info su pensione di invalidità

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
celafaccio
Messaggi: 332
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2015, 18:16
Località: Roma

info su pensione di invalidità

Messaggio da celafaccio » mercoledì 14 marzo 2018, 21:07

Ciao a tutti,
dopo la richiesta iniziale e pensione 100% con accompagno per 2anni, ho fatto revisione all'inps..rinnovata altri3 .. Chiedo: Perché nelle linee guida Inps hiv c3 e' non revisionabile e a me lo richiedono? Che posso fare? Facendo ricorso, conosco gente vincitrice che e' cmq stata richiamata a visita.. Non voglio vivere nella paura mi chiamino quando vogliono.. Ho famiglia e purtroppo ho bisogno degli800€ non riuscendo a lavorare.. Ogni revisione c'è il rischio di non riottenerla.. Che posso fare?grazie a tutti.



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: info su pensione di invalidità

Messaggio da pipotto » mercoledì 14 marzo 2018, 21:59

portali in tribunale se e cosi che e scritto



Mandrake
Messaggi: 882
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: info su pensione di invalidità

Messaggio da Mandrake » giovedì 15 marzo 2018, 9:41

celafaccio ha scritto:Ciao a tutti,
dopo la richiesta iniziale e pensione 100% con accompagno per 2anni, ho fatto revisione all'inps..rinnovata altri3 .. Chiedo: Perché nelle linee guida Inps hiv c3 e' non revisionabile e a me lo richiedono? Che posso fare? Facendo ricorso, conosco gente vincitrice che e' cmq stata richiamata a visita.. Non voglio vivere nella paura mi chiamino quando vogliono.. Ho famiglia e purtroppo ho bisogno degli800€ non riuscendo a lavorare.. Ogni revisione c'è il rischio di non riottenerla.. Che posso fare?grazie a tutti.
Ciao, la condizione C3 va rivista ogni 2 anni (pare sia così dal 2015) a meno che non hai una delle patologie permanenti hiv correlate. Te lo dico perché anche io sono in C3 e con polmonite ma all’inps mi hanno detto chiaramente che essendo regredibile con la terapia potrebbero darmi invalidità per soli 2 anni,ammesso che riesca a raggiungere il 74%...



Amarildo
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2018, 7:58

Re: info su pensione di invalidità

Messaggio da Amarildo » giovedì 15 marzo 2018, 11:50

L'HIV,anche se al livello c3 ,non rientra tra quella decina di patologie che non contemplano la revisione



celafaccio
Messaggi: 332
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2015, 18:16
Località: Roma

Re: info su pensione di invalidità

Messaggio da celafaccio » giovedì 15 marzo 2018, 14:09

siete disinformati :
non rientra nelle patologie non revisionabili della legge 2008 MA , tra le linee guida inps vi è scritto chiaramente e leggibile che :
le condizioni C 1 c2 c3 non sono revisionabili ...
comunque avendo cisti cerebrale toxoplasmosi o quello che vi pare , non devo esser revisionato .



Amarildo
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2018, 7:58

Re: info su pensione di invalidità

Messaggio da Amarildo » giovedì 15 marzo 2018, 19:15

Cavolo,Celafaccio,hai ragione su tutto il fronte.C'è scritto testualmente che se hai avuto patologie come le tue,non ti devono più rompere le scatole.Dice bene chi ti suggerisce dice di denunciarli.Comunque alla prossima visita portati un medivo-legale.La parcella e' circa 200€ ma lui gli fara' capire che non ti devono più rompere le palle



celafaccio
Messaggi: 332
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2015, 18:16
Località: Roma

Re: info su pensione di invalidità

Messaggio da celafaccio » giovedì 15 marzo 2018, 20:37

farei ricorso vincendolo a mani basse purtroppo . Non vorrei vivere con l'ansia del richiamo straordinario ogni giorno della vita che mi rimane da vivere . Togliermi gli 800e sarebbe togliere il pane alla mia famiglia ... per questo voglio capirci di piu' e meglio ... alle visite sn sempre andato con mio padre , non abbiam nulla da nascondere riripeto purtroppo.

Vorrei che per la patologia a vita mi dessero il per sempre esentandomi da richiami . Sapete i giri e le relazioni dei medici che bisogna portare all'inps ? ansia per 1 mese di attesa del responso? Soldi di pensione SE te li ridanno o meno? non ce la faccio piu' sono sincero . C'è qualcuno che ne sa' in materia e potrebbe sciogliermi i dubbi?
di medici legali hiv competenti non ne ho conosciuti , quelli vanno a far regalare le pensioni ai vecchi ladri di <edit automatico> che han fatto si' che un quasi morto come ME debba aver l'ansia per un suo diritto ... come non prendere a calci i vecchi idioti ladri impicciaroli che ci hanno rovinato il presente e distrutto il futuro? mi girano i coglion i , non è giusto specie per la mia famiglia e figli.



Amarildo
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2018, 7:58

Re: info su pensione di invalidità

Messaggio da Amarildo » giovedì 15 marzo 2018, 21:41

Parliamoci chiaro,Celafaccio.Hai ragione:medici legali competenti di HIV ,probabilmente non esistono.A Roma e' così e penso anche dove abiti tu.Però ti divo che quando ho combinato un pasticcio,scambiando il richiamo per la 104(quella te la rinnovano senza bisogno di nessuno) con un richiamo per l'invalidità al 100% che io ho fissa ma pensavo che mi avessero estratto a sorte per rivisitarmi,ho avuto paura e mi sono rivolto a un medico legale che si definiva infettivologo ma,di HIV,ne capiva poco o niente.Però, al momento della visita quelli della commissione, al sottoscritto hanno chiesto solo "come stai?", dopodiché mi hanno chiesto di accomodarmi fuori e hanno parlato solo con lui.Questo per dirti che c'è un cameratismo di fondo,non so come definirlo, fra questi.Di sicuro me l'avrebbero rinnovata lo stesso,però come dire....fra cani non si mozzicano.Insomma,io ho buttato 200€ ,però son sicuro che,anche se fosse stata la visita' per l'invalidità ,con l'infettivologo poco competente al seguito,avrei ottenuto la conferma.Senza...non lo so.P.s.ricorda che,comunque, quelle sono linee guida:importantissime ma,sul certificato d'invalidità il riferimento e' sempre al dl del 92 che non e' stato aggiornato per litigi fra lobbies e che quindi vale ancora per come fu redatto nel 92.E'quello ad avere voce in capitolo ancora più delle linee guida.Dai un occhiata anche a quello.



celafaccio
Messaggi: 332
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2015, 18:16
Località: Roma

Re: info su pensione di invalidità

Messaggio da celafaccio » giovedì 15 marzo 2018, 22:35

Mi scriv il link o nr decreto, i riferimenti per favore? Grazie.



Amarildo
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2018, 7:58

Re: info su pensione di invalidità

Messaggio da Amarildo » giovedì 15 marzo 2018, 22:43

Certo.Decreto ministeriale 5/2/1992 tabelle invalidità' civile



Rispondi