Genvoja ed incubi

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
celafaccio
Messaggi: 332
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2015, 18:16
Località: Roma

Genvoja ed incubi

Messaggio da celafaccio » mercoledì 9 maggio 2018, 10:06

ragazzi miei ,
sono almeno 2 mesi che ho incubi tutte le notti , non smettono , consigli?
infettivologi dice dovevano diminuir o scomparire dall'inizio della terapia ...funziono al contrario quindi .,..
avete consigli o rimedi ? non cambio terapia per gli incubi eh.



skydrake
Messaggi: 9921
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Genvoja ed incubi

Messaggio da skydrake » mercoledì 9 maggio 2018, 14:01

1) Aspettare ancora qualche altro mese
2) Assumere la terapia al mattino, con la colazione
3) Chiedere all'infettivologo di cambiare la terapia.

Per la 3 è meglio iniziare a considerarla solo dopo aver provato le prime due, anche perché le terapie rimanenti possono essere persino peggio in fatto di effetti psicotropi (specie se contengono il Dolutegravir).



Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: Genvoja ed incubi

Messaggio da Triumeq85 » mercoledì 9 maggio 2018, 15:02

celafaccio ha scritto:ragazzi miei ,
sono almeno 2 mesi che ho incubi tutte le notti , non smettono , consigli?
infettivologi dice dovevano diminuir o scomparire dall'inizio della terapia ...funziono al contrario quindi .,..
avete consigli o rimedi ? non cambio terapia per gli incubi eh.
Purtroppo non esiste il farmaco perfetto per tutti, casomai riuscirai ad abituarti, qualora tu non riesca sappi che ci sono valide ed altrettanto efficaci terapie.
Il triumeq è la terapia che più si avvicina alla tua (che potrebbe peggiorare la sotuazione, ma non è detto... Spesso è una questione personale), c'è il rezolsta + descovy potentissimo ma che potrebbe creare problemi di colesterolo, c'è l'odefsey particolarmente leggero ed il più delle volte ottimamente tollerato, ma che a qualcuno causa emicrania, inoltre è il più debole fra le combinazioni disponibili e deve essere assunto con del cibo.
Insomma cerca di stringere i denti, se alla fine ti arrendi fai presente al medico che non sopporti piú la situazione.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk



celafaccio
Messaggi: 332
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2015, 18:16
Località: Roma

Re: Genvoja ed incubi

Messaggio da celafaccio » mercoledì 9 maggio 2018, 20:53

GRAZIE ragazzi ,
triumeq non lo sopportavo molto ma lo assumevo al mattino.
Genvoja lo assumevo al mattino ma sono passato alla sera perchè mi dava frastornamenti dopo circa 3 -4 ore dall'assunzione ... non so' ... aspetto 2 mesi ancora e poi vedro' ...avevo comunque pensato di chiedere un allegerimento di terapia ... vi aggiornero'.



Gilles
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 12:57

Re: Genvoja ed incubi

Messaggio da Gilles » mercoledì 9 maggio 2018, 21:19

Io prendo 4 pastiglie alla mattina e 2 alla sera da circa 10 giorni,sto da schifo,mi sembra di avere una pila in bocca,un sapore di metallo non dormo ho freddo poi sudo ho la diarrea e mi fa male spesso la testa la dottoressa dice che devo continuare 3 mesi cosi perchè ho piu' di un milione di virus nel sangue mi sono infettato a dicembre dice che devo resistere pero' non sono per nulla sicuro di riuscire a fare questa cosa



Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: Genvoja ed incubi

Messaggio da Marcos80 » mercoledì 9 maggio 2018, 22:17

Caspita Gilles, sicuro che l'infezione risale a dicembre? 1 milione di copie dopo 4 mesi mi sembra tanto. Comunque da quel che ho capito le terapie all'inizio non sono facili da digerire. Cela faccio....dai che ce la fai! Ma è tanto che assumi quella terapia?



celafaccio
Messaggi: 332
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2015, 18:16
Località: Roma

Re: Genvoja ed incubi

Messaggio da celafaccio » giovedì 10 maggio 2018, 8:50

marcos80 , è quasi 1 anno , incubi da 3 mesi , ogni giorno peggio e mi sveglio scazzatamente stanco.
stanotte provo a prendere la melatonina assieme al genvoja e vediamo.



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Genvoja ed incubi

Messaggio da Gabriel81 » giovedì 10 maggio 2018, 8:59

Gilles ha scritto:Io prendo 4 pastiglie alla mattina e 2 alla sera da circa 10 giorni,sto da schifo,mi sembra di avere una pila in bocca,un sapore di metallo non dormo ho freddo poi sudo ho la diarrea e mi fa male spesso la testa la dottoressa dice che devo continuare 3 mesi cosi perchè ho piu' di un milione di virus nel sangue mi sono infettato a dicembre dice che devo resistere pero' non sono per nulla sicuro di riuscire a fare questa cosa
Fai una mega haart? Che farmaci prendi?


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Genvoja ed incubi

Messaggio da Gabriel81 » giovedì 10 maggio 2018, 11:15

celafaccio ha scritto:marcos80 , è quasi 1 anno , incubi da 3 mesi , ogni giorno peggio e mi sveglio scazzatamente stanco.
stanotte provo a prendere la melatonina assieme al genvoja e vediamo.
Tesoro tu però sei un guaio Ahahahha

Pazienza e prova con melatonina e altri calmanti naturali, e non prendere altri farmaci alla cazz0!!!


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

skydrake
Messaggi: 9921
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Genvoja ed incubi

Messaggio da skydrake » giovedì 10 maggio 2018, 11:26

celafaccio ha scritto:marcos80 , è quasi 1 anno , incubi da 3 mesi , ogni giorno peggio e mi sveglio scazzatamente stanco.
stanotte provo a prendere la melatonina assieme al genvoja e vediamo.
Da una parte dei ancora "fortunato" (anche se la dea bendata non è che sia poi un'assidua frequentatrice tra i membri di questo forum) a dover aver a che fare con i farmaci di questi ultimi anni.
Io ho provato l'Efavirenz (Sustiva), che in fatto di effetti psicotropi è 10 volte peggio del Dolutegravir. Qui descrivevo che razza di incubi mi provocava:
http://hivforum.info/forum/viewtopic.ph ... ndo#p47390

Dall'altra parte, hai manifestato e manifesti ancora alcuni effetti collaterali che sentivo parlare solo tra i survivors degli anni '80, come l'astenia (la hai ancora?).
Alcuni di essi possono essere direttamente ricondotti alla lunga coda del tuo essere rimasto a lungo con così pochi CD4, nonché al JCV (gli unici due che ho conosciuto personalmente che avuto quel patogeno sono morti, le altre testimonianze passate su questo forum o su quello della LILA sono terribili, infatti non scrivevano mai direttamente gli affetti, ma i parenti e congiunti disperati).

Ora, tra queste conseguenze a lungo termine mi mancava la maggiore sensibilità agli effetti psicotropi degli antiretrovirali moderni (anzi, tra i survivors degli anni '80, che spesso erano eroinomani e forse, dopo essere passati per eroina, AZT, Saquinavir, Kaletra, Sustiva ecc. tutto per loro adesso è acqua fresca), però non escludo che si attenui col completo recupero immunologico.

Dopo essere stato per così tanti anni infetto, anche al tuo midollo osseo sono necessari altrettanti anni per recuperare completamente. Ho sentito diversi di questi survivor degli anni 80 che, dopo essere rimasti con meno di 10 CD4 a lungo, pian piano hanno recuperato nel corso degli anni superando i 1000 CD4. Uno su questo forum (ora non si collega più per polemica), infettato prima del 1985 e con anche l'HCV, quando l'ho conosciuto sono rimasto stupito perché con tale nickname mi aspettavo un ragazzetto. Invece è un colosso, pieno di energie che lavora sulle impalcature e si fa un mazzo così per rifarsi una vita (e a giudicare dall'auto, deve lavorare davvero sodo). Altro che astenia a vita.



Rispondi