Pagina 1 di 1

Lingua che brucia e paranoie

Inviato: giovedì 10 maggio 2018, 19:13
da Lasciamostare
Salve, innanzitutto mi scuso in anticipo se la mia può sembrare una cosa stupida ma essendo un soggetto molto ansioso ed ipocondriaco, ho bisogno di qualche parere a riguardo.

Allora premetto che, fin dall'età di soli dieci anni, ho avuto nei confronti di questa malattia più che paura, terrore assoluto tanto da definirla una vera e propria fobia.

Da circa due mesi accuso un bruciore alla lingua e poiché il fastidio è apparso in un periodo di forte stress che ha implicato addirittura un pianto in preda ad una crisi nervosa (test di ingresso all'Università, dovevo partire per l'esterno per la prima volta da sola e altro) non ho dato molto peso alla cosa, ma quando ho scoperto che rientrava in uno dei sintomi dell'HIV mi sono abbastanza agitata.
Non ho particolari episodi che possano allarmarmi seriamente. Ho 19 anni e una vita sessuale tranquilla. Sono fidanzata da circa due anni con un ragazzo di 18 anni che è stato il mio primo amore, ed io il suo. Nessuno di noi si è mai spinto con altri oltre il bacio.
È un ragazzo dolcissimo e apposto.
Con lui faccio sesso regolarmente col preservativo (mai una volta senza) perché anche in questo ambito sono molto ansiosa ma pratico sesso orale senza protezione e sono ben consapevole che questo possa rappresentare un fattore di rischio per la trasmissione dell'HIV. Può sembrare che non mi fidi di lui e nello scrivere queste righe sul forum mi sento anche un po' male, ma ci amiamo moltissimo. È solo che a volte la paura prende il sopravvento.
Inoltre, l'anno scorso si è iscritto alla lista di donatori di midollo osseo e non sembra per nulla preoccupato, se ci dovesse essere l'occasione, di fare i test del caso, tra cui quello per l'hiv. Voi cosa ne pensate? Dovrei stare un po' più tranquilla?

Re: Lingua che brucia e paranoie

Inviato: venerdì 11 maggio 2018, 8:52
da Javier80
Penso proprio che per la tua serenità mentale, sarebbe opportuno che facessi un test per tutte le MTS, almeno ti metti l'anima in pace, dal momento che non parrebbe tu abbia avuto episodi a rischio.
Scrivi : fin dall'età di soli dieci anni, ho avuto nei confronti di questa malattia più che paura, terrore assoluto tanto da definirla una vera e propria fobia
forse dovresti analizzare a fondo questa tua fobia e non andare a chiedere a chi convive con questo incomodo, oltre che dire che ne sei terrorizzata. Non siamo il BABAU

Re: Lingua che brucia e paranoie

Inviato: venerdì 11 maggio 2018, 16:01
da Gabriel81
1. Hai sbagliato sezione (questa è la sezione per chi con il virus ci convive)
2. La tua paura nasce dalla disinformazione (e non è colpa tua a 19 anni, ma del contesto)
3. La lingua che brucia come sintomo hiv mi mancava Ahahahha
4. Non è che devi stare più tranquilla, non ti dovresti proprio preoccupare che è diverso Ahahahha

Se vuoi un consiglio, prova magari a fare un counseling in un centro mst o in qualche associazione che almeno ti spiegano bene lo stato dell’arte, e se non lo hai già fatto, fai il vaccino epatite a/b ed hpv che è sacrosanto.