Integratori e terapia

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Integratori e terapia

Messaggio da skydrake » martedì 27 marzo 2018, 18:48

Ghigo ha scritto:Ciao, io da qualche giorno bevo the verde tutte le sere, inoltre omega3 in pastiglie per il colesterolo, fermenti lattici e ogni tanto faccio ciclo di multivitaminici. Ho pensato anche di comprare vitamina c in pasticche come antiossidante, qualcuno di voi la prende?
Si la prendo io (in un multivitaminico),
ma gli omega3 servono soprattutto per i trigliceridi alti, per il colesterolo fanno qualcosina ma sarebbe più efficace il lievito di riso rosso (che a sua volta è meno efficace delle statine).
Ti sta parlando uno con ipercolesterolemia ereditaria, con calcoli di colesterolo nella cistifellea (ormai quasi tutti sciolti) e qualche calcificazione coronarica.



Ghigo
Messaggi: 211
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2017, 6:47

Re: Integratori e terapia

Messaggio da Ghigo » martedì 27 marzo 2018, 19:15

Grazie della risposta Sky, io all'ultimo controllo avevo colesterolo a 246, prima non era andato mai oltre ai 180, la mia dottoressa ha dato la colpa alla terapia, in particolare al Rezolsta, adesso sto molto più attento all'alimentazione, anche se in realtà mangiavo piuttosto sano anche prima, forse esageravo solo con i dolci.
Cercherò di informarmi sul riso rosso grazie.



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Integratori e terapia

Messaggio da skydrake » martedì 27 marzo 2018, 20:27

Ghigo ha scritto:Grazie della risposta Sky, io all'ultimo controllo avevo colesterolo a 246, prima non era andato mai oltre ai 180, la mia dottoressa ha dato la colpa alla terapia, in particolare al Rezolsta, adesso sto molto più attento all'alimentazione, anche se in realtà mangiavo piuttosto sano anche prima, forse esageravo solo con i dolci.
Cercherò di informarmi sul riso rosso grazie.
246 era la mia media prima del lievito di riso rosso e degli Omega3. Al mio primo controllo a 21-22 anni, 15 anni prima di prendermi l'HIV, avevo 220. Poco prima dell'HIV, 298.
L'unico motivo per cui non sono sotto statine è perché il mio medico di famiglia si impanicò quando andai da lui con la raccomandazione per iscritto del mio infettivologo di iniziare con le statine. Era terrorizzato dalle interazioni.



coppias+
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 29 aprile 2019, 23:22

Re: Integratori e terapia

Messaggio da coppias+ » lunedì 6 maggio 2019, 21:13

Ciao a tutti, noi usiamo il Ganoderma Lucidum (Reishi), è un fungo coltivato biologicamente e messo in capsula perché legnoso. È considerato un erba superiore, viene indicato come adattogeno perché si adatta all’organismo che lo assume e regola sistema immunitario e metabolismo, rigenera le cellule e rallenta l’invecchiamento dell’organismo. Inoltre contiene vitamine, antiossidanti, germanio organico e omega3.
Ci sono alcuni studi sull’aiuto che può dare come coadiuvante ai farmaci anche per HIV.
Noi abbiamo scoperto di essere hiv+ da circa un mese e usavamo già questo integratore da qualche anno.
In particolare, io ho scoperto l’infezione a causa di un ricovero per una polmonite (malattia opportunistica).
Ho iniziato la cura con Genvoya da 15 giorni e i miei CD4 si sono quadruplicati
Non so dirvi se sia anche merito del Ganoderma Lucidum ma è possibile.



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Integratori e terapia

Messaggio da skydrake » giovedì 16 maggio 2019, 7:37

coppias+ ha scritto:
lunedì 6 maggio 2019, 21:13
Ci sono alcuni studi sull’aiuto che può dare come coadiuvante ai farmaci anche per HIV.
Noi abbiamo scoperto di essere hiv+ da circa un mese e usavamo già questo integratore da qualche anno.
[...]
Non so dirvi se sia anche merito del Ganoderma Lucidum ma è possibile.
Ho letto anche io quei studi sperimentali e, a dispetto dei siti che lo reclamizzano descrivendolo come miracoloso, negli studi emerge solo un blando effetto antivirale (negli studi sperimentali che hanno fatto NON c'è nulla riguardo l'aumento dei CD4). L'effetto antivirale è talmente blando che, a dispetto di un normale antiretrovirale (in teoria tutti i nostri antiretrovirali possono funzionare nella profilassi pre-esposizione, cioè evitare i contatti, e alcuni sono stati sperimentati e commercializzati anche per questo), vi siete contagiati lo stesso.



Rispondi