Inizio terapia

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Inizio terapia

Messaggio da Gabriel81 » martedì 22 maggio 2018, 23:05

Marcos perché non ne haiiiiii

L’analisi delle mutazioni è per le valutazione delle resistenze, se non ci sono ovviamente ti scrivono che i farmaci sono suscettibili tutti.

Buon inizio!


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Siciliano85
Messaggi: 204
Iscritto il: sabato 12 novembre 2016, 0:19

Re: Inizio terapia

Messaggio da Siciliano85 » venerdì 25 maggio 2018, 9:43

CIao, io l'ho presa per un anno,un po' pesantuccia ma molto efficace. Viremia abbassata dopo un mese . Vai tranquillo



skydrake
Messaggi: 9918
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Inizio terapia

Messaggio da skydrake » venerdì 25 maggio 2018, 10:01

Marcos80 ha scritto:Truvada persista norvir
Ho preso quella terapia per anni.
Come effetti collaterali a breve termine mi pareva acqua fresca.
Ha giusto il difetto di a volte peggiorare il colesterolo a lungo termine e di interagire con molti altri farmaci (la cosa si gestisce, ma bisogna fare più attenzione).

Specie agli inizi, sarebbe meglio prenderla in corrispondenza a dei pasti, così minimizzi il rischio di acidità di stomaco e aumenti la biodisponibilità del farmaco assorbito.
Poi, una volta azzerata la viremia, te ne puoi anche fregare di assumere del cibo (un paio di biscotti però sarebbe meglio sempre assumerli).
Io inizialmente la prendevo la sera, ma a volte facevo casini i fine settimana quando uscivo con amici (al ristorante, a volte me ne dimenticavo o la assumevo ore dopo), sicché ho iniziato ad assumerla la mattina, con caffellatte e un paio di biscotti.
Sono uno dei pochi a preferire la mattina perché pochi sono disposti ad alzarsi sempre alla stessa ora anche sabato e domenica. Altri, come compromesso, la assumono a pranzo. È una questione di preferenze, l'importante è la regolarità dell'assunzione.



Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: Inizio terapia

Messaggio da Marcos80 » domenica 27 maggio 2018, 23:05

Ciao.
Alla fine ho optato per prendere la terapia di sera a cena. Solo che nemmeno ho iniziato che anziché far passare le cose peggiorano. Mal di testa, mal di stomaco un po' di nausea e la mattina faccio una fatica immensa. Me ne rimarrei a casa tutto il giorno.



annobisesto
Messaggi: 110
Iscritto il: sabato 20 maggio 2017, 13:41

Re: Inizio terapia

Messaggio da annobisesto » lunedì 28 maggio 2018, 8:08

Ciao Marcos,
ti siamo tutti vicini, stringi i denti è questione solo del periodo iniziale, poi passa tutto. Anche a me qualche noia l'ha data all'inizio ma è questione di 1 o 2 settimane.
E se proprio non resisti, interpella il medico prima di prendere decisioni di testa tua!
Un grande abbraccio e non mollare!



Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: Inizio terapia

Messaggio da Marcos80 » venerdì 1 giugno 2018, 5:31

Così non c'è la faccio... nemmeno ho iniziato che sto peggio. Ho vomitato un ora fa....mi sento uno schifo totale.



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Inizio terapia

Messaggio da Gabriel81 » venerdì 1 giugno 2018, 6:48

È davvero molto strano, è una terapia in genere molto ben tollerata. Parlane con il medico, magari la causa non è attribuibile direttamente ai farmaci.


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: Inizio terapia

Messaggio da Marcos80 » sabato 2 giugno 2018, 8:02

Non lo so....lunedì torno in ospedale. E riferisco. Stanotte invece ho dormito malissimo con sudorazioni forti, dolori muscolari e mal di testa. Comunque continuo ad avere più o meno ...e forse più...37 di febbre tutti i giorni. Ma è normale?



skydrake
Messaggi: 9918
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Inizio terapia

Messaggio da skydrake » sabato 2 giugno 2018, 9:50

Marcos80 ha scritto:Non lo so....lunedì torno in ospedale. E riferisco. Stanotte invece ho dormito malissimo con sudorazioni forti, dolori muscolari e mal di testa. Comunque continuo ad avere più o meno ...e forse più...37 di febbre tutti i giorni. Ma è normale?
Abbastanza.
Capita in una minoranza dei casi, ma capita.

Tra il 2000 è il 2010 non era infrequente avere simili effetti collaterali nei primi 15 giorni (se non ben oltre).
Prova ad immaginare i tipici effetti collaterali delle terapie tra il 1990 e il 2000.

Del resto, la la tua terapia sono grossomodo risalente a quei periodi (Prezista, approvato dall'FDA nel 2006, Truvada, approvato nel 2004, Norvir, approvato nel 1996).

Anche io ci sono passato. Utilizzai la tua stessa identica terapia (e prima della roba ben più impattante). Devi resistere solo per un po'.

Stringi i denti.



Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: Inizio terapia

Messaggio da Marcos80 » sabato 2 giugno 2018, 10:40

Stringerò i denti per questi malesseri che spero passeranno....Ma la febbre così bassa ce l ho praticamente da quando i sintomi si sono alleviati e non da quando ho iniziato la terapia. Anche questo rientra nella normalità? Cioè mi rimarrà a vita?



Rispondi