POSITIVO AL TEST HIV

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Chris
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 22 dicembre 2017, 12:55

POSITIVO AL TEST HIV

Messaggio da Chris » sabato 23 dicembre 2017, 10:50

Buongiorno a tutti, da una settimana ho scoperto di essere hiv+ e per un paio di giorni è come se mi fosse crollato il mondo addosso. Poi mi sono fatto coraggio informandomi sugli sviluppi delle terapie e mi sono un pochino tranquillizzato anche se prendo sempre con molto scetticismo quello che leggo in rete. Infine martedì l’incontro con il primario di malattie infettive il quale mi ha assolutamente rassicurato dicendomi che assolutamente nulla sarebbe cambiato nella mia vita, solamente qualche pillola da prendere in via continuativa e qualche controllo periodico... stessa qualità di vita e stessa aspettativa di prima! Simpaticamente ho come avuto l’impressione di essere da lui per un raffreddore! Inutile dirvi che questo confronto abbia portato il mio morale alle stelle dopo essere sprofondato sotto terra nei giorni prima ma chiedo a voi che purtroppo siete in cura da tempo... è realmente così? Lo è per tutti? Sembra tutto così irreale! Ho 40 anni, pratico sport a livello semi agonistico e prima di questa scoperta non ho mai avuto patologie di rilievo. I valori rilevati sono cd4 509 (25.48%), cd8 1100 (55.11%) rapporto cd4/cd8 0,46. La viremia non la conosco ancora. Scusate se mi sono dilungato ma sono passato dal vedermi morto tra un anno a non cambiare assolutamente nulla rispetto allo stato pre hiv... sono un po’ confuso! Un grazie a tutti!!!



dolcemela87
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 20 ottobre 2017, 15:38

Re: POSITIVITO AL TEST HIV

Messaggio da dolcemela87 » sabato 23 dicembre 2017, 21:44

Ciao Chris , io sono new entry in po come te . Quindi non ho lo stesso potere rassicurante dei più navigati in tal senso . Come per te io ho avuto le stesse notizie . Facci sapere come procede il tuo percorso noi siamo qui



dolcemela87
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 20 ottobre 2017, 15:38

Re: POSITIVITO AL TEST HIV

Messaggio da dolcemela87 » sabato 23 dicembre 2017, 21:55

Una cosa te la voglio dire e chissà se agli altri succede. Mi guardo allo specchio e penso ... ma sarà vero che ho questa cosa =0 , perché obbiettivamente non è cambiato nulla in me , forse ho alcune insicurezze in più e paure verso le altre persone che prima non avevo, paura di essere rifiutato o guardato male . Forse è tutto questione di testa e di carattere . Confesso che continuo a guardare e a sperare in cure miracolose e farmaci definitivi , ma obbiettivamente poi penso alle persone che vivono malattie seriamente invalidanti e brutte , che per loro hiv sarebbe una passeggiata di salute. Qui troverai persone che il virus lo hanno conosciuto in tempi in cui era mortale e tempi in cui i farmaci erano pieni di effetti collaterali ,eppure sono qui , stanno bene e possono raccontartelo =) .



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: POSITIVITO AL TEST HIV

Messaggio da pipotto » sabato 23 dicembre 2017, 21:59

e tutto come ti ha detto l'infettivologo



skydrake
Messaggi: 9921
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: POSITIVITO AL TEST HIV

Messaggio da skydrake » domenica 24 dicembre 2017, 1:55

Ciao, "purtroppo" benvenuto.
Chris ha scritto: Ho 40 anni, pratico sport a livello semi agonistico e prima di questa scoperta non ho mai avuto patologie di rilievo.
Non ti posso ovviamente girare le foto di altri frequentatori di questo forum, ma tra quelli che ho conosciuto ci sono anche qualche Marcantonio superatletico...
ma sono passato dal vedermi morto tra un anno a non cambiare assolutamente nulla rispetto allo stato pre hiv... sono un po’ confuso! Un grazie a tutti!!!
Se non prenderai quelle pillole che ti prescriverà l'infettivologo, fra qualche anno si.
Se le prenderai regolarmente, senza mai saltare, vedi qui:
http://hivforum.info/forum/viewtopic.ph ... iva#p27047



dolcemela87
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 20 ottobre 2017, 15:38

Re: POSITIVITO AL TEST HIV

Messaggio da dolcemela87 » domenica 24 dicembre 2017, 11:26

Sky e come mai tu hai queste foto dei bronzi ? :lol:



skydrake
Messaggi: 9921
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: POSITIVITO AL TEST HIV

Messaggio da skydrake » domenica 24 dicembre 2017, 12:13

dolcemela87 ha scritto:Sky e come mai tu hai queste foto dei bronzi ? [emoji38]
Ormai bazzico questo forum da 8 anni.
Di uno, molto atletico, ho il profilo Facebook.
Di qualcun'altro ho (avevo) persino le foto intime (ci ci hanno provato più di uno) sebbene solo uno lo ritengo molto interessante.
Di un altro ancora non ho mai visto foto, ma ho la testimonianza esaltata di un altro frequentatore del forum.

PS
Anche un mio ex, sieropositivo, era un culturista. Idem un altro ragazzo che frequentai.



celafaccio
Messaggi: 332
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2015, 18:16
Località: Roma

Re: POSITIVITO AL TEST HIV

Messaggio da celafaccio » domenica 24 dicembre 2017, 13:02

Ciao da ex mr7cd4 ... Lo dic sempre a voi nuovi..se ce l'ho fatta IO , voi non avrete problemi... Il tempo mi darà ragione, adesso non è comprensibile... Hiv nel2017 e' più un male psichico che fisico, se , non come me, preso in tempo, altrimenti si avranno strascichi, cmq si vive e anche dignitosamente. L'unica ansia che DEVI avere e' assumere la terapia allo stesso orario. Mi raccomando questo.



dolcemela87
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 20 ottobre 2017, 15:38

Re: POSITIVITO AL TEST HIV

Messaggio da dolcemela87 » domenica 24 dicembre 2017, 14:32

skydrake ha scritto:
dolcemela87 ha scritto:Sky e come mai tu hai queste foto dei bronzi ? [emoji38]
Ormai bazzico questo forum da 8 anni.
Di uno, molto atletico, ho il profilo Facebook.
Di qualcun'altro ho (avevo) persino le foto intime (ci ci hanno provato più di uno) sebbene solo uno lo ritengo molto interessante.
Di un altro ancora non ho mai visto foto, ma ho la testimonianza esaltata di un altro frequentatore del forum.

PS
Anche un mio ex, sieropositivo, era un culturista. Idem un altro ragazzo che frequentai.
Che carriera nel forum :lol: , allora beautiful hivforum



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: POSITIVO AL TEST HIV

Messaggio da uffa2 » domenica 24 dicembre 2017, 14:45

Dora, Stealthy: dobbiamo fermare gli sbarchi!
Basta con tutti questi clandestini, che vengono qui profittando del periodo di Natale, ci rubano il lavoro, si scopano le nostre donne e cose del genere!

Ah, cosa dici Stealthy? che se si scopano le nostre donne non te ne importa nulla?... ora che ci penso non me ne importa nulla neppure a me... e neppure a Dora... :mrgreen: :mrgreen:

Deh, che ti va bene, siamo dei mollaccioni e ti lasciamo sbarcare :-)
scherzi a parte, benvenuto (sì, insomma)...

Giusto un paio di giorni fa è sceso dal gommone pure FABIO2017, e allora "riciclo" quello che ho scritto da lui:
  • Tanto per iniziare: dimentica tutto quello che pensi di sapere sul virus e la sua gestione, tutto.

    1. entra in terapia, il più in fretta possibile
    Non ti spaventare, NON stai correndo alcun rischio, ma se non sei ancora in terapia rinunciando a tutti i suoi vantaggi.
    Anzitutto la terapia ti cambia la vita da subito: in poche settimane il virus sparisce dai tuoi esami, e di solito non torna più.
    Poi c’è il vantaggio del “undetectable=unstrasmissible” “irrilevabile=intrasmissibile”.
    Gli studi clinici, che mettono assieme decine di migliaia di anni/paziente, dimostrano che quando la viremia crolla stabilmente sotto le 200 copie/mL non hai alcuna possibilità di contagiare nessuno… (tieni conto che in Italia ti dichiarano “irrilevabile” sotto le 40/50 copie, puoi solo immagine quanto potente sia l’effetto delle terapie).
    Per essere chiari: altro che baciare il proprio compagno sulla fronte, qui si sta parlando di sesso vero.

    2. entra in terapia in tutta tranquillità
    La terapia è efficace oltre ogni immaginazione, è sicura e tollerabile.
    Chi ti sta parlando in questo momento è in terapia dal novembre del 2008, con alcuni dei più “temuti” farmaci antiretrovirali.
    Fidati, poche cose mi hanno dato così pochi problemi, e non sono un caso fortunato, è la realtà per milioni di noi.
    E se nascono dei problemi, mutuando la Carrà “trovi un altro più bello che problemi non ha”: esistono oltre trenta principi attivi, una buona combinazione si trova eccome.
    Il vero terribile effetto collaterale della terapia antiretrovirale è che ti fa invecchiare in maniera tremenda, pensa: ho iniziato la terapia che ero quarantenne… e ora ho più di cinquant’anni, che schifo.

    3. fidati dei tuoi medici, sarà una navigazione tranquilla
    Quando la mia infettivologa mi disse “e quando sarà il tempo prenderà le sue pastiglie, un po’ come se avesse la pressione alta”, volevo mandarla a fare in culo, ma aveva ragione lei.
    Io prendo la mia pastiglia ogni mattina a colazione, e ti assicuro che il più delle volte non mi ricordo neppure perché la prendo.
    La nostra vita di malati è caratterizzata dalla noia, una noia incontenibile, intervallata da test e visite ogni 4-5 mesi: dopo i primi mesi eroici con esami di tutti i tipi, tutto diventa così insopportabilmente noioso…

    4. Datti tempo, tutto quello che serve
    Anche se la tua vita in pochi mesi tornerà quella di prima, è vero che ora è cambiata.
    Ci vuole tempo per digerire la diagnosi, per capire ora è tutto diverso e che però vivrai come prima, che non sei in pericolo di vita e non sarai mai un pericolo per la vita di nessuno.
    Ci vuole tempo, e in tutto questo tempo fai una sola cosa: accetta.
    Ti sentirai giù, arrabbiato, incredulo, so che a volte già ti senti, è tutto giusto, è tutto vero, non sforzarti di “tirarti su”, non colpevolizzarti per queste sensazioni, fanno parte di questa fase.
    Presto, appena il virus sparirà dai tuoi esami, vedrai il sole dietro alle nubi, devi solo aspettare.

    E ora, fai un bel respiro e goditi le feste.
mi raccomando, sfondati di schifezze dolci, il virus mi ha detto che va matto per i canditi ;-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rispondi