POSITIVO AL TEST HIV

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
uffa2
Amministratore
Messaggi: 6761
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: POSITIVO AL TEST HIV

Messaggio da uffa2 » sabato 30 dicembre 2017, 14:29

Chris ha scritto:Buongiorno a tutti... una info pratica! Devo ancora cominciare la cura (inizierò i primi di gennaio) e mi chiedo se è costosa o alla portata di tutti... ho già ottenuto l’esenzione per patologia ma comprende anche i farmaci? Grazie e scusate la banalità della domanda!
"prestazioni sanitarie appropriate per il monitoraggio della condizione e per la prevenzione delle eventuali complicanze", in italiano vuol dire che l'esenzione copre visite, esami e medicine per l'HIV e per ciò che ne è correlato o che potrebbe dipenderne o che potrebbe aggravare la tua condizione...

Insomma: non dovrai ridurti in povertà per le cure... Almeno questo ;-D


Inviato utilizzando Tapatalk


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: POSITIVO AL TEST HIV

Messaggio da Rob_Rob » mercoledì 3 gennaio 2018, 10:57

Io mi sono infettato verosimilmente 2-3 anni fa con un test positivo meno di due anni fa. avevo gli stessi tuoi valori di cd4 e cd8 con viremia a 80.000 e la tua stessa età.

Tutto vero , la vita non cambia , la pillola quotidiana, mi da 0 effetti collaterali e sono undetectable. Vedere il mio medico ogni 4-5 mesi non mi da alcuna noia, anzi.

Sesso, Sport , amore, lavoro e amcizia etc etc a gonfie vele.
Hiv non e' piu' un grande mostro ..... anzi e' un topino piccolo piccolo.
Meglio non averlo ma ormai ce lo abbiamo e ce lo teniamo ;) sperando che fra 10 anni ci sia una cura



lotus85
Messaggi: 79
Iscritto il: venerdì 19 maggio 2017, 8:28

Re: POSITIVO AL TEST HIV

Messaggio da lotus85 » mercoledì 3 gennaio 2018, 15:04

FABIO2017 ha scritto:sceso dal gommone...ahahaha mi piace.
Ciao, e benvenuto. Posso esserti poco utile perche' ho scoperto di essere positivo solo dal 6 dicembre. Anche la mia virologa mi ha detto quyello che hanno detto a te...pensavo mi prendesse in giro e piu' me lo ripeteva e piu' sprofondavo nella sfiducia.
Ho letto per giorni tutto quello che chi viveva questa realta' scriveva e, alla fine mi sono iscritto.
Tutti confermano che e' vero, che cambia poco allora i miei momenti di totale sconforto sono sempre piu'0 lontrani uno dall altro.
Per questo ringrazio tutti quelli che mi hanno accolto e incoraggiato.
Comincio a non chiedermi QUASI...piu' perche', visto che sono stato attento...CHI? perche' ho il sospetto..e seghe varie.
Superato? non del tutto ma ci conviene farlo in fretta perche' ormai ci siamo.
Mio zio ha un male brutto, incurabile. Per le feste l ho incontrtato e abbracciandolo mi sono quasi sentito fortunato.
Fortunato anche perche' per un piccolo incidente lavorativo, nei test da fare ho incluso anche questo e ho scoperto....per tempo.
Non lo avrei fatto, ultimamente non ho avuto nessun colpo di testa..quindi si...fortunato.
Domani inizio la teraia... inizio la mia nuova vita che sara' anche la tua.
E poi vediamo...
Una mia cara amica ...aspettando il risultato definitivo del test mi ha detto " be positif " .ahahahahahahahaah intendeva dire ottimismo ma...sembra una barzelletta come augurio.
Pero' e' cosi'...be positif e da qui ricomincia tutto
Un abbraccio forte.
in bocca al lupo pure a te :))



lotus85
Messaggi: 79
Iscritto il: venerdì 19 maggio 2017, 8:28

Re: POSITIVO AL TEST HIV

Messaggio da lotus85 » mercoledì 3 gennaio 2018, 15:10

Chris ha scritto:Buongiorno a tutti, da una settimana ho scoperto di essere hiv+ e per un paio di giorni è come se mi fosse crollato il mondo addosso. Poi mi sono fatto coraggio informandomi sugli sviluppi delle terapie e mi sono un pochino tranquillizzato anche se prendo sempre con molto scetticismo quello che leggo in rete. Infine martedì l’incontro con il primario di malattie infettive il quale mi ha assolutamente rassicurato dicendomi che assolutamente nulla sarebbe cambiato nella mia vita, solamente qualche pillola da prendere in via continuativa e qualche controllo periodico... stessa qualità di vita e stessa aspettativa di prima! Simpaticamente ho come avuto l’impressione di essere da lui per un raffreddore! Inutile dirvi che questo confronto abbia portato il mio morale alle stelle dopo essere sprofondato sotto terra nei giorni prima ma chiedo a voi che purtroppo siete in cura da tempo... è realmente così? Lo è per tutti? Sembra tutto così irreale! Ho 40 anni, pratico sport a livello semi agonistico e prima di questa scoperta non ho mai avuto patologie di rilievo. I valori rilevati sono cd4 509 (25.48%), cd8 1100 (55.11%) rapporto cd4/cd8 0,46. La viremia non la conosco ancora. Scusate se mi sono dilungato ma sono passato dal vedermi morto tra un anno a non cambiare assolutamente nulla rispetto allo stato pre hiv... sono un po’ confuso! Un grazie a tutti!!!
in bocca al lupo :) pure io entrato in questo "mondo" a metà 2017, dopo una crisi iniziale la mia vita è continuata la stessa di sempre...ovvio qualche pensiero in più c è sempre ma niente tragedie ;)



Chris
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 22 dicembre 2017, 12:55

Re: POSITIVO AL TEST HIV

Messaggio da Chris » venerdì 5 gennaio 2018, 16:48

Per chi, purtroppo ha più esperienza di me... ho scoperto di aver contratto hiv il 14 dicembre, prima visita da infettivologo il 20 (molto rassicurante come ho già scritto), seconda visita con prelievi per resistenze e viremia il 3 gennaio, prossima visita per analisi risultati e inizio cura il 30 gennaio! Non se la stanno prendendo un po’ comoda? Vero è che mi hanno detto che i valori non sono preoccupanti (cd4 525) ma mi sta venendo qualche dubbio sulla tempistica.



Rispondi