Prep Rivoluzione contro HIV o Minaccia?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Prep Rivoluzione contro HIV o Minaccia?

Messaggio da Gabriel81 » venerdì 13 aprile 2018, 14:17

Bravo Taurus! Esattamente


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Prep Rivoluzione contro HIV o Minaccia?

Messaggio da rospino » sabato 14 aprile 2018, 16:56

Striblind78 ha scritto:io da sieroposito vi dico che non prenderei mai un'altra pillola semplicemente per lo sfizio di fare sesso senza condom. E' una sciocchezza. Non lo farei nemmeno se a chiedermelo fosse il mio ragazzo.
Sono sempre medicinali..... sesso sicuro per sempre. Trattate tutti come se fossero s+
Prima di scrivere queste minkiate - cosa particolarmente grave per un sieropositivo - sarebbe bene informarsi sull’argomento.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Semola
Messaggi: 161
Iscritto il: venerdì 16 giugno 2017, 20:50
Località: Milano

Re: Prep Rivoluzione contro HIV o Minaccia?

Messaggio da Semola » sabato 14 aprile 2018, 20:50

Striblind78 ha scritto:io da sieroposito vi dico che non prenderei mai un'altra pillola semplicemente per lo sfizio di fare sesso senza condom. E' una sciocchezza. Non lo farei nemmeno se a chiedermelo fosse il mio ragazzo.
Sono sempre medicinali..... sesso sicuro per sempre. Trattate tutti come se fossero s+
Pensa che strano il destino... Ora sei insensatamente intransigente sulla questione ma se ti avessero concesso la possibilità di prendere questa pillola e tu avessi accettato magari adesso non saresti su un forum scrivendo un messaggio che comncia con "io da sieropositiivo"!



FABIO2017
Messaggi: 196
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2017, 14:49

Re: Prep Rivoluzione contro HIV o Minaccia?

Messaggio da FABIO2017 » venerdì 20 aprile 2018, 22:27

Ma io non ho capito.
Ma.. la prep è come una cura antiretrovirale ma a dosaggio meno elevato?
Quindi, comunque, porta all organismo un intossicazione?
E il costo sociale.
Boh?!
Ma non ho capito un altra cosa,
In cura antiretrovirale ci si può reinfettare con un ceppo diverso di virus?
Se la risposta è sì, allora con la prep il rischio non è uguale visto che è una dose più bassa rispetto alla cura?



Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: Prep Rivoluzione contro HIV o Minaccia?

Messaggio da Marcos80 » venerdì 20 aprile 2018, 23:08

http://www.aidsmap.com/Amsterdam-PrEP-f ... e/3176032/

Io ho trovato invece quest'articolo. Penso dipenda sempre e comunque dal soggetto. Ognuno di noi è diverso.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Prep Rivoluzione contro HIV o Minaccia?

Messaggio da rospino » sabato 21 aprile 2018, 9:59

Marcos80 ha scritto:http://www.aidsmap.com/Amsterdam-PrEP-f ... e/3176032/

Io ho trovato invece quest'articolo. Penso dipenda sempre e comunque dal soggetto. Ognuno di noi è diverso.
Questo è il classico caso “Uno su un milione (e forse anche più)”; cionondimeno la lettura è molto interessante.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: Prep Rivoluzione contro HIV o Minaccia?

Messaggio da Marcos80 » sabato 21 aprile 2018, 17:12

Non si capisce bene l'incidenza, ma non mi sembra un caso su un milione o anche meno visto che in rete se ne trovano diversi di casi del genere



BitterAlmond
Messaggi: 79
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2018, 12:13

Re: Prep Rivoluzione contro HIV o Minaccia?

Messaggio da BitterAlmond » sabato 21 aprile 2018, 20:01

Non so se condividere o meno, ma verto molto più per l’uso del profilattico, la PRep copre un virus, rispetto a tutti gli altri virus ecc che si possono “prendere”. Ma quello che volevo capire è se per la prep tutto il discorso che il virus può diventare resistente, vale o no? E se é no, perché?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: Prep Rivoluzione contro HIV o Minaccia?

Messaggio da Marcos80 » sabato 21 aprile 2018, 23:36

Io condivido per l'uso del preservativo.
Dai documenti che ho letto la prep riduce di molto il contagio, ma sempre se non si venga a contatto con un ceppo o un sottotipo che ha sviluppato resistenze ai farmaci appunto. In quel caso la prep non ha efficacia a quanto pare. Anche se non è che si capisce bene e a quanto pare non lo hanno capito nemmeno i medici. Nel caso che ho postato il soggetto prendeva regolarmente la prep, dopo l'esposizione ha avuto i sintomi e poi è risultato positivo al test, ma la carica virale non era rivelabile. Solo dopo qualche settimana dall'interruzione della prep l'HIV rna ha iniziato a risultare positivo, prima 28000 e poi 100000 copie. Quindi.... presetvativo a prescindere, almeno secondo me.



Taurus
Messaggi: 157
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 9:16

Re: Prep Rivoluzione contro HIV o Minaccia?

Messaggio da Taurus » domenica 22 aprile 2018, 3:22

Ragazzi, si sarebbe chiamato "vaccino" e non Prep se avesse avuto una copertura del 100%.
E smettetela co ste medievalate senza senso, qualsiasi cosa possa aiutare a evitare sto schifo è benvenuta.



Rispondi