(URGENTE) Che fare quando non si può mangiare?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Grissom
Messaggi: 145
Iscritto il: martedì 25 novembre 2014, 13:47

(URGENTE) Che fare quando non si può mangiare?

Messaggio da Grissom » venerdì 5 gennaio 2018, 13:14

Ciao a tutti, inaspettatamente stanotte ho avuto nausea e diarrea e ora non riesco a mandar giù nemmeno un goccio di tè. Prendo Genvoya ogni giorno intorno alle 14 e la prescrizione è di prenderlo con del cibo. Che succede se lo assumo a stomaco vuoto e per di più con la diarrea? Non so come comportarmi, grazie a chi mi vorrà dare un suggerimento.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6760
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: (URGENTE) Che fare quando non si può mangiare?

Messaggio da uffa2 » venerdì 5 gennaio 2018, 14:25

mmm... col Genvoya il cibo aumenta l'assorbimento del farmaco, e quindi è meglio...
se non riesci neppure a fare un pasto leggero hai due possibilità: prendere il farmaco lo stesso e ritardare un po' l'assunzione fino all'ora di cena, dove si spera mangerai...


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Grissom
Messaggi: 145
Iscritto il: martedì 25 novembre 2014, 13:47

Re: (URGENTE) Che fare quando non si può mangiare?

Messaggio da Grissom » venerdì 5 gennaio 2018, 14:56

Ciao Uffa, preso dal panico ho preferito prendere il farmaco con due biscotti. Spostare di così tanto l’assunzione non potrebbe essere rischioso? Tra l’altro non avrei garanzie che stasera mangerò. Spero non succeda nulla, tipo resistenze o cose affini ma essendo sempre stato scrupoloso e con viremia azzerata da oltre due anni non dovrei avere sorprese, credo.



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: (URGENTE) Che fare quando non si può mangiare?

Messaggio da pipotto » venerdì 5 gennaio 2018, 17:38

visto che i biscotti li riesci ad assumere prendine altri



Grissom
Messaggi: 145
Iscritto il: martedì 25 novembre 2014, 13:47

Re: (URGENTE) Che fare quando non si può mangiare?

Messaggio da Grissom » sabato 6 gennaio 2018, 22:40

Ci ho provato. Ci sono momenti (pochissimi, per fortuna) in cui mangiare è davvero impossibile. Grazie per avermi consigliato! Speriamo in bene



Rispondi