ODEFSEY E PANTOPRAZOLO

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
uffa2
Amministratore
Messaggi: 6760
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: ODEFSEY E PANTOPRAZOLO

Messaggio da uffa2 » sabato 27 gennaio 2018, 16:01

dolcemela87 ha scritto:Ammazza che precisini qui =) . Nessuno si addenta quel che capita certe volte?
In aggiunta, senz'altro :-D

Scherzi a parte, personalmente vivo questo cosa del cibo da associare a rilpivirina con un bel po' di ansia, quando per esempio devo prendere un volo e non ho la possibilità di fare la mia voluminosa colazione (che il problema non sono solo le calorie, ma anche la massa ingerita), piuttosto ritardo la pastiglia al momento del pranzo a bordo...
È una cosa personale eh, perché il foglietto illustrativo dice semplicemente di prendere la pastiglia "con del cibo", ma io non mi fido...

Inviato utilizzando Tapatalk


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

marte82

Re: ODEFSEY E PANTOPRAZOLO

Messaggio da marte82 » domenica 18 febbraio 2018, 13:14

Allora ho fatto delle ricerche...i prazoli con la rilpivirina non si possono prendere, se mettete i due farmaci sui siti che calcolano le interazioni esce il bollino rosso...il problema dei prazoli è che agiscono per tutte le 24 ore...l'alternativa sarebbe quella di prendere gli antagonisti H2 (ranitidina, Zantac) in modo da coprire solo 12 ore, magari quelle in cui cadono i pasti principali...ad esempio prendere la dose alle 10 di mattina e poi prendere la rilpivirina alle 10 di sera, senza riprendere però la seconda dose di ranitidina e rimanere quindi scoperti le ore del sonno...io sono a 10 giorni di Odefsey e non me la sono sentita di prendere il pantoprazolo...



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: ODEFSEY E PANTOPRAZOLO

Messaggio da skydrake » domenica 18 febbraio 2018, 17:18

Quello dei prazoli e antiretrovirali è un argomento ricorrente.

Interessanti gli interventi di Miki qui:
http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=2&t=4516



marte82

Re: ODEFSEY E PANTOPRAZOLO

Messaggio da marte82 » domenica 18 febbraio 2018, 18:43

Sembra che in molti lo prendano senza problemi, incoraggiati dagli infettivologi e da esami positivi!



Rispondi