Una botta incredibile

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Mandrake
Messaggi: 883
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Una botta incredibile

Messaggio da Mandrake » sabato 3 febbraio 2018, 9:24

Ho 33 anni, sono sempre stato bene fino allo scorso mese quando mi è venuta la polmonite caninii. Non sapevo nemmeno cosa fosse, mi hanno salvato per i capelli e - alla ripresa - è venuto il primario a dirmi che ho il virus da una decina di anni e che non ho più difese immunitarie.
Ora sono in ospedale e sto meglio, mi stanno dando bactrim per non prendere malattie e nei prossimi giorni - dopo mille esami che mi hanno fatto, tutti perfetti - inizierò terapia. Il dottore dice che saranno al massimo tre pastiglie, sarà vero?
Il difficile sarà tenerlo nascosto a tutti. Voi ci riuscite?



Javier80
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 16:22

Re: Una botta incredibile

Messaggio da Javier80 » sabato 3 febbraio 2018, 13:04

Ciao e spiacente di darti il benvenuto.
Adesso non pensare a chi lo devi nascondere! Pensa a stare bene, con l'inizio della terapia vedrai che le cose andranno meglio. La terapia potrà essere composta da uno a tre pastiglie ma sono sempre tre i principi attivi che ti faranno assumere.
Un grosso in bocca al lupo.



Mandrake
Messaggi: 883
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Una botta incredibile

Messaggio da Mandrake » sabato 3 febbraio 2018, 13:18

Mi hanno fatto mille esami, dalla tac all’oculista, non hanno trovato nulla e a breve si parte. Ma per i farmaci come funziona? Me li danno all’ospedale all’inizio le confezioni?



Javier80
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 16:22

Re: Una botta incredibile

Messaggio da Javier80 » sabato 3 febbraio 2018, 13:23

finché starai ricoverato, ti somministreranno loro la terapia. Poi al momento delle dimissioni, ti manderanno presso la farmacia ospedaliera oppure presso il day Hospital del reparto di malattie infettive (cambia da regione a Regione) e con la prescrizione ti danno farmaci inizialmente per 30 giorni, poi fino ad un massimo di 60/90 giorni (anche quello dipende dai posti).



Mandrake
Messaggi: 883
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Una botta incredibile

Messaggio da Mandrake » sabato 3 febbraio 2018, 13:28

Mi terranno 3/4 giorni in terapia in ospedale e poi mi mandano a casa, almeno cosi ho capito.
Quindi mi danno le medicine e quando le finisco vado sempre in ospedale a prenderle?



Javier80
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 16:22

Re: Una botta incredibile

Messaggio da Javier80 » sabato 3 febbraio 2018, 13:35

I farmaci della nostra terapia vengono distribuiti solo nelle farmacie ospedaliere (e non di tutti gli ospedali) e nelle cliniche/reparti di malattie infettive. Dopo le tue dimissioni tu sarai preso in carico da uno di questi reparti che ti seguirà su tutti gli aspetti correlati all'HIV, erogazione farmaci compresa.



Mandrake
Messaggi: 883
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Una botta incredibile

Messaggio da Mandrake » sabato 3 febbraio 2018, 13:39

Già questo è un sollievo il fatto di non dover andare nella farmacia sotto casa.
In ospedale starò davvero 3/4 giorni sotto terapia prima di andare a casa? È un mese che sono dentro tra rianimazione e infettivi e non c’è la faccio più



FABIO2017
Messaggi: 196
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2017, 14:49

Re: Una botta incredibile

Messaggio da FABIO2017 » sabato 3 febbraio 2018, 13:52

vorrei salutarti con un abbraccio e fai conto che sia li a dartelo.
La notizia e' una bottA INCREDIBILE, IO L HO AVUTA IL 6 DICEMBRE.
lA PUNTURA DI UNA SPINA DI FICO D INDIA NON RIUSCIVA A GUARIRE E....SI SCOPRI' PERCHE'.
Mai avuto niente, e se non mi fossi punto non avrei fatto test ( li feci 3 anni fa ) ma dopo non c era ragione ....Non me ne sarei accorto e mi sarei ammalato.
Preoccupati di te stesso non di quello che poissono pensare gli altri, non e' obbligatorio tu lo dica, deciderai tu se e a chi.
Ora concentrati a digerire la cosa. Torna su sai..ma la tua forza e' il miglior digestivo.
Io lo sto facendo, non ancora del tutto ma credo di riuscirci.
Ogni tanto ricrollo ma...sempre piu' raramente e di minor durata.
E poi qui.-... c'e' gente incredibile che sa esattamente quello che provi perche' lo ha gia' provato,,,e ti accorgerai quanto bene fa.



Mandrake
Messaggi: 883
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Una botta incredibile

Messaggio da Mandrake » sabato 3 febbraio 2018, 13:59

Io ho digerito tutto già. Sai, finché mi diceva risale a un mese fa ci stavo male, ma il dottore uscito dalla rianimazione mi ha detto che è roba di dieci anni. L.A cosa che mi fa rabbia è che sono sempre stato bene, mai un segnale. Giocavo a calcio fino a dicembre, poi nella sosta ho iniziato ad avere febbre serale che mi hanno detto fosse influenza. Non guarendo mi hanno fatto ecografia torace e detto che era inizio polmonite ma pensavano fosse batterica. Una settimana dopo stavo morendo...
Ora sto alla grande, non ci fosse da nasconderlo ai miei sarei come prima



fibra
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 9 agosto 2015, 15:30

Re: Una botta incredibile

Messaggio da fibra » sabato 3 febbraio 2018, 14:48

Ciao , tre anni fa ero nelle tue stesse condizioni , adesso sto bene e conduco la vita di prima . Gradualmente la presenza del
virus , inizialmente ossessiva , diventerà marginale nella tua quotidianità .
Un abbraccio affettuoso



Rispondi