Nuovo spot della Lila "noi possiamo" - ma chi lo vede?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
comestaandando
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 11 dicembre 2016, 18:15

Nuovo spot della Lila "noi possiamo" - ma chi lo vede?

Messaggio da comestaandando » giovedì 15 febbraio 2018, 22:20

Molti di voi hanno sicuramente visto il nuovo video della Lila "noi possiamo".

Per chi non l'ha visto lo trovate sull'homepage del sito Lila.

Il testo, nella sua brevita, è quasi perfetto. Solo un piccolissimo difetto: da per scontato
cosa vuol dire viremia non rilevabile, ma l'ignoranza sull'argomento è tanta e tale che secondo me con tre parole in più andava chiarito. Per il resto il video è perfetto.

La mia domanda è: chi lo vede? A chi arriva? Dove viene trasmesso?

Ma la domanda vera è: perché il ministero della salute non diffonde questo video o uno di contenuto analogo sulle televisioni nazionali in prima serata?

Il video della Lila di cui sto parlando è il controcanto a quello dell'alone viola dei primi anni novanta.
Perché l'alone viola veniva bombardato a tutte le ore e arrivava a tutti (al punto che pur non avendolo più rivisto, tutti lo ricordiamo benissimo, a distanza forse di poco meno di trent'anni), mentre un video come quello della Lila di oggi non lo si vede da nessuna parte?
In che cazzo di paese viviamo?

Perché non diffondere e fare arrivare a tutti un video come quello, visto: l'enorme progresso della ricerca scientifica, le ormai inconfutabili evidenze scientifiche sulla non trasmissibilità in terapia costante, l'enorme mole di dati statistici che riprovano che oggi con l'HIV si può convivere, e senza costituire un pericolo per gli altri, nel momento in cui si aderisce alla terapia e si usano le giuste precauzioni.

A parte la giusta lotta allo stigma, hanno idea (o evidentemente no) di quanto si ridurrebbero i costi e i contagi nel momento in cui, considerandola una malattia come le altre e non più un tabù o una punizione divina, tutti gradualmente imparassero a fare il test senza paura e con gli esami di routine?

Ma siamo un paese civile o no?



OmegaOmega
Messaggi: 94
Iscritto il: sabato 2 luglio 2016, 6:24

Re: Nuovo spot della Lila "noi possiamo" - ma chi lo vede?

Messaggio da OmegaOmega » sabato 17 febbraio 2018, 8:13

Nel mio piccolo lo pubblico su fb.



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Nuovo spot della Lila "noi possiamo" - ma chi lo vede?

Messaggio da pipotto » sabato 17 febbraio 2018, 17:19

non lo visto ancora ma provo a rispondere xche non lo si vede da nessuna parte.
forse xche dice la verità??? quindi se fa capire che non si muore + di aids tutti abbassano la guardia??? io ci o provato



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Nuovo spot della Lila "noi possiamo" - ma chi lo vede?

Messaggio da pipotto » sabato 17 febbraio 2018, 17:21

trovato su youtube

ci sono tanti video su youtube anche molto + belli



Striblind78
Messaggi: 182
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2015, 22:28

Re: Nuovo spot della Lila "noi possiamo" - ma chi lo vede?

Messaggio da Striblind78 » domenica 18 febbraio 2018, 17:32

pipotto ha scritto:non lo visto ancora ma provo a rispondere xche non lo si vede da nessuna parte.
forse xche dice la verità??? quindi se fa capire che non si muore + di aids tutti abbassano la guardia??? io ci o provato
esatto.....sebbene ci sta tanta gente che purtroppo fa sesso non protetto. Per quelli è questione di tempo e fortuna e prima o poi si ritroveranno positivi.
Io da quando sono in cura e vado a visita ogni 4 mesi ormai ho visto tanti hiv+ che credevo negativi.....

mai fidarsi di nessuno



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Nuovo spot della Lila "noi possiamo" - ma chi lo vede?

Messaggio da pipotto » domenica 18 febbraio 2018, 18:04

Striblind78 ha scritto:
pipotto ha scritto:non lo visto ancora ma provo a rispondere xche non lo si vede da nessuna parte.
forse xche dice la verità??? quindi se fa capire che non si muore + di aids tutti abbassano la guardia??? io ci o provato
esatto.....sebbene ci sta tanta gente che purtroppo fa sesso non protetto. Per quelli è questione di tempo e fortuna e prima o poi si ritroveranno positivi.
Io da quando sono in cura e vado a visita ogni 4 mesi ormai ho visto tanti hiv+ che credevo negativi.....

mai fidarsi di nessuno

verissimo lo stesso anche io sai quanti ne vedo tutti i mesi sia al prelievo che in farmacia x prendere le medicine?????? a camionate



Rispondi