Terapia e operazione

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
_andrea_
Messaggi: 493
Iscritto il: giovedì 18 maggio 2017, 14:42

Terapia e operazione

Messaggio da _andrea_ » sabato 26 maggio 2018, 11:01

Molto probabilmente dovrò sottopormi a un'operazione di ernia ombelicale; il quesito è questo: visto che prendo odefsey che si deve assumere con del cibo (lo prendo la sera) e considerato che la sera prima dell'operazione ti fanno stare a digiuno e lo stesso vale per il giorno dell'operazione.....se salto 2 giorni la terapia succede qualcosa? Considerate che sono irrilevabile da 2 anni e mezzo e mai un blip viremico.


sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Terapia e operazione

Messaggio da rospino » sabato 26 maggio 2018, 13:37

_andrea_ ha scritto:Molto probabilmente dovrò sottopormi a un'operazione di ernia ombelicale; il quesito è questo: visto che prendo odefsey che si deve assumere con del cibo (lo prendo la sera) e considerato che la sera prima dell'operazione ti fanno stare a digiuno e lo stesso vale per il giorno dell'operazione.....se salto 2 giorni la terapia succede qualcosa? Considerate che sono irrilevabile da 2 anni e mezzo e mai un blip viremico.
Il motivo per cui in alcuni casi si raccomanda l’assunzione di alcuni farmaci col cibo è perché i loro livelli di concentrazione sono più alti. Semplicemente, molto meglio assumerli quindi senza cibo piuttosto che non assumerli affatto. O al limite ti puoi fare una merenda un poco più cospicua e assumerla a metà pomeriggio, e il giorno seguente riprendere direttamente a cena.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

_andrea_
Messaggi: 493
Iscritto il: giovedì 18 maggio 2017, 14:42

Re: Terapia e operazione

Messaggio da _andrea_ » domenica 27 maggio 2018, 21:14

Ok grazie, allora assumo la terapia a digiuno.


sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

RebelHaart
Messaggi: 446
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2015, 15:43

Re: Terapia e operazione

Messaggio da RebelHaart » mercoledì 30 maggio 2018, 12:16

ma tu lo dichiari?? io ho il terrore dell’ospedale perché so che ci lavorano tante persone che conosco che potrebbero spifferare il tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Moz72
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2017, 14:46

Re: Terapia e operazione

Messaggio da Moz72 » mercoledì 30 maggio 2018, 13:12

Scusa Rebel ma tu le medicine nostre e gli esami vari dove le ritiri / dove le fai? anche quello è ospedale, no, mica è un centro estetico o una bocciofila o uno sportello caritas
Forse intendi che è diverso da quello in cui, mai te lo auguro visto il tuo timore (che posso capire guarda non ti sto mica scoglionando), ti rivolgerai un domani per un qualsiasi altro problema

E' che invecchiando e tutti noi invecchieremo e vivremo mooooolto a lungo, una risposta pacificante la devi trovare

non cercarla al momento dentro di te, perché secondo me, è sbagliata

buona vita



_andrea_
Messaggi: 493
Iscritto il: giovedì 18 maggio 2017, 14:42

Re: Terapia e operazione

Messaggio da _andrea_ » mercoledì 30 maggio 2018, 18:32

No, non lo dichiaro:
1° perché non ho l'obbligo di farlo
2° perché sono irrilevabile e quindi non infettivo
3° perché il chirurgo deve adottare una profilassi per tutti i pazienti come se fossero tutti infettivi
4° perché ho paura della discriminazione
Bastano come motivi?


sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

Moz72
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2017, 14:46

Re: Terapia e operazione

Messaggio da Moz72 » giovedì 31 maggio 2018, 13:16

Ciao
tutti tranqui che motivi di incazzarci ce ne sono già tanti
ognuno faccia come si sente e vuole
magari poi è un day hospital che ne sono che te ne vai a casa subito
io quando ricoverato x altri motivi ho sempre detto perché insomma che medicine prendi te lo chiedono
poi spifferano, chiaccherano, discriminano, vabbè cavoli loro
so solo che se mi sbagliano anche a fare qualcosa, visto che lo dico cosa ho, avranno dei seri problemi con il mio avvocato
slurp
buona vita



Soletto80
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 22:10

Re: Terapia e operazione

Messaggio da Soletto80 » giovedì 31 maggio 2018, 14:57

_andrea_ ha scritto:No, non lo dichiaro:
1° perché non ho l'obbligo di farlo
2° perché sono irrilevabile e quindi non infettivo
3° perché il chirurgo deve adottare una profilassi per tutti i pazienti come se fossero tutti infettivi
4° perché ho paura della discriminazione
Bastano come motivi?

C era un argomento simile un annetto fa ma non lo sto a cercare.... Mi chiedevo... Per saperlo anche capitasse a me sei sicuro di quello che scrivi? Non ci solo obblighi a dire qualcosa in questi casi? E quando ti chiedono se hai qualcosa o storia clinica o se prendi farmaci... Non rischi di dichiarare un falso?



Ghigo
Messaggi: 211
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2017, 6:47

Re: Terapia e operazione

Messaggio da Ghigo » giovedì 31 maggio 2018, 15:18

Secondo me in alcuni casi bisogna dichiararlo, più che altro per salvaguardare la nostra salute, parlo di ricoveri o interventi chirurgici, poi se lo vanno a raccontare in giro chi se ne frega, è più importante la mia salute delle chiacchiere della gente. In altri casi, ad es. dentista, visita sportiva io non dico niente.



gandalf
Messaggi: 295
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2018, 19:37

Re: Terapia e operazione

Messaggio da gandalf » venerdì 1 giugno 2018, 14:39

Caro Andrea
Mi meraviglio assai che il chirurgo che ti dovrà operare non ti abbia chiesto al momento della visita e dell'anamnesi, se assumi farmaci e che farmaci. Vedi non è tanto il fatto se si è o non S+ ma come ha scritto Ghigo è determinante che il medico conosca che farmaci tu assumi, infatti prima durante e dopo intervento possono venire introdotti nel tuo organismo farmaci sia in vena che per bocca che vanno in contrasto con gli antiretrovirali, vedi anestetici antidolorifici antibiotici etc.
Quindi se il dottore non ti chiede se assumi farmaci scappa e cambia chirurgo prima che sia troppo tardi, si tratta di un incompetente.



Rispondi