Integratori e terapia

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
eolo23
Messaggi: 22
Iscritto il: sabato 10 settembre 2016, 12:08

Integratori e terapia

Messaggio da eolo23 » giovedì 8 marzo 2018, 15:55

Qualcuno di voi usa integratori insieme alla terapia o antiossidanti? oppure bevete qualche the o tisana che aiuta?



skydrake
Messaggi: 9918
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Integratori e terapia

Messaggio da skydrake » giovedì 8 marzo 2018, 17:15

Io.
Ora ho trovato un multivitaminico che costa poco.
In più prendo gli Omega3 e il lievito di riso rosso, ma a causa del mio colesterolo.
In più aggiungo un antiossidante (NAC, che però ha il difetto di avere una bassa emivita, oppure acido lipoico, che però ha il difetto che costa). Li assumo a grossomodo 8-12 ore di distanza dagli antiretrovirali perché il multivitaminico contiene sia calcio che magnesio, due cose che non vanno d'accordo con la mia terapia antiretrovirale.

PS
Lo faccio da molti anni, da quando usavo il Truvada (il quale produce molti radicali liberi). Da notare che il mio rapporto CD4/CD8 è attorno a 1,2.



lele87
Messaggi: 35
Iscritto il: lunedì 26 febbraio 2018, 10:22

Re: Integratori e terapia

Messaggio da lele87 » giovedì 8 marzo 2018, 18:10

Ciao eolo,

Io non prendo nessun integratore.. però da qualche giorno mi faccio una tazza di te verde, in particolare nel tardo pomeriggio. Dicono che ha poteri antiossidanti e aiuta molto le persone con HIV.
Vedremo 8-)



eolo23
Messaggi: 22
Iscritto il: sabato 10 settembre 2016, 12:08

Re: Integratori e terapia

Messaggio da eolo23 » giovedì 8 marzo 2018, 19:06

the verde anche io



skydrake
Messaggi: 9918
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Integratori e terapia

Messaggio da skydrake » giovedì 8 marzo 2018, 23:20

eolo23 ha scritto:the verde anche io
È un caso?
Il tè verde ha un interessante proprietà nel caso di pazienti sieropositivi.

PS
Io non lo prendo. Mi fa schifo. Preferisco inghiottire la mia pillola di multivitaminico + eventualmente il NAC (quest'ultimo specie la sera d'inverno, è anche un vasodilatatore e mi aiuta a respirare).



dolcemela87
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 20 ottobre 2017, 15:38

Re: Integratori e terapia

Messaggio da dolcemela87 » venerdì 9 marzo 2018, 10:20

Anche io ho iniziato con the verde con un po' di miele d'acacia biologico, poi ogni tanto assumo papaya fermentata (ma adesso è finita e costa un po'). Io onestamente ho il terrore del discorso radicali e infiammazione cronica da HIV perché ho letto che comporta un invecchiamento precoce =(. Io che ci tengo sempre tanto a vedermi bene! Non prendetemi per un superficiale :roll:



FABIO2017
Messaggi: 196
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2017, 14:49

Re: Integratori e terapia

Messaggio da FABIO2017 » venerdì 9 marzo 2018, 16:24

la sera mi affetto 3 fette di zenzero e 2 di curcuma, li bollo e mi bevo la tisana. Dicono che fa bene anche per il fegato.
Tuttti i giorni prendo l aloe.
Un piccolo auto all organismo :-)



Baby75
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2016, 12:16
Località: Modena

Re: Integratori e terapia

Messaggio da Baby75 » mercoledì 14 marzo 2018, 21:53

Ciao, mi unisco perché è da un po' di tempo che penso di iniziare a prendere qualcosa oltre bere tè verde... il mio problema sono le quantità...

aloe ma quanto occorre prendere? Costa parecchio ... e le bottiglie sono piccolissime, quindi un bicchiere al giorno o un cucchiaio da cucina?
Omega 3 tutti i giorni la pastiglia oppure fare pause di uno / due mesi....

Inoltre penso di avere problemi al fegato cosa prendere ? Oggi in erboristeria mi hanno dato il Cardo Mariano... andrà bene? ( sono in cura con Triumeq )
Per il reflusso cosa usate?

Quanti problemi :(

N8



skydrake
Messaggi: 9918
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Integratori e terapia

Messaggio da skydrake » giovedì 15 marzo 2018, 14:22

Lascia perdere il cardio mariano.

Te lo sta dicendo uno che ha avuto l'HCV.
È ben poco efficace.

Per il fegato meglio la silimarina o, meglio ancora, la vitamina D + vitamina E.
Come coinfetto, alla Metabolica di Modena mi avevano suggerito si prendere una dose doppia di vitamina E. Già mi avevano consigliato di prendere la vitamina D, ma per l'HIV (ma quella va prima misurata per stabilire la dose).
Viceversa, mi avevano detto che i vari cardio mariano, estratto di carciofo ecc., sono soldi buttati.



Ghigo
Messaggi: 211
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2017, 6:47

Re: Integratori e terapia

Messaggio da Ghigo » martedì 27 marzo 2018, 18:21

Ciao, io da qualche giorno bevo the verde tutte le sere, inoltre omega3 in pastiglie per il colesterolo, fermenti lattici e ogni tanto faccio ciclo di multivitaminici. Ho pensato anche di comprare vitamina c in pasticche come antiossidante, qualcuno di voi la prende?



Rispondi