TERAPIA NON CE LA FACCIO PIU'....................LA VERITA'.

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Awakeness
Messaggi: 116
Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2018, 19:05

TERAPIA NON CE LA FACCIO PIU'....................LA VERITA'.

Messaggio da Awakeness » sabato 14 aprile 2018, 23:22

Mi conoscete penso, la verità è che io ancora non sono in terapia e non perchè sia complottista o negazionista,affatto, io credo nell'efficacia dei farmaci , il problema è che nella mia città il reparto di malattie infettive ha chiuso e non è possibile curarsi, avevo pensato di andare in un'altra città, ma ho visto come curavano una persona e sono rimasto sbalordito, farmaci di 20 anni fa, gli ha parlato di monopillole e gli hanno riso in faccia non sapendo nemmeno cosa siano, mi sono informato di un altro ospedale e anche lì danno sempre i soliti farmaci stravecchi, conosco un raga hiv+ dei miei dintorni e ha una lipodistrofia evidentissima e poi non ho capito perchè a diversi hiv viene la retinite e si fanno gli occhi come opachi o arrosati o gialli........Una soluzione sarebbe andare a curarmi fuori e trasferirmi ma sono in delle condizioni in cui non posso permettermi , ho provato a chattare con hiv + del nord italia o di città in cui la sanità funziona e quasi nessuno prendeva 8 pillole al giorno, erano quasi tutti in monoterapia al massimo c'era qualcuno che doveva prendere 3 pastiglie....sono scoraggiato non so se fregarmene eh...via non curarmi e quando sarà mi portano in ospedale, che so quando mi verrà un crollo totale o la polmonite....io tralatro non guido e mi viene difficilissimo andare nell'altro ospedale che si trova a parecchi chilometri da me e il treno lì non passa.....sinceramente sapete cosa vi dico?mi è piaciuto scopare senza precauzioni? e mò sono cazzi miei, ok ho poco più di 20 anni ma ognuno deve prendersi le conseguenze e le responsabilità delle proprie azioni, io sapevo che prima o poi me lo beccavo, paradossalmente a volte penso di averlo attratto, ne avevo così paura, ad ogni rapporto non protetto avevo il terrore...una scarica di adrenalina ma poi ne rifacevo un altro ........basta me so rotto i cojoni...me chiamasse dio...



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: TERAPIA NON CE LA FACCIO PIU'....................LA VERI

Messaggio da Gabriel81 » sabato 14 aprile 2018, 23:53

Ero indeciso se rispondere o meno, alla fine ho deciso di farlo più per chi involontariamente legge anche perché secondo me stai superando un po’ il limite.

In questo forum scrivono persone che si curano in ogni parte di Italia, comprese le profondità di regioni come la Sicilia, la Calabria, la Puglia, etc. Dove magari possono esserci delle differenze di cura rispetto al Nord (soprattutto per gli esami effettuati e per il timing di arrivo dei farmaci che tanto denigri), ma MAI e sottolineo MAI, casi di farmaci di 20 anni fa più tossici non più in utilizzo.
Se fai riferimento a lamivudina, abacavir, tenovofir, emtricitabina, sono farmaci che hanno 15/20 anni a seconda della tipologia, ma tuttora ottimi e considerati lo standard of care come backbone della triterapia e la maggior parte di noi li prende, disponibili in TUTTA ITALIA, in alcuni casi anche come generico e non implicati nella lipodistrofia. A questi magari nei centri più piccoli e meno “aggiornati” puoi trovare ancora associato atazanavir/r, darunavir/r, efavirenz ma anche raltegavir che hanno 10/15 anni a seconda del farmaco, ma sono comunque ottime soluzioni.

Ognuno di noi è libero di fare quello che vuole della propria vita, invece influenzare negativamente quella degli altri no, è cattiveria.


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

gandalf
Messaggi: 295
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2018, 19:37

Re: TERAPIA NON CE LA FACCIO PIU'....................LA VERI

Messaggio da gandalf » domenica 15 aprile 2018, 1:01

Condivido perfettamente quanto postato da Gabriel, non so dove tu abiti ma un ospedale specializzato non è poi così difficile trovarlo al limite prendi il treno e vai nelle maggiori città come Milano, Firenze, Bologna, Roma, insomma devi solo farlo inizialmente una volta ogni tre mesi poi ogni sei se tutto va bene. E' molto importante che tu faccia le analisi, le hai fatte? Che valori hai? Non puoi abbandonarti al destino, il destino lo facciamo anche noi e lo possiamo modificare, quindi prendi vai in un ospedale serio anche se lontano e inizi il percorso.
Un abbraccio



Taurus
Messaggi: 157
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 9:16

Re: TERAPIA NON CE LA FACCIO PIU'....................LA VERI

Messaggio da Taurus » domenica 15 aprile 2018, 2:32

Ragazzi, a me sa tanto di troll sto tizio....



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: TERAPIA NON CE LA FACCIO PIU'....................LA VERI

Messaggio da rospino » domenica 15 aprile 2018, 3:06

Questo thread è un’indecenza. Condivido quanto scritto da Gabriel.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Ehi
Messaggi: 70
Iscritto il: martedì 31 ottobre 2017, 12:10

Re: TERAPIA NON CE LA FACCIO PIU'....................LA VERI

Messaggio da Ehi » domenica 15 aprile 2018, 9:16

È un chiaro fake...thread inutili, prego gli amministratori di cancellare!



skydrake
Messaggi: 9918
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: TERAPIA NON CE LA FACCIO PIU'....................LA VERI

Messaggio da skydrake » domenica 15 aprile 2018, 9:50

È difficile pensare che vi siano ancora ospedali in Italia che propongono antiretrovirali vecchi di 20 anni (a parte giusto la lamivudina, vecchia ed efficace, e la nevirapina, farmaco non del tutto da scartare).
Anche da un rapporto appena pubblicato su Infectious diseases sul livello di accesso agli antiretrovirali nei paesi est-europei ed ex-sovietici:

HIV care in Central and Eastern Europe: How close are we to the target?

secondo quel che leggo da pagina 124 a pagina 126, tutti dispongono di regimi almeno in bi-terapia.
I messi peggio sono la Serbia e l'Armenia, che tra le pillole con più antiretrovirali dispongono solo il Truvada. Ma sono reperibili diversi antiretrovirali monopillola (anche se non di recente ideazione) che si possono combinare ad altri.

Farmaci datati come il Sustiva, ma pur sempre monopilloa con tre antiretrovirali (Efavirenz, TDF e Emtricibatina), sono disponibili anche in paesi come l'Albania. In pratica sono reperibili tutti i farmaci a brevetti scaduti, quindi con più di 10 anni. Ma già 10 anni fa, nel 2008, erano state commercializzate combinazioni molto più efficaci, e pratiche, delle monoterapie degli anni novanta.

Possibile che il tuo reparto di infettivologia abbia dei livelli di prestazioni terapeutiche inferiori all'Albania o alla Bosnia-Erzegovina?



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: TERAPIA NON CE LA FACCIO PIU'....................LA VERI

Messaggio da uffa2 » domenica 15 aprile 2018, 10:17

Quando qualcuno prede la monopillola, sta comunque assumendo tre farmaci.
Quando si prendono otto pillole al giorno, di solito non è perché il reparto è pronto per essere trasferito nel cuore dell’Africa nera, ma perché il paziente ha bisogno di una combinazione di farmaci che non è industrializzata in un’unica compressa: è per dare la cura migliore al paziente.

In generale, al di sotto di Firenze è meglio restare in buona salute, ma questo per problemi di organizzazione e di cialtronaggine, non farmacologici.
In tutta Italia sono autorizzati gli stessi farmaci, che sono nei prontuari di tutte le Regioni, hanno in tutte le Regioni più o meno lo stesso prezzo e se qui a Milano ci fosse un’alternativa clinica più conveniente al mio Odefsey, sono sicuro che sarei (giustamente) costretto a prenderla, per fortuna una pastiglia da venti euro al giorno per tenere in vita ed eccellente salute una persona è una miseria rispetto ad altre terapie, e nessuno quindi sta a cercare soluzioni che sarebbero solo apparentemente “più convenienti”.

Insomma, se non prendi la monopillola, forse c’è una ragione clinica, non ti pare?

Infine, inizio a essere un po’ stufo e forse è il caso di iniziare a mettere tutto in prospettiva:
1. siamo dei condannati a morte salvati, e lussuosamente, dalla medicina
2. se guardi l’armadietto delle medicine dei tuoi genitori, vedrai che prendono più pillole di un sieropositivo e non si lagnano

È domenica mattina, vai a messa e ringrazia Nostro Signore perché tra le tante fortune immeritate di ognuno di noi, tra le tante sfighe che potevano capitarti nella vita t’è capitata questa. Un bel Padre Nostro di ringraziamento non ci sta male.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Ehi
Messaggi: 70
Iscritto il: martedì 31 ottobre 2017, 12:10

Re: TERAPIA NON CE LA FACCIO PIU'....................LA VERI

Messaggio da Ehi » domenica 15 aprile 2018, 10:29

Uffa io ti amo...oramai è ufficiale!



Soul78
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 14 gennaio 2018, 22:56

Re: TERAPIA NON CE LA FACCIO PIU'....................LA VERI

Messaggio da Soul78 » domenica 15 aprile 2018, 10:59

Eh si e' proprio vero uffa2 hai un dono speciale :)



Rispondi