
O quanto meno effetto sbombo me lo davano gli psicofarmaci quello è sicuro dimostrato
Discovy+tivicay

Nessun psicofarmaco (a 15 anni li ho presi per una depressione e non li prenderò mai più...esperienza terribile per me)

Ho finito oggi la cura di bactrim e flugonazolo (fatta per un anno)

Mi ha però dato la folina e la vitamina B e D

Prendo la spirulina come integratore e un drenante naturale.

Ora non ho altri farmaci
Descovi e Tivicay è la migliore in circolazione. Almeno cosi mi hanno detto quando l’ho iniziata. Anche io bactrim e folina e vitamina D.

Tieni duro e magari non sono i farmaci a farti male.
Io in 4 mesi ho ripreso i miei kg, sono quasi 10 in più di quando uscii da ospedale, sono tornato al peso di qualche anno fa.



Ghigo
Messaggi: 211
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2017, 6:47

Re: UN ANNO DI TERAPIA

Messaggio da Ghigo » lunedì 11 giugno 2018, 21:59

Ciao Memole, mi dispiace molto per la tua situazione, io fossi in te valuterei un aiuto psicologico, non escludo che tutti questi problemi siano dovuti alla psiche anche se non è detto, ognuno di noi è diverso e risponde in modo diverso alle terapie. Anch'io prendo Descovy e Tivicay con l'aggiunta di Rezolsta e Bactrim e ho la tua stessa età, una terapia ancora più potente della tua, ma non ho nessun problema, vado in palestra e mi sento in ottima forma.
Resisti e sii positiva e vedrai che le cose miglioreranno.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: UN ANNO DI TERAPIA

Messaggio da rospino » lunedì 11 giugno 2018, 22:34

Memole86 ha scritto:Discovy+tivicay

Nessun psicofarmaco (a 15 anni li ho presi per una depressione e non li prenderò mai più...esperienza terribile per me)

Ho finito oggi la cura di bactrim e flugonazolo (fatta per un anno)
Super HAART NO, questa è una HAART normale, a tre molecole.
Più che altro, credo che l’assunzione prolungata per oltre un anno di un antibiotico e di un antimicotico sia molto più pesante degli antiretrovirali in termini di effetti collaterali, quindi intanto partirei da questo nuovo punto di partenza cercando di vedere come evolve nei prossimi mesi la situazione.
In ogni caso, come ti dicevo prima, potresti anche pensare di chiedere un cambio della terapia e, eventualmente, un secondo parere medico.
Nel 2018 è molto importante la qualità della vita delle persone HIVpositive in terapia, e gli infettivologi dovrebbero saperlo bene. Parla col tuo medico anche delle modifiche che intendi apportare alla tua dieta, perché secondo me una dieta ipocalorica da 600 calorie al giorno può avere effetti alquanto impattanti sulle normali funzionalità dell’organismo.
Quello che posso consigliarti io è una integrazione con gli unici fermenti lattici che siano stati studiati con esito positivo: VSL3.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Moz72
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2017, 14:46

Re: UN ANNO DI TERAPIA

Messaggio da Moz72 » martedì 12 giugno 2018, 4:35

Anch'io Descovy+Tivicay da nov 2017
Solo un pò astenia primo mese
Colesterolo leggermente salito di poco sopra limite massimo x ora solo Danacol
E Dibase



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: UN ANNO DI TERAPIA

Messaggio da Gabriel81 » martedì 12 giugno 2018, 8:44

rospino ha scritto:
Memole86 ha scritto:Discovy+tivicay

Nessun psicofarmaco (a 15 anni li ho presi per una depressione e non li prenderò mai più...esperienza terribile per me)

Ho finito oggi la cura di bactrim e flugonazolo (fatta per un anno)
Super HAART NO, questa è una HAART normale, a tre molecole.
Più che altro, credo che l’assunzione prolungata per oltre un anno di un antibiotico e di un antimicotico sia molto più pesante degli antiretrovirali in termini di effetti collaterali, quindi intanto partirei da questo nuovo punto di partenza cercando di vedere come evolve nei prossimi mesi la situazione.
In ogni caso, come ti dicevo prima, potresti anche pensare di chiedere un cambio della terapia e, eventualmente, un secondo parere medico.
Nel 2018 è molto importante la qualità della vita delle persone HIVpositive in terapia, e gli infettivologi dovrebbero saperlo bene. Parla col tuo medico anche delle modifiche che intendi apportare alla tua dieta, perché secondo me una dieta ipocalorica da 600 calorie al giorno può avere effetti alquanto impattanti sulle normali funzionalità dell’organismo.
Quello che posso consigliarti io è una integrazione con gli unici fermenti lattici che siano stati studiati con esito positivo: VSL3.
Memole penso anche io che un anno di antibiotici possa darti più fastidio, vedrai che eliminandoli piano piano già starai molto meglio (e comunque riuscire a fare 6/7 ore di sport a settimana significa che il corpo e la testa reagiscono bene). Vista la tua situazione di partenza devi solo avere pazienza ma sinceramente tutte le persone che ho conosciuto che partivano dalla tua condizione (di aids), con la tua età e le terapie attuali hanno recuperato con tanta forza di volontà fino a stare praticamente bene.

Resisti!


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Rispondi