Body building e sport

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Soul78
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 14 gennaio 2018, 22:56

Body building e sport

Messaggio da Soul78 » mercoledì 17 gennaio 2018, 20:30

Salve , esperienze con allenamenti severi in palestra in hiv? Piu' che statistiche vorrei sapere le vostre esperienze a riguardo



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Body building e sport

Messaggio da skydrake » mercoledì 17 gennaio 2018, 21:00

Conosciuto un culturista enorme sieropositivo e alcuni ragazzi parecchio palestrati sempre HIV+.
Negli anni '90 si era diffusa la pratica di prescrivere anabolizzanti ai pazienti sieropositivi quale terapia audiovante alla "wasting sindrome" HIV correlata (a quei tempi i pazienti in AIDS conclamato erano frequenti) persino preventivamente ai pazienti che lo richiedevano (più che altro era una scusa per farsi prescrivere anabolizzanti), quindi di culturisti sieropositivi in USA ce ne sono stati diversi...



Soul78
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 14 gennaio 2018, 22:56

Re: Body building e sport

Messaggio da Soul78 » mercoledì 17 gennaio 2018, 21:39

Pertanto e' possibile darci dentro con l allenamento o restiamo sotto il multipower mentre facciamo squat?



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Body building e sport

Messaggio da skydrake » mercoledì 17 gennaio 2018, 21:59

Soul78 ha scritto:Pertanto e' possibile darci dentro con l allenamento o restiamo sotto il multipower mentre facciamo squat?
Mi sa che hai un po' di confusione su cosa fa il sistema immunitario....

La cosiddetta "astenia" (mancanza di forze) può essere una conseguenza dell'AIDS e qualche volta può essere anche un effetto collaterale di alcuni antiretrovirali (nelle prime settimane del loro utilizzo), ma stragrande maggioranza di noi ha semplicemente l'HIV ma non è (o non è più) in AIDS (con meno di 200 CD4 e con malattie opportunistiche).
Inoltre, l'astenia può benissimo essere assente anche nei pazienti in AIDS conclamato e in fase terminale. Il ragazzo di un mio amico lavorava ancora sulle impalcature come muratore con giusto una decina di CD4, circa una settimana prima di morire.
In ogni caso, l'astenia, quando c'è, è una conseguenza, non una causa dell'AIDS e/o degli effetti collaterali da antiretrovirali.

Riassumendo,
non hai alcuna scusa per evitare di fare squat al multipower in palestra.



_andrea_
Messaggi: 495
Iscritto il: giovedì 18 maggio 2017, 14:42

Re: Body building e sport

Messaggio da _andrea_ » giovedì 18 gennaio 2018, 11:42

Io faccio palestra quasi tutti i giorni in maniera spinta e no problem.a tal proposito volevo farvi una domanda: gli aminoacidi si possono prendere o interferiscono con la terapia?


sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

Ghigo
Messaggi: 211
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2017, 6:47

Re: Body building e sport

Messaggio da Ghigo » giovedì 18 gennaio 2018, 12:35

Ciao, io ho cominciato a fare palestra a settembre, sei mesi dopo il ricovero per polmonite e quindi in Aids conclamato. Oggi ho ancora poco meno di 200 cd4 ma mi sento benissimo, nessuna stanchezza.

P.s. Sky spero che il caso che hai citato sia di molti anni fa.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Body building e sport

Messaggio da rospino » giovedì 18 gennaio 2018, 12:55

_andrea_ ha scritto:Io faccio palestra quasi tutti i giorni in maniera spinta e no problem.a tal proposito volevo farvi una domanda: gli aminoacidi si possono prendere o interferiscono con la terapia?
Nessuna interferenza, magari parlane col tuo infettivologo perché l’assunzione di amminoacidi o proteine in eccesso potrebbe sovraccaricare i reni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Body building e sport

Messaggio da rospino » giovedì 18 gennaio 2018, 12:57

Soul78 ha scritto:Salve , esperienze con allenamenti severi in palestra in hiv? Piu' che statistiche vorrei sapere le vostre esperienze a riguardo
Ho sempre praticato sport a livello semiagonistico, e ho continuato a farlo anche dopo la mia diagnosi, senza aver mai sperimentato alcun problema al riguardo. Sa gli allenamenti sono di tipo funzionale e molto intensi, il mio unico suggerimento è di evitare di allenarsi il giorno prima delle analisi di controllo. Per il resto puoi darci dentro senza problemi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

_andrea_
Messaggi: 495
Iscritto il: giovedì 18 maggio 2017, 14:42

Re: Body building e sport

Messaggio da _andrea_ » venerdì 19 gennaio 2018, 12:56

Ok grazie, terrò sotto contollo la creatinina facendo esami frequenti


sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

Rispondi