Perplesso e arrabbiato

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Naive86
Messaggi: 66
Iscritto il: domenica 9 luglio 2017, 15:31

Perplesso e arrabbiato

Messaggio da Naive86 » martedì 9 gennaio 2018, 13:38

Ciao a tutti e buon anno forum!
Qst mio di oggi è un semplice sfogo e chi vuole darmi un parere è benvenuto.
Io sn positivo da giugno con diagnosi super precoce. Avevo avuto un rapporto circa 2 settimane prima cn un ragazzo ke conosco da prima ke conoscessi il mio compagno, quindi da più di 10 anni. Ci capitava ogni tanto di avere rapporti, sempre protetti per mia volontà perché lui provava sempre a farlo senza e non faceva ke ripetere ke con me gli andava xke mi conosceva benissimo e sapeva ke nn ero una persona dalla vita sessuale promiscua e ke lui non era stupido.
Bene l'ultima volta ke l'abbiamo fatto c'è stata penetrazione senza preservativo per un po', ma poi sn rinsavito e abbiamo continuato come sempre, col condom.a fine rapporto il pentimento si è fatto subito sentire,visto ke mi sentivo responsabile anke x il mio compagno. Prima ke ci salutassimo gli ho esposto la mia preoccupazione e lui niente, stai super tranquillo mi diceva, se vuoi fa il test ma é inutile, io sn sano. 2 settimane dopo ero in sieroconversione. Ovviamente mi sn sentito in dovere di dirglielo e lui ha sempre giurato di essere negativo e dopo un po' mi invió anke un pdf di un test fatto e negativo.
Ovviamente la cosa mi lasciava perplesso ed anke magaro sospettoso per la prima volta in 10 anni verso il mio compagno.
Bene oggi lo sento per un saluto e lui mi kiede subito se vogliamo vederci, tanto, dice, sei in terapia nn sei infettivo e poi cmq metterei il preservativo...
Onestamente qst sua apertura mi ha lasciato perplesso ed anke arrabbiato xke ora nn faccio ke pensare ke sia stato proprio lui ad infettarmi. Lui si è anke detto disposto a fare un autotest in mia presenza ed io a qst punto sarei proprio tentato di vederlo e chiedergli di farlo. Voi che ne pensate? Al posto mio ke fareste?



FABIO2017
Messaggi: 196
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2017, 14:49

Re: Perplesso e arrabbiato

Messaggio da FABIO2017 » martedì 9 gennaio 2018, 16:26

Naive86 ha scritto:Ciao a tutti e buon anno forum!
Qst mio di oggi è un semplice sfogo e chi vuole darmi un parere è benvenuto.
Io sn positivo da giugno con diagnosi super precoce. Avevo avuto un rapporto circa 2 settimane prima cn un ragazzo ke conosco da prima ke conoscessi il mio compagno, quindi da più di 10 anni. Ci capitava ogni tanto di avere rapporti, sempre protetti per mia volontà perché lui provava sempre a farlo senza e non faceva ke ripetere ke con me gli andava xke mi conosceva benissimo e sapeva ke nn ero una persona dalla vita sessuale promiscua e ke lui non era stupido.
Bene l'ultima volta ke l'abbiamo fatto c'è stata penetrazione senza preservativo per un po', ma poi sn rinsavito e abbiamo continuato come sempre, col condom.a fine rapporto il pentimento si è fatto subito sentire,visto ke mi sentivo responsabile anke x il mio compagno. Prima ke ci salutassimo gli ho esposto la mia preoccupazione e lui niente, stai super tranquillo mi diceva, se vuoi fa il test ma é inutile, io sn sano. 2 settimane dopo ero in sieroconversione. Ovviamente mi sn sentito in dovere di dirglielo e lui ha sempre giurato di essere negativo e dopo un po' mi invió anke un pdf di un test fatto e negativo.
Ovviamente la cosa mi lasciava perplesso ed anke magaro sospettoso per la prima volta in 10 anni verso il mio compagno.
Bene oggi lo sento per un saluto e lui mi kiede subito se vogliamo vederci, tanto, dice, sei in terapia nn sei infettivo e poi cmq metterei il preservativo...
Onestamente qst sua apertura mi ha lasciato perplesso ed anke arrabbiato xke ora nn faccio ke pensare ke sia stato proprio lui ad infettarmi. Lui si è anke detto disposto a fare un autotest in mia presenza ed io a qst punto sarei proprio tentato di vederlo e chiedergli di farlo. Voi che ne pensate? Al posto mio ke fareste?

capisco la rabbia che e' tanta perche la provo anche io.
Si..se sei sicuiro che e' stato lui farei un autotest ...solo che se poi risulta poistivo puo' dire che sei stato tu a passarglielo e la tua reazione potrebbe andare fuori le righe...
Forse piu' sensato sarebbe non vederlo piu' e dirgli chiaramente che il suo essere ti fa schifo al solo pensiero.



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Perplesso e arrabbiato

Messaggio da pipotto » martedì 9 gennaio 2018, 17:08

sono convinto anche io di quello che a detto fabio2017, servirebbe solo a litigare



Mangaaa
Messaggi: 337
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 21:16

Re: Perplesso e arrabbiato

Messaggio da Mangaaa » martedì 9 gennaio 2018, 20:22

Mah... potrebbe aver falsato il test con Photoshop non ci vuole niente...
Stranissima la sua richiesta di fare sex con te di nuovo ( a meno che non gli piaci davvero di brutto , è strano che qualcuno acconsenta ad occasionale con un s+) ed ancora strano è che sappia che con terapia non si infetta.
È una cosa che sappiamo noi, il resto del mondo diciamoci la verità , ancora lo ignora.
Ma ancora più strana è la proposta dell'autotest, in effetti potrebbe dire che gliel hai passato tu se dovesse uscirgli positivo. In quel caso però io andrei fino in fondo , andrei in reparto con lui per aprire cartella clinica ( non so in che città vivi ma da me ci sono solo due ospedali che trattano l'HIV)per capire se ha già una storia medica o no.
Scusami non è per farmi i fatti tuoi ma non è che hai avuto rapporti anche con altri?( magari sei stato infettato col sesso orale) e poi con questo ragazzo la penetrazione l'hai avuta da attivo o passivo?
Se fosse da passivo sarebbe più verosimile un contagio da lui



sonounatigre
Messaggi: 332
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2014, 0:07

Re: Perplesso e arrabbiato

Messaggio da sonounatigre » mercoledì 10 gennaio 2018, 2:09

al di là di questioni "tecniche" relative a momenti e tempi di infezione - su cui non credo sia giusto sancire un verdetto, anche se, personalmente, sono propenso a darti ragione - penserei a questioni diverse.
detta così mi sembra una relazione tossica. nel senso emotivo, eh.
di scopate "in allegria", e perdona la brutalità, te ne potrai fare quante ne vorrai, senza problemi, con le giuste accortezze.
ma con questo retroterra. beh. lascerei stare. per andar dove, poi?
appunto, se si tratta di rapporti occasionali... il mondo è bello ed è vario. purchè, con un buon condom,



celafaccio
Messaggi: 332
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2015, 18:16
Località: Roma

Re: Perplesso e arrabbiato

Messaggio da celafaccio » mercoledì 10 gennaio 2018, 7:11

Pensavo: Se il ragazzo e' positivo in terapia, non e' infettivo, ormai lo si sa' in modo ufficiale.. Sarebbe bene facesse un test per se stesso, assieme a te per toglierti il dubbio, meglio in ospedale secondo me. Questa sua sicurezza e voglia di frequentar sessualmente un sieropositivo mi puzza.. IO non voglio dubbi nella vita e mi metto sempre nella condizione di poter pretendere senza quindi rimpianti. Non serve molto saper chi e' stato, hiv ti rimane, però saper chi e' l'untore credo rassereni. Aggiornaci se vorrai. Del tuo compagno se lo escludo, fagli cmq far un test.



nordsud
Messaggi: 497
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 17:07

Re: Perplesso e arrabbiato

Messaggio da nordsud » mercoledì 10 gennaio 2018, 8:52

Disquisire sui perché e per come ci si becca l'hiv è sempre un esercizio di retorica che non serve a niente.
E dare consigli quando non si può più dare un buon esempio lascia il tempo che trova. Siamo tutti sulla stessa barca..chi per un motivo o per un altro.
Dunque nessuno di noi può essere preso ad esempio....
Però mi domando come sia possibile nel 2017 infettarsi perché ci si è fidati della persona sbagliata.
Lo sanno tutti che la persona di cui meno ti devi fidare è proprio quella che tu reputi degni di fiducia. E' triste questa consapevolezza.. ma purtroppo è l'evidente verità piaccia o non piaccia. Vivere fidandosi di nessuno è stressante.
Ma se non c'è fiducia infettarsi diventa impossibile.
Già nei primi anni 90 mi lasciava perplesso l'enorme numero di persone ( stava arrivando l'onda dei gay infettati ... prima negli anni 80 c'era stata l'onda mia..) che ricevevano una diagnosi di sieropositività perché si fidavano.. perché pensavano che la tirata di dadi sarebbe stata sempre a loro favore...
Non dico che andavano a cercarsi il contagio.. però un comportamento estremamente superficiale può presentare anche un bel conto da pagare.
Urla e pianti ( nei casi più drammatici c'era il suicidio ) nei reparti del day hospital erano all'ordine del giorno quando si riceveva una diagnosi di sieropositività.
Io ho ricevuto la diagnosi più o meno 30 anni orsono ( i sospetti li avevo anche prima )...
Ma negli anni 80 c'era una percezione diversa sul contagio..si era all'inizio, in Italia, di questa tragico dramma..
Si sapeva e non si sapeva.. l'informazione era scarsa..
Quasi nessuno pensava all'hiv o se ne fregava altamente perché convinti nella tirata giusta dei dadi a loro favore... o perché talmente fuori di testa che semplicemente consideravano il virus un non problema.
Gli unici esenti da colpe sono stati quelli che hanno ricevuto trasfusioni o quelli infettati prima ancora che esistesse il termine AIDS.
Ma le malattie infettive a trasmissione sessuale o per scambio di siringhe non erano sconosciute... Ho sentito parecchi dire che beccarsi l'epatite B o quella non A- NON B.. era tutto sommato un' eventualità di poca importanza.



Naive86
Messaggi: 66
Iscritto il: domenica 9 luglio 2017, 15:31

Re: Perplesso e arrabbiato

Messaggio da Naive86 » mercoledì 10 gennaio 2018, 11:16

Mah... Scusate ma ieri preso dalla rabbia ho scritto tutto di getto. Ormai resta ben poco da fare... Spero solo la mia esperienza possa essere da esempio... Poki minuti bastano a cambiare (non dico rovinare) una, anzi 2 vite intere... Io spero sia negativo, non per lui ma x tutto quelli ke ci vanno, e visto il soggetto mi sa ke sn molti (il classico tipo da profilo grindr MxM super riservato, cazzuto, tutto maskio e tutt strunz!).Vabbè, non pensiamoci va...
Mangaaa ha scritto:Mah... potrebbe aver falsato il test con Photoshop non ci vuole niente...
Stranissima la sua richiesta di fare sex con te di nuovo ( a meno che non gli piaci davvero di brutto , è strano che qualcuno acconsenta ad occasionale con un s+) ed ancora strano è che sappia che con terapia non si infetta.
È una cosa che sappiamo noi, il resto del mondo diciamoci la verità , ancora lo ignora.
Ma ancora più strana è la proposta dell'autotest, in effetti potrebbe dire che gliel hai passato tu se dovesse uscirgli positivo. In quel caso però io andrei fino in fondo , andrei in reparto con lui per aprire cartella clinica ( non so in che città vivi ma da me ci sono solo due ospedali che trattano l'HIV)per capire se ha già una storia medica o no.
Scusami non è per farmi i fatti tuoi ma non è che hai avuto rapporti anche con altri?( magari sei stato infettato col sesso orale) e poi con questo ragazzo la penetrazione l'hai avuta da attivo o passivo?
Se fosse da passivo sarebbe più verosimile un contagio da lui
Sesso in allegria? Kissa se mai un giorno mi sentirò pronto ad avere qualche altro rapporto, per ora son terrorizzato di beccarmi la qualunque. Perché sesso orale col condom dai si sa, è quasi fantascienza, questi vogliono tutti rapporti orali completi e scoperti! A volte vorrei andare in andropausa!!! :mrgreen:



Nick73
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 18:53

Re: Perplesso e arrabbiato

Messaggio da Nick73 » mercoledì 10 gennaio 2018, 11:22

nordsud ha scritto: Vivere fidandosi di nessuno è stressante.
E' questo il problema. Non si puo' pensare di vivere non fidandosi di nessuno. Sarebbe praticamente impossibile perché dovresti avere una soglia di attenzione su tutto e su tutti. Stressante è dir poco. Io mi sono infettato perché ho avuto fiducia e la fiducia non si accorda con facilita'. Non mi sento in colpa né esente dalle stesse. Puo' succedere. Ho messo in atto un comportamento sbagliato? No, perché non è corretto valutare un comportamento soltanto per le conseguenze che genera. Uno stesso atteggiamento, una stessa azione puo' avere conseguenze diverse anche se l'azione è la medesima.

Quanto a naive86 mettiti il cuore in pace. Se dovessi realmente scoprire che la persona di cui sospetti è negativa a chi penseresti? Ad altri o al tuo compagno? E se fosse positiva? Ti potrebbe accusare di averlo infettato.....Insomma non risolveresti nulla e ti creeresti altri problemi, soprattutto mentali.

Ciao.



annobisesto
Messaggi: 110
Iscritto il: sabato 20 maggio 2017, 13:41

Re: Perplesso e arrabbiato

Messaggio da annobisesto » mercoledì 10 gennaio 2018, 16:30

Ciao Naive,
avevo scritto un messaggio articolato stamani e poi l'ho salvato male nelle bozze e ho perso tutto. :D
Il succo era.. che mi dispiace molto quello che ti è successo, conosco bene la sensazione di impotenza che prende dopo aver fatto una scelta sbagliata.
Però purtroppo la verità che cerchi non potrà mai ricevere giustizia. Nè cancellare il nuovo ospite che abbiamo.
Non è come fare un incidente in auto dove le responsabilità sono abbastanza chiare. Lui può dire una cosa, tu un'altra e trovarti in spiacevoli situazioni.
Se è realmente un untore, avrà un pelo sullo stomaco alto 2 dita quindi chissà che ti inventa.

L'unica cosa che puoi e possiamo fare per vincere sulla malattia e su eventuali persone che ce l'hanno passata intenzionalmente, è quella di mettercela tutta per rilanciare.
Farsi rovinare la vita, sarebbe dargliela vinta.
Stare a guardare il passato non serve a niente e ti intrappola: a che serve continuare a darsi colpe su qualcosa che ormai non è rimediabile?
Siamo stati sfortunati: è questione di momenti, di scelte. Lì per lì sembra impossibile che potrà succedere a te e poi succede.

Del resto c'è gente che viene arrotata. "Possibile che nel 2017" non abbiamo ancora imparato ad attraversare la strada?
Incidenti coi macchinari da lavoro ne vuoi? Cadute mortali dagli scalei in casa?
Eppure succede per disattenzione. Con la differenza che siamo ancora vivi e con un'aspettativa di vita simile a prima.

Stai sereno e guarda avanti.. a testa alta ;)



Bloccato