Una botta incredibile

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
marte82

Re: Una botta incredibile

Messaggio da marte82 » mercoledì 7 febbraio 2018, 14:58

Ciao! Io nel 2008 ho fatto 21 giorni di ospedale con la polmonite PCP...flebo di Bactrim ogni 8 ore...poi antibiotico orale per altri 9 mesi circa...anche io avevo i cd4 sotto alla scarpe...la cosa curiosa è che il mio primo rapporto in assoluto lo ebbi nel 2002 quindi praticamente nel mio caso ci ha messo 6 anni, sempre ammesso che me lo sia preso con il primo rapporto, cosa alquanto curiosa!

Cmq la terapia la devi ritirare presso la farmacia dell'Ospedale dove sei seguito qualche giorno prima che ti finisce; ti danno 1 o 2 confezioni per volta che durano un mese l'una!

Un abbraccio, anche se non ci conosciamo!



Mandrake
Messaggi: 882
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Una botta incredibile

Messaggio da Mandrake » mercoledì 7 febbraio 2018, 17:03

duns ha scritto:Riflettevo leggendo i thread:c'e' gente paranoica che si fa il test o e' convinto di aver contratto il virus solo perché ha stretto la mano a un +, altri come il ragazzo Purtroppo mitocca che ha scritto qui che arrivano al punto di predere la polmonite e non pensare che possa essere l'hiv perdendo tempo preziosissimo che poteva esser fatale, appresso a una fantomatica polmonite batterica.Benedetto ragazzo, possibile che non sai di aver avuto rapporti a rischio e che la polmonite e' uno dei campanelli d'allarme piu' comuni ? Sei stato , non so se più fortunato o più incoscente.Te lo dico paternalisticamente ma penso che lo sai e lo riconosci anche tu.Hai una buona stella.Meglio per te.
Ho una buona stella che mi ha dato un altra possibilità
Io fino al mese scorso giocavo a calcio e sono sempre stato bene, mai un segnale di nulla. Mese scorso è esploso tutto e mi sono trovato in rianimazione per la polmonite. E ringrazio quei santi dei dottori che mi hanno salvato.
Quando mi hanno detto che era un infezione di molti anni fa non volevo crederci proprio per il fatto di essere sempre stato bene.
Per questo, dopo il “lutto” di qualche ora, ho pensato di aver avuto il jolly, quindi nulla può spaventarmi, nemmeno la terapia che ho appena iniziato.



skydrake
Messaggi: 9921
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Una botta incredibile

Messaggio da skydrake » mercoledì 7 febbraio 2018, 19:51

purtroppomitocca ha scritto:
rospino ha scritto:
purtroppomitocca ha scritto:Iniziato stamattina terapia. Sono due pastiglie sottili, una celeste scritto 225 e una tonda arancione scritto 50. I nomi non li so.
Pochi giorni e torno a casa
La tua terapia è Descovy (tenofovir alafenamide fumarato) + Tivicay (dolutegravir), un’ottima combinazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Grazie! Ha effetti collaterali? Mi ha detto dott. che è ben tollerato di solito
A livello di dieta devo seguire particolari paletti, a parte il pompelmo vietato?
Quelli che devi evitare proprio sono l'Iperico (Erba di San Giovanni) e l'Artiglio del Diavolo.
Il pompelmo è vietato fino a un certo punto: non sono inibitori della proteasi, la cui combinazione è vietatissima.
Se li combini aumenti un po' l'effetto dei tuoi antiretrovirali. Tuttavia, specie agli inizi, evita assolutamente di farlo. La tua combinazione può avere effetti collaterali sul breve termine ed è bene non intensificarli.

Riguardo a questi effetti collaterali nel breve termine, forse è meglio che non ti metti neanche a vedere quali sono: per suggestione ti verrebbero fuori. Ad altri 2-3 a cui ho descritto gli eventuali effetti del Tivicay gli sono venuti fuori in meno di 12 ore.
Aspetta di leggere il bugiardino fra un mese.



Mandrake
Messaggi: 882
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Una botta incredibile

Messaggio da Mandrake » giovedì 8 febbraio 2018, 11:11

skydrake ha scritto:
purtroppomitocca ha scritto:
rospino ha scritto:
purtroppomitocca ha scritto:Iniziato stamattina terapia. Sono due pastiglie sottili, una celeste scritto 225 e una tonda arancione scritto 50. I nomi non li so.
Pochi giorni e torno a casa
La tua terapia è Descovy (tenofovir alafenamide fumarato) + Tivicay (dolutegravir), un’ottima combinazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Grazie! Ha effetti collaterali? Mi ha detto dott. che è ben tollerato di solito
A livello di dieta devo seguire particolari paletti, a parte il pompelmo vietato?
Quelli che devi evitare proprio sono l'Iperico (Erba di San Giovanni) e l'Artiglio del Diavolo.
Il pompelmo è vietato fino a un certo punto: non sono inibitori della proteasi, la cui combinazione è vietatissima.
Se li combini aumenti un po' l'effetto dei tuoi antiretrovirali. Tuttavia, specie agli inizi, evita assolutamente di farlo. La tua combinazione può avere effetti collaterali sul breve termine ed è bene non intensificarli.

Riguardo a questi effetti collaterali nel breve termine, forse è meglio che non ti metti neanche a vedere quali sono: per suggestione ti verrebbero fuori. Ad altri 2-3 a cui ho descritto gli eventuali effetti del Tivicay gli sono venuti fuori in meno di 12 ore.
Aspetta di leggere il bugiardino fra un mese.
Le uova si possono mangiare? Sintomi non ne ho dopo 2 assunzioni ;)



Lyoka
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 17 aprile 2018, 0:16

Re: Una botta incredibile

Messaggio da Lyoka » martedì 24 aprile 2018, 10:19

purtroppomitocca ha scritto:
skydrake ha scritto:
purtroppomitocca ha scritto:
rospino ha scritto:
purtroppomitocca ha scritto:Iniziato stamattina terapia. Sono due pastiglie sottili, una celeste scritto 225 e una tonda arancione scritto 50. I nomi non li so.
Pochi giorni e torno a casa
La tua terapia è Descovy (tenofovir alafenamide fumarato) + Tivicay (dolutegravir), un’ottima combinazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Grazie! Ha effetti collaterali? Mi ha detto dott. che è ben tollerato di solito
A livello di dieta devo seguire particolari paletti, a parte il pompelmo vietato?
Quelli che devi evitare proprio sono l'Iperico (Erba di San Giovanni) e l'Artiglio del Diavolo.
Il pompelmo è vietato fino a un certo punto: non sono inibitori della proteasi, la cui combinazione è vietatissima.
Se li combini aumenti un po' l'effetto dei tuoi antiretrovirali. Tuttavia, specie agli inizi, evita assolutamente di farlo. La tua combinazione può avere effetti collaterali sul breve termine ed è bene non intensificarli.

Riguardo a questi effetti collaterali nel breve termine, forse è meglio che non ti metti neanche a vedere quali sono: per suggestione ti verrebbero fuori. Ad altri 2-3 a cui ho descritto gli eventuali effetti del Tivicay gli sono venuti fuori in meno di 12 ore.
Aspetta di leggere il bugiardino fra un mese.
Le uova si possono mangiare? Sintomi non ne ho dopo 2 assunzioni ;)


Uova ma certamente :lol: puoi mangiare di tutto, trane pompelmo (che alla fine non è una cosa piu buona al mondo, se dire la verità). Io mangio veg da 8 anni, ma ogni tanto compro unpo di uova dai contadini.



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Una botta incredibile

Messaggio da Gabriel81 » martedì 24 aprile 2018, 23:19

Il pompelmo con la sua terapia che non ha ip non crea nessun problema, se dovesse piacergli lo può mangiare senza pensieri


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Lyoka
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 17 aprile 2018, 0:16

Re: Una botta incredibile

Messaggio da Lyoka » mercoledì 25 aprile 2018, 9:57

Gabriel81 ha scritto:Il pompelmo con la sua terapia che non ha ip non crea nessun problema, se dovesse piacergli lo può mangiare senza pensieri

Ecco, allora nemmeno pompelmo è vietato)



Memole86
Messaggi: 73
Iscritto il: martedì 13 marzo 2018, 14:40

Re: Una botta incredibile

Messaggio da Memole86 » mercoledì 2 maggio 2018, 11:23

Ciao, mi spiace tanto...scoprirlo perchè stai male è la cosa peggiore. Quando l'ho saputo pensavo di dover cambiare la mia vita, modificarla radicalmente, la mia vita non è cambiata, anche se ci sono ancora giorni in cui il malessere prevale...Ma faccio tutto. Non è un problema tenerlo nascosto, almeno per me....
Se non erro come ti hanno già detto: erba di sant'antonio, artiglio del diavolo e aggiungo carbone vegetale (con la mia cura almeno).
Buona fortuna, un abbraccio.



Mandrake
Messaggi: 882
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Una botta incredibile

Messaggio da Mandrake » mercoledì 2 maggio 2018, 13:02

Memole86 ha scritto:Ciao, mi spiace tanto...scoprirlo perchè stai male è la cosa peggiore. Quando l'ho saputo pensavo di dover cambiare la mia vita, modificarla radicalmente, la mia vita non è cambiata, anche se ci sono ancora giorni in cui il malessere prevale...Ma faccio tutto. Non è un problema tenerlo nascosto, almeno per me....
Se non erro come ti hanno già detto: erba di sant'antonio, artiglio del diavolo e aggiungo carbone vegetale (con la mia cura almeno).
Buona fortuna, un abbraccio.

Ciao, vedo che il post è tornato in alto
Non sto male, almeno credo, le prime analisi a 26 giorni hanno visto cd4 a 370 dai 68 di partenza, viremia a 130 dai 214.000 e emocromo perfetto in tutto e per tutto. Prossimo controllo a luglio. Sperando di arrivarci :)



lele87
Messaggi: 35
Iscritto il: lunedì 26 febbraio 2018, 10:22

Re: Una botta incredibile

Messaggio da lele87 » giovedì 3 maggio 2018, 7:19

purtroppomitocca ha scritto:
Memole86 ha scritto:Ciao, mi spiace tanto...scoprirlo perchè stai male è la cosa peggiore. Quando l'ho saputo pensavo di dover cambiare la mia vita, modificarla radicalmente, la mia vita non è cambiata, anche se ci sono ancora giorni in cui il malessere prevale...Ma faccio tutto. Non è un problema tenerlo nascosto, almeno per me....
Se non erro come ti hanno già detto: erba di sant'antonio, artiglio del diavolo e aggiungo carbone vegetale (con la mia cura almeno).
Buona fortuna, un abbraccio.

Ciao, vedo che il post è tornato in alto
Non sto male, almeno credo, le prime analisi a 26 giorni hanno visto cd4 a 370 dai 68 di partenza, viremia a 130 dai 214.000 e emocromo perfetto in tutto e per tutto. Prossimo controllo a luglio. Sperando di arrivarci :)
Certo che ci arrivi. Sano e salvo e più bello di prima. Un po' più di ottimismo però eh!!!



Rispondi