influenza

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Striblind78
Messaggi: 182
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2015, 22:28

influenza

Messaggio da Striblind78 » sabato 3 febbraio 2018, 19:21

comunque in barba all'hiv io credo di stare benissimo. Ho avuto due persone in famiglia a casa con influenza e febbre a 40. Li ho curati io e non mi sono beccato nulla.... forse mi prendo troppe vitamine :D



Semola
Messaggi: 161
Iscritto il: venerdì 16 giugno 2017, 20:50
Località: Milano

Re: influenza

Messaggio da Semola » sabato 3 febbraio 2018, 21:11

Ci pensavo proprio oggi... sta settimana tra casa e lavoro tutti ko con influenza, tosse e raffreddore... io e il mio virus invece siamo qui che ce la passiamo alla grande :lol:



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: influenza

Messaggio da pipotto » sabato 3 febbraio 2018, 22:05

mi ci metto anche io"ma ho fatto il vaccino al 23 novembre" a fine anno tutti con febbre forte io solo 37.5 e un po di tosse eppure ho 103 cd4



dolcemela87
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 20 ottobre 2017, 15:38

Re: influenza

Messaggio da dolcemela87 » sabato 3 febbraio 2018, 23:55

Pure io niente influenza =), sta cosa mi gasa. E lavoro con pazienti che mi possono portare di ogni! quindi mi prendo almeno per il momento questa rivincita



skydrake
Messaggi: 9921
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: influenza

Messaggio da skydrake » domenica 4 febbraio 2018, 13:03

Striblind78 ha scritto:comunque in barba all'hiv io credo di stare benissimo. Ho avuto due persone in famiglia a casa con influenza e febbre a 40. Li ho curati io e non mi sono beccato nulla.... forse mi prendo troppe vitamine :D
Idem.
Però io tendevo a non ammalarmi mai, né prima né dopo il contagio.
Pensa che alcuni anni fa, quando avevo 300-320 CD4, mi ero messo un fine novembre a scavare zappare per ore e ore sotto la pioggerella fine, perché avevo urgenza di piantare i bulbi di tulipani, che rimandavo da settimane perché il tempo era sempre brutto e quindi ero in ritardissimo.
Al distributore del caffè al lavoro invece ho tutte le colleghe che si lamentano dell'influenza e raffreddore loro, dei figli e parenti.



Striblind78
Messaggi: 182
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2015, 22:28

Re: influenza

Messaggio da Striblind78 » domenica 4 febbraio 2018, 14:13

cari tutti, sì mi sa che questa rivincita ce la siamo presi. Io nn ho fatto manco vaccino anti influenzale :-)



_andrea_
Messaggi: 493
Iscritto il: giovedì 18 maggio 2017, 14:42

Re: influenza

Messaggio da _andrea_ » domenica 4 febbraio 2018, 22:04

Si anche io senza influenza......ma c'è da dire che ho fatto il vaccino a inizio dicembre


sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

FABIO2017
Messaggi: 196
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2017, 14:49

Re: influenza

Messaggio da FABIO2017 » lunedì 5 febbraio 2018, 0:11

Me lo chiedevo anche io.....
Lavoro al pubblico e mi capitano clienti che sembrano scappati da un lazzaretto causa influenza.
Ero preoccupato per un calo dei CD4 da 334 a 148 ...ero sicuro di beccarmi qualcosa...
Nulla..sto come un Papa !!!
Speriamo di continuare.
Ho sempre avuto ottima salute ..speriamo di mantenerla anche in questa nuova realtà



Mr_T
Messaggi: 261
Iscritto il: martedì 16 febbraio 2016, 16:54

Re: influenza

Messaggio da Mr_T » lunedì 5 febbraio 2018, 9:57

io pure non ho preso influenza pur essendo accerchiato dal virus: famiglia, lavoro, amici
mi chiedo se non sia l'iperattivazione immunitaria dovuta ah hiv a non farci predere le malattie stagionali (probabile è una cazzata)



skydrake
Messaggi: 9921
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: influenza

Messaggio da skydrake » lunedì 5 febbraio 2018, 14:53

Mr_T ha scritto:io pure non ho preso influenza pur essendo accerchiato dal virus: famiglia, lavoro, amici
mi chiedo se non sia l'iperattivazione immunitaria dovuta ah hiv a non farci predere le malattie stagionali (probabile è una cazzata)
Ho difficoltà ad escluderlo completamente.
Da una parte i CD8 in più attivati sono verso specifici antigeni che spesso non c'entrano nulla con il male di stagione di turno ed in generale troppi CD8 con troppi pochi CD4 fanno più danni che altro, tuttavia l'iperattivazione immunitaria no è fatta solo di proliferazione di CD8, ma tanti tipi di citochine e altro ancora (tra cui gli interferoni, molecole jolly che l'organismo produce per contrastare tanti tipi di patogeni).

Inoltre, ci dovrebbe essere una blanda protezione da parte degli antiretrovirali stessi: uno dei più potenti e multitarget è il TDF (ma multitarget lo sono un po' tutti gli NRTI, a tal punto che due anni fa sperimentarono pure la Lamivudina contro l'Ebola), il quale riesce a dimezzare gli episodi di "febbri" da herpes (HSV), inoltre contrasta anche piuttosto efficacemente l'HBV. Da tenere conto che pochi lo sanno ma gli herpesvirae comprendono molti altri virus non noti come herpes, tipo il citomegalovirus (CMV) e la mononucleosi (EBV). Tuttavia gli adenovirus non appartengono agli herpesvirae.

Inviato dal mio SM-G800H utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di skydrake il lunedì 5 febbraio 2018, 18:49, modificato 1 volta in totale.



Rispondi