Scoprire hiv

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Batboy
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2018, 23:01

Scoprire hiv

Messaggio da Batboy » venerdì 23 marzo 2018, 18:31

Ho scoperto per caso facendo test un mese fa di avere hiv . Ora sono seguito in ospedale e dovrei a seguito test resistenza sapere che terapia faro'. Ho viremia a 3000 e i cd4 a 322 il rapporto coi cd8 e di un punto sotto i parametri . Lo psicologo che mi segue mi ha detto che ho fatto bene a fare test cosi ho evitato che in modo silente facesse danni . Non sono mai stato male fino ad oggi, Se non era per il test non lo avrei mai scoperto. So che sono fortunato ad averlo scoperto per tempo ma da un mese non sono piu quello di prima. Il mio essere spensierato giocherellone allegro non ce piu' alterno momenti di tristezza a alienazione. Io non so se il tempo aiuta a elaborare mi sento in una bolla . Scusate lo sfogo.



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Scoprire hiv

Messaggio da Gabriel81 » sabato 24 marzo 2018, 11:40

Il tempo aiuta eccome, soprattutto per l’aspetto clinico, stai tranquillo che andrà tutto bene e troverai dei nuovi equilibri (ognuno con il tempo necessario, è molto soggettivo).

Per il resto siamo qui!
Bacio
Gabriel


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Scoprire hiv

Messaggio da rospino » sabato 24 marzo 2018, 13:03

Batboy ha scritto:Ho scoperto per caso facendo test un mese fa di avere hiv . Ora sono seguito in ospedale e dovrei a seguito test resistenza sapere che terapia faro'. Ho viremia a 3000 e i cd4 a 322 il rapporto coi cd8 e di un punto sotto i parametri . Lo psicologo che mi segue mi ha detto che ho fatto bene a fare test cosi ho evitato che in modo silente facesse danni . Non sono mai stato male fino ad oggi, Se non era per il test non lo avrei mai scoperto. So che sono fortunato ad averlo scoperto per tempo ma da un mese non sono piu quello di prima. Il mio essere spensierato giocherellone allegro non ce piu' alterno momenti di tristezza a alienazione. Io non so se il tempo aiuta a elaborare mi sento in una bolla.
Ciao Batboy, innanzitutto benvenuto - si fa per dire - sul forum. Certo che il tempo aiuta a elaborare: choc, tristezza, rabbia e alienazione sono fasi attraverso le quali siamo passati tutti. Ci vuole tempo per elaborare quel lutto che è per molti la scoperta della sieropositività.
Datti tempo e, se ne hai la possibilità, confrontati con altre persone e confidati con chi pensi di poter condividere questo fardello che ora è difficile da sostenere da solo: molto spesso questo è un modo per iniziare a guardare al futuro con più serenità.
Noi siamo qui per ascoltare e consigliare.
Un abbraccio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Semola
Messaggi: 161
Iscritto il: venerdì 16 giugno 2017, 20:50
Località: Milano

Re: Scoprire hiv

Messaggio da Semola » sabato 24 marzo 2018, 13:20

Esattamente, il tempo alla fine aiuta a superare tutto.
Vedrai che già fra sei mesi ti sarai abituato alla tua nuova condizione, in particolare dopo che avrai iniziato la terapia e tutto comincerà a ristabilizzarsi dal puno di vista clinico... soprattutto considerando che parti da una situazione relativamente in fase di sicurezza: viremia non elevata e CD4 sopra la soglia di sicurezza :mrgreen:
Poi hai scritto di essere seguito da uno psicologo, per cui anche la tura ripresa emotiva sarà velocissima!



Batboy
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2018, 23:01

Re: Scoprire hiv

Messaggio da Batboy » sabato 24 marzo 2018, 15:09

Grazie per le testimonianze . Mi sento tanto in colpa per la mia ingenuita', quando ero piu giovane ero piu' allerta poi con gli anni stupidamente ho abbassato la guardia e pensavo di averla fatta franca ma non e stato cosi. Ora cerco di elaborare di volermi bene di non lasciarmi andare anche se a volte e difficile lo sconforto e' tanto.



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Scoprire hiv

Messaggio da Gabriel81 » sabato 24 marzo 2018, 16:00

La vita non è sempre ragione e non devi rimproverarti nulla, questa è una sfiga come altre ed il senso di colpa prova a lasciartelo alle spalle (anche se è difficile).

Ora pensa a stare bene e a ricostruirti un futuro perché ne avrai tutta la possibilità :)

Bacio
Gabriel


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

DueOpposti
Messaggi: 254
Iscritto il: martedì 19 aprile 2016, 17:38

Re: Scoprire hiv

Messaggio da DueOpposti » lunedì 26 marzo 2018, 23:20

A due anni di distanza posso dire che a parte i primi 3/4 mesi di shock la vita riprende ad essere bella e piena di sorprese! Esattamente com'era prima.
Non disperare... Lo vedrai col tempo!



Rispondi