eccomi qui..con voi

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
annobisesto
Messaggi: 111
Iscritto il: sabato 20 maggio 2017, 13:41

Re: eccomi qui..con voi

Messaggio da annobisesto » venerdì 29 dicembre 2017, 11:01

Ciao Fabio,
il consiglio che credo possano darti tutti è: un passo alla volta.
Non mandare il cervello troppo in avanti con scenari allucinanti, nè troppo indietro per trovare il colpevole.. credimi lo abbiamo fatto tutti e non è una strada sana. Ti brucia energie mentali che invece è bene che stiano concentrate sul qui e ora.
E' un periodo della vita in cui diverse visioni ti cambieranno, inutile girarci intorno ma la notizia di avere una malattia ci mette davanti alla nostra non eternità. E per fortuna ci sono tanti farmaci che bloccano la replicazione, immaginatelo come un freeze!
Prendo pure io il Triumeq e a parte i primi mesi, va tutto bene. A me ha dato noia per il senso di stordimento e rallentamento ma poi tutto si è normalizzato. E' vero che ha 2 principi un po' vecchiotti ma ha il delotegravir che è un mostro contro il calcare! e poi lo prenderai al massimo per un paio di anni perchè stanno uscendo tante nuove alteranative. E' cmq ottimo e molto potente.
Cerca di prenderlo a stomaco pieno e bevi molta acqua durante il giorno. A me a volte ha fatto venire un po' di nausea se eccedevo con caffè e alcolici.

Riguardo al tuo ragazzo, se ci riesci alleggerisci la situazione: pure per lui non è facile e vederti forte lo aiuta di sicuro a unire le forze e continuare. Ci sono tantissime coppie sierodiscordanti e i rischi di contagio sono quasi zero. Dai tempo al farmaco di fare effetto in modo da prendere fiducia e tutto tornerà come prima. Forse meglio.
Ultima modifica di annobisesto il venerdì 29 dicembre 2017, 11:53, modificato 1 volta in totale.



Freddymercury
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2017, 14:39

Re: eccomi qui..con voi

Messaggio da Freddymercury » venerdì 29 dicembre 2017, 11:22

"ho una paura boia..."ahahahah.Mi piace.Rende bene l'idea.



FABIO2017
Messaggi: 196
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2017, 14:49

Re: eccomi qui..con voi

Messaggio da FABIO2017 » sabato 30 dicembre 2017, 14:50

annobisesto ha scritto:Ciao Fabio,
il consiglio che credo possano darti tutti è: un passo alla volta.
Non mandare il cervello troppo in avanti con scenari allucinanti, nè troppo indietro per trovare il colpevole.. credimi lo abbiamo fatto tutti e non è una strada sana. Ti brucia energie mentali che invece è bene che stiano concentrate sul qui e ora.
E' un periodo della vita in cui diverse visioni ti cambieranno, inutile girarci intorno ma la notizia di avere una malattia ci mette davanti alla nostra non eternità. E per fortuna ci sono tanti farmaci che bloccano la replicazione, immaginatelo come un freeze!
Prendo pure io il Triumeq e a parte i primi mesi, va tutto bene. A me ha dato noia per il senso di stordimento e rallentamento ma poi tutto si è normalizzato. E' vero che ha 2 principi un po' vecchiotti ma ha il delotegravir che è un mostro contro il calcare! e poi lo prenderai al massimo per un paio di anni perchè stanno uscendo tante nuove alteranative. E' cmq ottimo e molto potente.
Cerca di prenderlo a stomaco pieno e bevi molta acqua durante il giorno. A me a volte ha fatto venire un po' di nausea se eccedevo con caffè e alcolici.

Riguardo al tuo ragazzo, se ci riesci alleggerisci la situazione: pure per lui non è facile e vederti forte lo aiuta di sicuro a unire le forze e continuare. Ci sono tantissime coppie sierodiscordanti e i rischi di contagio sono quasi zero. Dai tempo al farmaco di fare effetto in modo da prendere fiducia e tutto tornerà come prima. Forse meglio.
Grazie carissimo.. "bevo" tutti i consigli che riuscite a darmi come se fossi un assetato nel deserto.
Si ..le domande si diradano via, via...ma e' ancora troppo fresca quindi affiorano ancora durante la giornata.
Oggi ho avuto molta nausea ma per un periodo limitato della mattinata. Poi passata. Ho dolori muscolari ma non so se attribuirli agli effetti collaterali o al lavoro.
Vedremo...
Ma gli effetti collaterali si vedono da subito?
Il mio compagno e' molto piu' ottimista di me su come andranno le cose e non ha la minima paura. Anzi..mi sfotte pure ma si vede che lo fa per esorcizzare le mie paure e anche le sue. Abbiamo come esempio una coppia etero , una mia ex collega. Lui HIV+, lei negativa. Hanno avuto 3 bambini !!!!!! Il primo col lavaggio dello sperma, gli altri 2 in modo naturale.
Questo mi da grande forza.



FABIO2017
Messaggi: 196
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2017, 14:49

Re: eccomi qui..con voi

Messaggio da FABIO2017 » sabato 30 dicembre 2017, 14:51

Freddymercury ha scritto:"ho una paura boia..."ahahahah.Mi piace.Rende bene l'idea.
eheheheh... diciamo che rende bene, ed e' proprio cosi :
-) :D :D :D



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6764
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: eccomi qui..con voi

Messaggio da uffa2 » sabato 30 dicembre 2017, 15:36

FABIO2017 ha scritto:comincia da oggi la terapia... TRIUMEQ ..azz ho visto quanto costa una scatola per 30 giorni...€ 1185,28 !!!! azz ma e' tantissimo!!! Se un giorno il sistema sanitario non ce la facesse!!!
Quello è il prezzo al pubblico, generalmente il SSN compra con almeno il 40% di sconto, è il vantaggio di avere un buyer unico, che non si fa prendere per il collo dai venditori ;-)




Inviato utilizzando Tapatalk


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Freddymercury
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2017, 14:39

Re: eccomi qui..con voi

Messaggio da Freddymercury » domenica 31 dicembre 2017, 6:14

e comunque sulle linee guida regionali,"consigliano" di usare,come farmaco di prima linea,la rilpivirina perché e' quella che costa meno .(si fa per dire....)



FABIO2017
Messaggi: 196
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2017, 14:49

Re: eccomi qui..con voi

Messaggio da FABIO2017 » martedì 2 gennaio 2018, 15:58

sono 5 giorni che seguo la terapia... per ora non mi lamento. Solo un attacco di nausea isnsopportabile ,una volta al giorno e che dura una ventina di minuti. I primi 2 giorni dolori muscolari... ancora oggi senso di stanchezza...
Direi che e' sopportabile.
Chiedo a chi ha piu' esperienza, gli effetti si vedono subito o e' presto per dirlo?



annobisesto
Messaggi: 111
Iscritto il: sabato 20 maggio 2017, 13:41

Re: eccomi qui..con voi

Messaggio da annobisesto » mercoledì 3 gennaio 2018, 9:44

Ciao Fabio,
gli effetti collaterali e i tempi di presentazione sono molto personali. Dipende anche dalla tua resistenza.. c'è chi per un raffreddore si perde o chi va a ballare con la febbre alta! Il suggerimento è di cercare di tenersi occupati, in modo da avere poco tempo per accorgersi di tutte le piccole reazioni. Direi cmq che ti puoi ritenere stabile dopo 2/3 mesi di assunzione.
Forza tigre ;)



Rispondi