VACCINAZIONE HPV

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
skydrake
Messaggi: 9918
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: VACCINAZIONE HPV

Messaggio da skydrake » giovedì 1 febbraio 2018, 23:49

Peppina ha scritto:Ok.
Ma perché non me ne ha proprio parlato?
Poi come si fa a capire che ceppo si ha? Sul referto della biopsia e del pap test non c’è scritto. Si parla solo di hpv.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma che razza di biopsia ti hanno fatto?



DueOpposti
Messaggi: 254
Iscritto il: martedì 19 aprile 2016, 17:38

Re: VACCINAZIONE HPV

Messaggio da DueOpposti » giovedì 1 febbraio 2018, 23:56

Anche io ho una lesione anale Cin 1 da hpv. Mai avuto condilomi. Ho fatto recentemente anoscopia e biopsia. Attendo in questi giorni i risultati. Comunque il dottore mi ha riferito che è una situazione molto primitiva che va tenuta sotto controllo. L'infettivologo invece mi aveva sconsigliato il vaccino perché dice l'efficacia dimostrata è solo quando il virus è assente.



Striblind78
Messaggi: 182
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2015, 22:28

Re: VACCINAZIONE HPV

Messaggio da Striblind78 » giovedì 1 febbraio 2018, 23:58

Quando ho chiesto alla mia infettivologa le vaccinazioni obbligatorie mi ha parlato dell'epatite A e B nonché dello stafilococco (meningite)..... io le dissi dell'Hpv e lei mi rispose che non era necessario e quindi ho evitato. Chiaramente ho fatto tutto quando c'era stato un recupero immunologico idoneo ai vaccini altrimenti non serve a nulla farli



skydrake
Messaggi: 9918
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: VACCINAZIONE HPV

Messaggio da skydrake » venerdì 2 febbraio 2018, 0:14

Striblind78 ha scritto:Quando ho chiesto alla mia infettivologa le vaccinazioni obbligatorie mi ha parlato dell'epatite A e B nonché dello stafilococco (meningite)..... io le dissi dell'Hpv e lei mi rispose che non era necessario e quindi ho evitato. Chiaramente ho fatto tutto quando c'era stato un recupero immunologico idoneo ai vaccini altrimenti non serve a nulla farli
Non ti ha proposto i vaccini contro il meningococco e il pneumococco?
Sono i primi due che mi ha proposto.
Contro lo stafilococco nessuno mi ha mai parlato nulla.

PS
Il vaccino contro l'epatite A è diventato un must solo a partire dal 2017.
Lo scorso hanno ci sono stati focolai in moltissime città (se non una vera e propria epidemia).



Striblind78
Messaggi: 182
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2015, 22:28

Re: VACCINAZIONE HPV

Messaggio da Striblind78 » venerdì 2 febbraio 2018, 19:23

skydrake ha scritto:
Striblind78 ha scritto:Quando ho chiesto alla mia infettivologa le vaccinazioni obbligatorie mi ha parlato dell'epatite A e B nonché dello stafilococco (meningite)..... io le dissi dell'Hpv e lei mi rispose che non era necessario e quindi ho evitato. Chiaramente ho fatto tutto quando c'era stato un recupero immunologico idoneo ai vaccini altrimenti non serve a nulla farli
Non ti ha proposto i vaccini contro il meningococco e il pneumococco?
Sono i primi due che mi ha proposto.
Contro lo stafilococco nessuno mi ha mai parlato nulla.

PS
Il vaccino contro l'epatite A è diventato un must solo a partire dal 2017.
Lo scorso hanno ci sono stati focolai in moltissime città (se non una vera e propria epidemia).
sì sky, mi ha proposto questi che dici tu. Mi sono confuso io quando parlavo di stafilococco....



skydrake
Messaggi: 9918
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: VACCINAZIONE HPV

Messaggio da skydrake » venerdì 2 febbraio 2018, 21:10

Striblind78 ha scritto:
skydrake ha scritto:
Striblind78 ha scritto:Quando ho chiesto alla mia infettivologa le vaccinazioni obbligatorie mi ha parlato dell'epatite A e B nonché dello stafilococco (meningite)..... io le dissi dell'Hpv e lei mi rispose che non era necessario e quindi ho evitato. Chiaramente ho fatto tutto quando c'era stato un recupero immunologico idoneo ai vaccini altrimenti non serve a nulla farli
Non ti ha proposto i vaccini contro il meningococco e il pneumococco?
Sono i primi due che mi ha proposto.
Contro lo stafilococco nessuno mi ha mai parlato nulla.

PS
Il vaccino contro l'epatite A è diventato un must solo a partire dal 2017.
Lo scorso hanno ci sono stati focolai in moltissime città (se non una vera e propria epidemia).
sì sky, mi ha proposto questi che dici tu. Mi sono confuso io quando parlavo di stafilococco....
Che vuoi che sia.
(Ormai non facciano altro che parlare di salute. Altro che 15-20 anni fa quando l'unico cocco che bramavo era il Coccoricò)
[emoji28][emoji28][emoji28]



giova77
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 1 settembre 2016, 6:41

Re: VACCINAZIONE HPV

Messaggio da giova77 » lunedì 5 febbraio 2018, 19:55

ciao a tutti , finalmente, oggi ho avuto l'appuntamento per il nuovo GARDASIL 9, sarebbe il nuovo vaccino hpv che compre molto bene, e' stata una mia sceltafarlo, l'infettivologo mi ha solo detto di consultarmi con il medico che si occupa dei vaccini, visto che l'oro consigliano solo le a e le b, se nn si e' coperti, cmq inizio mese prossimo con il ciclo di 3 dosi, a pagamento di tiket, alla modica cifra acci loro, di 88,34 a dose, quindi il ciclo mi costerebbe in tutto 270 quasi, un salasso, poifaro' il menveo unica dose a soli 50 euro



dolcemela87
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 20 ottobre 2017, 15:38

Re: VACCINAZIONE HPV

Messaggio da dolcemela87 » martedì 6 febbraio 2018, 10:56

Solo a me non mi hanno praticamente cagato sul discorso vaccini?



giova77
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 1 settembre 2016, 6:41

Re: VACCINAZIONE HPV

Messaggio da giova77 » martedì 6 febbraio 2018, 12:33

ciao dolcemela, vai a l'ufficio tuo di appartenenza vaccini, richiedi un certificato vaccinale, e fallo vedere al tuo infettivologo, poi ti dira'' lui se e' il caso di fare o meno, oviamente se nn hai la a e la b quelli sono coperti dal'asl perche' rientrano in quelli obbligatori, mente per gli altri tipo hpv, meningite se nn ce' li hai e li vuoi fare penso che li pagherai in parte, tutto qua, io li ho fatti cosi, se hai una buona ripresa fisica, nn avranno da dire



marte82

Re: VACCINAZIONE HPV

Messaggio da marte82 » mercoledì 7 febbraio 2018, 13:58

giova77 ha scritto:ciao a tutti , finalmente, oggi ho avuto l'appuntamento per il nuovo GARDASIL 9, sarebbe il nuovo vaccino hpv che compre molto bene, e' stata una mia sceltafarlo, l'infettivologo mi ha solo detto di consultarmi con il medico che si occupa dei vaccini, visto che l'oro consigliano solo le a e le b, se nn si e' coperti, cmq inizio mese prossimo con il ciclo di 3 dosi, a pagamento di tiket, alla modica cifra acci loro, di 88,34 a dose, quindi il ciclo mi costerebbe in tutto 270 quasi, un salasso, poifaro' il menveo unica dose a soli 50 euro
Bè io volevo passare attraverso il day service per farmelo fare gratuito o ridotto visto che sono una categoria a rischio...penso che poi se dovessero venirmi i condilomi la spesa per trattarli una o più volte sia maggiore di quei 200 euro per il SSN...inoltre salvaguardo gli altri!



Rispondi