VACCINAZIONE HPV

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
giova77
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 1 settembre 2016, 6:41

Re: VACCINAZIONE HPV

Messaggio da giova77 » mercoledì 7 febbraio 2018, 23:31

Dipende dal reparto se si occupa anche di vaccini, ad esempio il reparto attuale che mi visita no, mentre in un altro ospedale mi proposero di farlo li quello delle b, visto che ero scoperto. Comunque anche io pensavo che per la nostra categoria potesse essere esente, invece dipende da regione e regione, magari la tua lo da gratis



marte82

Re: VACCINAZIONE HPV

Messaggio da marte82 » martedì 13 marzo 2018, 12:58

Ciao a tutti, oggi mi sono recato presso il centro vaccinazioni della mia ASL con un foglio bianco scritto dal mio infettivologo in cui mi raccomanda vaccinazione anti HPV (non un ricetta ma una carta intestata dell'ospedale con timbro e firma). La dottoressa del centro ha consultato la documentazione e mi ha detto che questo vaccino è GRATIS per gli HIV+ e mi ha fatto subito la prima dose :o . Fatevelo fare, anche in età adulta!!!



dolcemela87
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 20 ottobre 2017, 15:38

Re: VACCINAZIONE HPV

Messaggio da dolcemela87 » martedì 13 marzo 2018, 14:46

Si io infatti devo chiamare e prenotare



comestaandando
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 11 dicembre 2016, 18:15

Re: VACCINAZIONE HPV

Messaggio da comestaandando » martedì 13 marzo 2018, 20:40

Volevo capire: per msm di 42 anni che ha già preso 2/3 ceppi ed è monitorato, conviene farlo il vaccino? va fatto? C'è qualcuno in queste condizioni a cui è stato fatto?

Se va fatto, se ti dicono di no per età, si può chiedere di farlo a pagamento?



comestaandando
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 11 dicembre 2016, 18:15

Re: VACCINAZIONE HPV

Messaggio da comestaandando » martedì 13 marzo 2018, 20:44

giova77 ha scritto:ciao a tutti , finalmente, oggi ho avuto l'appuntamento per il nuovo GARDASIL 9, sarebbe il nuovo vaccino hpv che compre molto bene, e' stata una mia sceltafarlo, l'infettivologo mi ha solo detto di consultarmi con il medico che si occupa dei vaccini, visto che l'oro consigliano solo le a e le b, se nn si e' coperti, cmq inizio mese prossimo con il ciclo di 3 dosi, a pagamento di tiket, alla modica cifra acci loro, di 88,34 a dose, quindi il ciclo mi costerebbe in tutto 270 quasi, un salasso, poifaro' il menveo unica dose a soli 50 euro
Ci spieghi meglio please gardasil 9 e menveo? A cosa servono e perché vanno fatti entrambi?
Grazie



gandalf
Messaggi: 295
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2018, 19:37

Re: VACCINAZIONE HPV

Messaggio da gandalf » mercoledì 14 marzo 2018, 17:56

Per chi è affetto da HIV ed ha quindi provveduto ad ottenere lìesenzione 020. è gratis e quindi non fatevi ingannare.



skydrake
Messaggi: 9918
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: VACCINAZIONE HPV

Messaggio da skydrake » giovedì 15 marzo 2018, 13:10

Il guaio è che in molti casi gli uffici vaccinazioni non hanno avuto nessuna indicazione per i pazienti sieropositivi e si muovono in ordine sparso.
A me dissero esplicitamente che stavano attendendo una circolare regionale o una nota esplicativa da parte dell'AUSL specifica per i pazienti sieropositivi & HPV.
Del resto non si può pretendere che gli uffici vaccinazioni leggano le linee guida all'uso degli antiretrovirali dell'ISS (dove si parla appunto del vaccino HPV), come non si può pretendere che si aggiornino su tutte le specializzazioni mediche esistenti, e rimangono in attesa delle circolari da parte della direzione.
C'è chi lo fa gratuitamente, chi chiede di pagare il ticket, chi si rifiuta di farlo sopra una certa età.



marte82

Re: VACCINAZIONE HPV

Messaggio da marte82 » sabato 17 marzo 2018, 13:10

Mai avrei detto di andare là e riceverlo lo stesso giorno senza alcun problema; visto che ora tutti devono fare i vaccini obbligatoriamente mi aspettavo una attesa di qualche mese...la dottoressa con cui ho parlato mi ha chiesto dei cd4, della viremia, dei farmaci che prendevo e conosceva anche il personale che mi segue, quindi a questo punto penso che fosse un'infettivologa...cmq prima di farmelo ha aperto una mail che avevano in archivio dove si diceva che per gli HIV+ era gratuito: inoltre lei stessa ha detto che per quanto riguarda l'età non ci sono controindicazioni; io per esempio un anno fa sono risultato positivo a 4 ceppi su 9 che sono contenuti nel vaccino, quindi anche se fosse sarei coperto per i restanti 5, tra cui il 6 e l'11 che sono quelli dei condilomi (buttalo via!!!). Per le donne è consigliato fino a 45 anni, ed in caso di interventi già ricevuti (conizzazione dell'utero) il vaccino ne previene le recidive! Un'altra dottoressa del San Gallicano in cui vado a fare i pap test mi ha detto che loro il genotipo non lo fanno più perchè in pratica questo virus oltre ad averlo tutti, cambia in continuazione di genotipo...magari una volta ti trovano il 16, poi un'altra il 18, insomma una lotteria! Quello che interessa è il risultato finale ovvero l'alterazione delle cellule che il virus può produrre, ovviamente in tanti anni, passando prima per le lesioni precancerose di grado 1, 2 e 3 e poi...vabbè ci siamo capiti...il problema non è la presenza del virus in sè ma l'effetto!



marte82

Re: VACCINAZIONE HPV

Messaggio da marte82 » sabato 17 marzo 2018, 13:12

comestaandando ha scritto:
giova77 ha scritto:ciao a tutti , finalmente, oggi ho avuto l'appuntamento per il nuovo GARDASIL 9, sarebbe il nuovo vaccino hpv che compre molto bene, e' stata una mia sceltafarlo, l'infettivologo mi ha solo detto di consultarmi con il medico che si occupa dei vaccini, visto che l'oro consigliano solo le a e le b, se nn si e' coperti, cmq inizio mese prossimo con il ciclo di 3 dosi, a pagamento di tiket, alla modica cifra acci loro, di 88,34 a dose, quindi il ciclo mi costerebbe in tutto 270 quasi, un salasso, poifaro' il menveo unica dose a soli 50 euro
Ci spieghi meglio please gardasil 9 e menveo? A cosa servono e perché vanno fatti entrambi?
Grazie
Noooooooo non devi pagarlo!!!



marte82

Re: VACCINAZIONE HPV

Messaggio da marte82 » sabato 17 marzo 2018, 13:14

comestaandando ha scritto:Volevo capire: per msm di 42 anni che ha già preso 2/3 ceppi ed è monitorato, conviene farlo il vaccino? va fatto? C'è qualcuno in queste condizioni a cui è stato fatto?

Se va fatto, se ti dicono di no per età, si può chiedere di farlo a pagamento?
Conviene conviene....sarai coperto per gli altri 6/7 ceppi dei 9 che contiene il vaccino e aiuterai il sistema immunitario con quelli che già hai...ci sono articoli internazionali che lo dicono!



Rispondi