GENVOYA

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Soul78
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 14 gennaio 2018, 22:56

GENVOYA

Messaggio da Soul78 » domenica 18 febbraio 2018, 22:38

Ciao a tutti

sul foglietto illustrativo del farmaco ho letto , e volevo condividerne le vostre osservazioni a riguardo

Lei può ancora trasmettere l’HIV mentre sta prendendo questo medicinale, sebbene il rischio sia
ridotto dall’effetto della terapia antiretrovirale. Discuta con il medico delle precauzioni necessarie per
evitare di trasmettere l’infezione ad altre persone. Questo medicinale non guarisce dall’infezione da
HIV. Mentre prende Genvoya lei può comunque sviluppare infezioni o altre malattie associate
all’infezione da HIV

Chi è in trattamento con Genvoya ha avuto effetti collaterali o indesiderati ? come va con questo farmaco? attendo se possibile le vostre esperienze



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6758
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: GENVOYA

Messaggio da uffa2 » lunedì 19 febbraio 2018, 12:20

Soul, quella frase si trova su tutti i foglietti illustrativi, e ci resterà per sempre (ma sarò felice di vedermi smentito, eh...).
La ragione è semplice: nonostante oramai si sappia che #iugualei, questo è un dato dagli studi clinici, non la legge di gravità, e nessun fabbricante si prenderà mai la responsabilità di fidarsi dell’attenzione verso la terapia dei propri pazienti.
Non ci fare caso…

Quanto a “Mentre prende Genvoya lei può comunque sviluppare infezioni o altre malattie associate all’infezione da HIV”, beh sì, i nostri farmaci si occupano solo di HIV, non fermano le piattole, né la sifilide o altro ;-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

fandoc8
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 1 marzo 2017, 13:02

Re: GENVOYA

Messaggio da fandoc8 » lunedì 19 febbraio 2018, 19:01

Ciao , io sono in cura con genvoya da quando è stato disponibile nel mio ospedale (Giugno 2017)

Non ho avuto nessun effetto collaterale (neanche con il precedente stribild , vecchia versione del Genvoya, che era più pesante per reni e ossa). Neanche il mio compagno con lo stesso tipo di terapia ha avuto problemi.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



doctorsmile
Messaggi: 594
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 22:32

Re: GENVOYA

Messaggio da doctorsmile » mercoledì 21 febbraio 2018, 12:36

certo che queste descrizioni sul bugiardino non aiutano affatto chi inizia la terapia, a mio avviso molte cose dovrebbero essere scremate alla luce delle nuove conoscenze scientifiche validate da anni di trial; ha ragione uffa, le aziende si parano il culo a discapito della tranquillità di chi si affaccia alla terapia, e nella maggior parte dei casi ignorano l'evoluzione scientifica degli ultimi anni, purtroppo non tutti vanno sul forum o sono informati.
consiglio di buttare subito il bugiardino e iniziare a leggerlo dopo qualche anno, io ho fatto così su suggerimento del mio infettivologo.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

GENVOYA

Messaggio da rospino » mercoledì 21 febbraio 2018, 20:22

doctorsmile ha scritto:certo che queste descrizioni sul bugiardino non aiutano affatto chi inizia la terapia, a mio avviso molte cose dovrebbero essere scremate alla luce delle nuove conoscenze scientifiche validate da anni di trial
Per me è più che scontato che le case farmaceutiche scrivano questo genere sul bugiardino; d’altronde nessun farmaco è efficace al 100% nel raggiungere la soppressione virologica, quindi mi sembra piuttosto ovvio ricordarlo, come se fosse un disclaimer.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Rispondi