ZEOLITE

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: ZEOLITE

Messaggio da uffa2 » domenica 21 gennaio 2018, 15:28

chi lo sa, forse si potrebbe fare un po' come con i prazoli, che sono "abbastanza vietati", e che pure gli infettivologi lasciano passare con larghezza d'animo, purché presi ad almeno 6 ore dalle pastiglie e almeno 12 ore prima delle nuove pastiglie, forse si potrebbe fare...
(come vedi non sono un talebano)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: ZEOLITE

Messaggio da skydrake » domenica 21 gennaio 2018, 15:35

uffa2 ha scritto:chi lo sa, forse si potrebbe fare un po' come con i prazoli, che sono "abbastanza vietati", e che pure gli infettivologi lasciano passare con larghezza d'animo, purché presi ad almeno 6 ore dalle pastiglie e almeno 12 ore prima delle nuove pastiglie, forse si potrebbe fare...
(come vedi non sono un talebano)
Da quando ho capito tutte queste interazioni con la zeolite, avvengono tra lo stomaco e l'intestino, al momento della loro assimilazione. Ma la assimilazione degli antiretrovirali si conclude in appena sei ore, quindi si può fare.
Con i prazoli invece ci sono delle interazioni un po' più complesse (c'era una discussione in passato), per cui potrebbero non bastare nemmeno 6 ore (meglio 12, anche se dalla discussione passata potrebbe essere comunque poco per avere zero interazioni).



FABIO2017
Messaggi: 196
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2017, 14:49

Re: ZEOLITE

Messaggio da FABIO2017 » domenica 28 gennaio 2018, 12:33

skydrake ha scritto:
uffa2 ha scritto:chi lo sa, forse si potrebbe fare un po' come con i prazoli, che sono "abbastanza vietati", e che pure gli infettivologi lasciano passare con larghezza d'animo, purché presi ad almeno 6 ore dalle pastiglie e almeno 12 ore prima delle nuove pastiglie, forse si potrebbe fare...
(come vedi non sono un talebano)
Da quando ho capito tutte queste interazioni con la zeolite, avvengono tra lo stomaco e l'intestino, al momento della loro assimilazione. Ma la assimilazione degli antiretrovirali si conclude in appena sei ore, quindi si può fare.
Con i prazoli invece ci sono delle interazioni un po' più complesse (c'era una discussione in passato), per cui potrebbero non bastare nemmeno 6 ore (meglio 12, anche se dalla discussione passata potrebbe essere comunque poco per avere zero interazioni).
Infatti erano le considerazioni che ho fatto io.
La zeolite ha benefici incredibili e mi dispiace lasciarla considerando tutta la fatica che il nostro organismo deve affrontare con gli antiretrovirali
La mia infettivologia ha mostrato uno spiraglio, consigliandomi di prenderla a 12. Ore fra vecchia e nuova assunzione di antiretrovirale ma aspettando la viremia zero.
Ora..come il problema è un altro.
A 1mese d assunzione ho le piastrine bassissime. Il 31. Ho un prelievo di controllo e il 6 febbraio un eco.
Non è escluso un cambio di terapia...anche se lo farei a malincuore



Rispondi