Inizio terapia

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
skydrake
Messaggi: 9918
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Inizio terapia

Messaggio da skydrake » sabato 2 giugno 2018, 11:56

Marcos80 ha scritto:Stringerò i denti per questi malesseri che spero passeranno....Ma la febbre così bassa ce l ho praticamente da quando i sintomi si sono alleviati e non da quando ho iniziato la terapia. Anche questo rientra nella normalità? Cioè mi rimarrà a vita?
No,
quella deve sparire entro breve.



Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: Inizio terapia

Messaggio da Marcos80 » sabato 2 giugno 2018, 12:10

Deve sparire perché grazie alla terapia si abbassa la carica virale? E se la carica virale non si abbassa la febbre rimane quindi?



skydrake
Messaggi: 9918
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Inizio terapia

Messaggio da skydrake » domenica 3 giugno 2018, 14:31

No, deve sparire in ogni caso, con o senza carica virale.



Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: Inizio terapia

Messaggio da Marcos80 » giovedì 7 giugno 2018, 8:27

Ciao, visti i disturbi avuti sono tornato dall' infettivologo, che con l'occasione mi ha dato gli esami fatti prima dell inizio della terapia. L emocromo è normale, i cd4 sono 590 e i cd8 568 con rapporto 1,04 (ma non dovrei avere più cd8 che attaccano le cellule infette?), la carica virale è 62000 e permangono valori alti di sideremia e IgE. Gli ho comunicato i vari sintomi che sto avendo, a parte quella occasione di vomito non ce ne sono state altre anche se mi rimane un po' di nausea e mal di testa quando mi alzo la mattina, ho avuto qualche evento di diarrea e mi sento stanco. Dice che potrebbe essere la terapia ma di continuare e vedere come va nei prossimi mesi (sarei dovuto tornare in visita a fine luglio). L unica cosa che non mi ha delucidato è che continuo ad avere una febbre, se così si può chiamare, sui 37,1, che ogni tanto mi escono sfoghi cutanei sulle braccia e sul pene e questa fastidiosa dermatite seborroic in testa. Secondo lui può essere dovuto al fatto che il virus sta ancora rompendo le scatole e vedere se con la terapia passa, potrebbe inoltre essere dovuto ad altre infezioni, ma gli esami precedenti le escludevano. Dice di aspettare la prossima visita Eni prossimi esami. Sulla base di quanto scritto ed in base alle vostre esperienze personali, cosa ne pensate? Io mi sento ancora un po' stordito da tutta questa situazione, nonostante vada meglio.



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Inizio terapia

Messaggio da Gabriel81 » giovedì 7 giugno 2018, 9:40

avere la ratio (cd4/cd8) già pari ad uno è una benedizione. Molti s+ in anni non raggiungono quel rapporto.

E' solo un bene, significa che lo stato infiammatorio indotto dal virus è già rientrato in parametri controllati e vicini alla normalità (sei la prima persona che leggo che si spaventa perchè i cd8 non sono molto più alti dei cd4 ahahaha).

Per i sintomi virus-dipendenti con la terapia in genere passa tutto, datti tempo e fai magari altri esami per possibili coinfezioni che si possono essere attivate con il trigger della fase acuta.


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

gandalf
Messaggi: 295
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2018, 19:37

Re: Inizio terapia

Messaggio da gandalf » giovedì 7 giugno 2018, 11:35

Beh sicuramente anomalo questo dato della ratio con viremia a 62000, sembrerebbe un caso interessante da studiare e sicuramente raro, ma anche del tutto a tuo favore.
Per quanto riguarda i disturbi vari, sono comuni un po' a tutti nelle prime fasi dell'infezione correlati anche allo stress psicofisico che ne consegue, stress che può provocare vomito e diarrea che si confondono con possibili effetti collaterali della terapia.
Un abbracciio



Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: Inizio terapia

Messaggio da Marcos80 » giovedì 7 giugno 2018, 11:46

Sarà....ma mi viene più da pensare che o ho i cd8 rincoglioniti oppure che ho un sistema immunitario di <edit automatico>.



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Inizio terapia

Messaggio da Gabriel81 » giovedì 7 giugno 2018, 12:13

Marcos80 ha scritto:Sarà....ma mi viene più da pensare che o ho i cd8 rincoglioniti oppure che ho un sistema immunitario di <edit automatico>.
quello perché tu sei sempre apocalittico, ma non è così anzi, è un'ottima situazione immunologica di partenza.

Hai preso tutto in tempo e con le dovute accortezze vedrai che si sistemerà la situazione anche per te come per tutti. E ricorda che se pensi di non essere seguito in maniera adatta, magari spostarsi in un centro più grosso forse potrebbe essere la soluzione migliore (viste anche le tue particolarità genetiche).

Abbi un pò di fiducia e stringi i denti, se proprio poi non va si cambia e si tentanto altre strade, pazienza!


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: Inizio terapia

Messaggio da Marcos80 » mercoledì 27 giugno 2018, 8:43

Ciao ragazzi, domani ho la visita è avrei un paio di domande da farvi.
La visita è solo per valutare a livello fisico come mi sento per la terapia? O mi prescriverà analisi di controllo? Oramai è passato un mese e mezzo da quando ho iniziato quindi dovrei prendere le altre. Ma la terapia devo andarla a ritirare sempre ogni due mesi?



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Inizio terapia

Messaggio da rospino » mercoledì 27 giugno 2018, 9:28

Marcos80 ha scritto:La visita è solo per valutare a livello fisico come mi sento per la terapia? O mi prescriverà analisi di controllo? Oramai è passato un mese e mezzo da quando ho iniziato quindi dovrei prendere le altre. Ma la terapia devo andarla a ritirare sempre ogni due mesi?
La visita è per valutare la situazione a livello immunologico e virologico, in particolare per quanto riguarda carica virale e valori di CD4 e CD8. Normalmente ad ogni visita di controllo vengono anche prescritte le analisi da svolgersi successivamente (da 3 a 6 mesi, di norma).
Per quanto riguarda la fornitura di farmaci, chiedi al tuo infettivologo perché ogni struttura (reparto, ospedale, ASL) ha le sue regole.
Non capisco quando dici “dovrei prendere le altre”. A cosa ti riferisci?


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Rispondi