Possibile candida orale

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Giggetto
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 4 agosto 2017, 16:43

Possibile candida orale

Messaggio da Giggetto » mercoledì 14 marzo 2018, 11:58

Buongiorno a tutti

Premetto che oggi dovrei andare dal mio medico di base a farmi visitare, che è un anno che sono in cura e quindi con cd4 in risalita a 380 come evinto dalle ultime analisi e viremia a zero. Erano un po' di giorni che avevo un alito molto pesante e qualche piccolo bruciore di stomaco ( purtroppo ogni tanto , se mangio più pesante mi capita) . poi da circa 2 giorni mi è ricomparso il mughetto , con qualche piccola lacerazione sulla lingua. Volevo sapere se anche a voi fosse capitato qualcosa del genere e cosa vi fosse stato diagnosticato e le tempistiche della cura .

grazie mille



Mandrake
Messaggi: 883
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Possibile candida orale

Messaggio da Mandrake » mercoledì 14 marzo 2018, 13:15

Ciao, io forse non faccio testo vista la fresca diagnosi,ma nistatina sciacqui ha funzionato. 3 volte al giorno e dopo 10 gg non c era piu



Amarildo
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2018, 7:58

Re: Possibile candida orale

Messaggio da Amarildo » mercoledì 14 marzo 2018, 15:37

A me diventò la lingua verde.Però fu facile curare la candidosi.non mi ricordo cosa mi prescrisser ma fece effetto in qualche giorno



Awakeness
Messaggi: 116
Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2018, 19:05

Re: Possibile candida orale

Messaggio da Awakeness » domenica 21 ottobre 2018, 15:52

innanzitutto cura l'alimentazione, elimina zuccheri,lieviti,dolci,fritti,alcolici e schifezze, mangia molte verdure ,ortaggi, riduci pasta e pane e latticini, si a carne bianca,pollo,rossa con moderazione, la candida si nutre di zuccheri
come farmaci i più usati sono
nistatina mycostatin per uso orale (colluttorio fai gargarismi e poi lo mandi giù)
e fluconazolo o itraconazolo 100 mg due volte al gg

ma se non cambi alimentazione la candida torna
mangi molte cose zuccherate?attenzione ormai lo zucchero è dappertutto
mangi molti latticini oppure pasta,pane,pizze,dolci,cose confenzionate



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Possibile candida orale

Messaggio da pipotto » domenica 21 ottobre 2018, 20:40

vai dal medico e fatti prescrivere micostatin



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Possibile candida orale

Messaggio da rospino » lunedì 22 ottobre 2018, 13:23

pipotto ha scritto:vai dal medico e fatti prescrivere micostatin
È un post del 14 marzo scorso... credo che la candida se ne sarà già bell’e andata (speriamo)...


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Rispondi