influenza

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Peppina
Messaggi: 97
Iscritto il: martedì 12 luglio 2016, 12:14

Re: influenza

Messaggio da Peppina » lunedì 5 febbraio 2018, 15:52

Boh. Io a gennaio mi son beccata influenza e dopo 10 giorni di febbre che non scendeva manco con la tachipirina sono andata in valutazione in reparto mi han visitata e mandata in Day Hospital per rx torace e esami del sangue.
Diagnosi influenza B e iniziò di polmonite.
Mi han fatto per 3 giorni flebo di levofloxacina e per altri 10 stessa dose di antibiotico in pastiglie. Guarita.
La pcr è passata da 20 a 8 in 3 giorni di flebo.
Mi hanno cazziata a ragione perché non avevo fatto il vaccino.
Sono in terapia da due anni e mezzo. Due anni con triumeq e ultimi sei mesi semplificazione a lamivudina più tivicay.
Carica irrilevabile da subito.
E cd4 a ottobre 1100 con rapporto 1,5.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: influenza

Messaggio da skydrake » lunedì 5 febbraio 2018, 18:48

Peppina ha scritto:Boh. Io a gennaio mi son beccata influenza e dopo 10 giorni di febbre che non scendeva manco con la tachipirina sono andata in valutazione in reparto mi han visitata e mandata in Day Hospital per rx torace e esami del sangue.
Diagnosi influenza B e iniziò di polmonite.
Mi han fatto per 3 giorni flebo di levofloxacina e per altri 10 stessa dose di antibiotico in pastiglie. Guarita.
La pcr è passata da 20 a 8 in 3 giorni di flebo.
Mi hanno cazziata a ragione perché non avevo fatto il vaccino.
Sono in terapia da due anni e mezzo. Due anni con triumeq e ultimi sei mesi semplificazione a lamivudina più tivicay.
Carica irrilevabile da subito.
E cd4 a ottobre 1100 con rapporto 1,5.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il Triumeq non contiene il TDF.
Neanche la biterapia che prendi adesso.
Ma lamentarsi per la tua biterapia è lamentarsi del brodo grasso.
Ormai hai il sistema immunitario come una quello di sieronegativa (anzi, molti sieronegativi hanno più attivazione immunitaria di te).

Con i cd4 a 1100, rapporto 1,5 e la biterapia superleggera è normale avere i tipici problemi dei sieronegativi.



Peppina
Messaggi: 97
Iscritto il: martedì 12 luglio 2016, 12:14

Re: influenza

Messaggio da Peppina » lunedì 5 febbraio 2018, 19:38

skydrake ha scritto:
Peppina ha scritto:Boh. Io a gennaio mi son beccata influenza e dopo 10 giorni di febbre che non scendeva manco con la tachipirina sono andata in valutazione in reparto mi han visitata e mandata in Day Hospital per rx torace e esami del sangue.
Diagnosi influenza B e iniziò di polmonite.
Mi han fatto per 3 giorni flebo di levofloxacina e per altri 10 stessa dose di antibiotico in pastiglie. Guarita.
La pcr è passata da 20 a 8 in 3 giorni di flebo.
Mi hanno cazziata a ragione perché non avevo fatto il vaccino.
Sono in terapia da due anni e mezzo. Due anni con triumeq e ultimi sei mesi semplificazione a lamivudina più tivicay.
Carica irrilevabile da subito.
E cd4 a ottobre 1100 con rapporto 1,5.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il Triumeq non contiene il TDF.
Neanche la biterapia che prendi adesso.
Ma lamentarsi per la tua biterapia è lamentarsi del brodo grasso.
Ormai hai il sistema immunitario come una quello di sieronegativa (anzi, molti sieronegativi hanno più attivazione immunitaria di te).

Con i cd4 a 1100, rapporto 1,5 e la biterapia superleggera è normale avere i tipici problemi dei sieronegativi.
No no io non mi lamento affatto della mi a terapia. Sinceramente la adoro. Da quando ho tolto abacavir non ho più nessun effetto collaterale.
Ho scritto solo per dire che si prende l’influenza anche con hiv e in terapia, visto che qualcuno scriveva che forse con gli antivirali sfanghiamo pure i malanni di stagione ...
comunque anno prossimo vaccino!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



DueOpposti
Messaggi: 254
Iscritto il: martedì 19 aprile 2016, 17:38

Re: influenza

Messaggio da DueOpposti » mercoledì 7 febbraio 2018, 1:01

Io non mi prendo influenza da circa 2 anni...
Mai un mal di gola o un raffreddore!
Sono l'unico tra i miei colleghi di lavoro a non aver fatto nemmeno un giorno di malattia nel 2017.
Tutti intorno a me hanno avuto febbri, placche, bronchiti, catarri, e chi più ne ha più ne metta...
Alla faccia di chi ci immagina depressi e moribondi!



vivian
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 17:30

Re: influenza

Messaggio da vivian » lunedì 12 febbraio 2018, 18:11

manco io mi sono ammalata mai come quest'anno Sono due mesi che sto male con tutti i tipi di influenza possibile :oops: :roll:



Rispondi