rialzo CV e delusione

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
doctorsmile
Messaggi: 594
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 22:32

rialzo CV e delusione

Messaggio da doctorsmile » martedì 5 giugno 2018, 14:37

dopo piu’ di 3 anni di irrilevabilita’ , carica virale a 47, preoccupazione per la nuova terapia e delusione , avevo programmato di non usare il preservativo con il mio attuale partner dopo le analisi.. questo lo rimandero’, ma sono un pochetto preoccupato per questa comparsa inattesa. mai tranquillo.. che palle!



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: rialzo CV e delusione

Messaggio da Gabriel81 » martedì 5 giugno 2018, 14:43

ma 47 è ancora irrilevabile (<50), perché ti fasci la testa per qualcosa che ancora funziona? il medico che ti ha detto?


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: rialzo CV e delusione

Messaggio da uffa2 » martedì 5 giugno 2018, 14:59

"purtroppo" i nostri esami sono più sensibili del necessario e generano questo tipo di delusioni: secondo i CDC, sì è undetectable quando si è sotto le 200 copie, più in basso è tutto grasso che cola.
Certo 20 è meglio di 200, ma tra 20 e 47, rispetto a 200, la differenza è risibile...
Dal punto di vista dell'umore ti capisco, ma dal punto di vista della sicurezza, mettiti l'anima in pace ;-)

Inviato utilizzando Tapatalk


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

doctorsmile
Messaggi: 594
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 22:32

Re: rialzo CV e delusione

Messaggio da doctorsmile » martedì 5 giugno 2018, 16:24

il medico non ha minimamente pensato di cambiare terapia, ha solo commentato "può accadere" ma ha proposto di rifare le analisi a 3 mesi invece che a 6 e di vedere se è un dato limitato o no; il fatto è che mi ero proposto di fare questo passo veramente desiderato, ma aspetterò , anche se come dice uffa sotto i 50 non cambia niente ai fini della trasmissione, è solo un problema psicologico che mi condiziona molto . vedremo...



doctorsmile
Messaggi: 594
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 22:32

Re: rialzo CV e delusione

Messaggio da doctorsmile » martedì 5 giugno 2018, 16:24

il medico non ha minimamente pensato di cambiare terapia, ha solo commentato "può accadere" ma ha proposto di rifare le analisi a 3 mesi invece che a 6 e di vedere se è un dato limitato o no; il fatto è che mi ero proposto di fare questo passo veramente desiderato, ma aspetterò , anche se come dice uffa sotto i 50 non cambia niente ai fini della trasmissione, è solo un problema psicologico che mi condiziona molto . vedremo...



FABIO2017
Messaggi: 196
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2017, 14:49

Re: rialzo CV e delusione

Messaggio da FABIO2017 » martedì 5 giugno 2018, 16:37

Ti capisco, io sono passato da 22 a 36 copie.
Quando ho sobbalzato l infettivologa ha riso dicendo vhe non è nulla.
Però è sempre stata lei a dire " no 30 no 20..io voglio 0"
Sono tranquillo..so che non è nulla.
Ma non capisco... Se il virus c è anche se in piccole quantità, come fa a non essere infettivo?



skydrake
Messaggi: 9918
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: rialzo CV e delusione

Messaggio da skydrake » martedì 5 giugno 2018, 17:10

Ma non è neanche detto che sia virus.
Quando si è sotto la soglia della rilevabilità, quel poco che si rileva potrebbe essere il "rumore di fondo" della strumentazione.
Di solito è bassa, prossima allo zero, ma Curioso scriveva che a Napoli un paio di anni fa tutti gli esami uscivano al laboratorio, con circa una cinquantina di copie in più.



fandoc8
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 1 marzo 2017, 13:02

Re: rialzo CV e delusione

Messaggio da fandoc8 » martedì 5 giugno 2018, 19:09

Doctorsmile innanzitutto sono contento tu abbia trovato una persona con il quale togliere il preservativo. Ricordo i tuoi post sui vari tormenti amorosi, la paura di rilevarti, l'incertezza. Ci stanno tutte e sono contento che tu abbia trovato il coraggio di rivelarti ( magari non con quel ragazzo di qualche post precedente) ma è comunque un ottimo passo avanti!

Per quanto riguarda la CV, sai benissimo e te lo hanno spiegato tutti, utenti più esperti e anche l'infettivologo che non c'è nulla da preoccuparsi. Non si tratta neanche di essere sopra le 50 come copie per la irrevabilita! Quindi, nonostante capisco le tue paure ( io con un valore leggermente raddoppiato di transaminasi mi vedevo già trapiantato di fegato xD) ma cerca di razionalizzare : non è nulla di importante dal punto di vista medico ( sei comunque controllato), può essere come dice sky un rumore di fondo e cosa più importante sei ancora irrelevabile e sotto le 200 copie (!!!!) Che il CDC ha riportato come non infettivo! È tutto condizionamento psicologico! Non succederà nulla, puoi ancora pensare di togliere il preservativo e sono sicuro che tra 3 mesi sarà di nuovo irrilevabile.

Un grosso abbraccio

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



_andrea_
Messaggi: 493
Iscritto il: giovedì 18 maggio 2017, 14:42

Re: rialzo CV e delusione

Messaggio da _andrea_ » martedì 5 giugno 2018, 19:50

è solamente un blip viremico, ci può stare, ma come ti hanno detto tutti stai tranquillo.


sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

celafaccio
Messaggi: 332
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2015, 18:16
Località: Roma

Re: rialzo CV e delusione

Messaggio da celafaccio » martedì 5 giugno 2018, 21:01

tranquillo e buone cumshottate ...
sei nella soglia di tranquillita' con quelle copie vai e amoreggia !!!



Rispondi