Distinti saluti.Al.....

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Distinti saluti.Al.....

Messaggio da rospino » giovedì 11 gennaio 2018, 12:53

Freddymercury ha scritto:Ragazzi,alla fine ho deciso di affidarmi ad un m medico legale per la visita inps.Costui mi chiede se posso fargli avere il foglio delle resistenze.Oggi mi reco all'odpedale e scopro che la mia gia' miseria terapia(lamivudina d rezolsta)contiene alla voce lamivudina:RESISTENZA.M184v..Ma e' normale?
No, e a prima vista sembrerebbe una scelta anomala quella di somministrarti un farmaco in duplice terapia con una resistenza a uno dei due farmaci.
È pur vero che questa resistenza sembra ritardare la progressione dell’infezione: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/17096474/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Freddymercury
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2017, 14:39

Re: Distinti saluti.Al.....

Messaggio da Freddymercury » giovedì 11 gennaio 2018, 13:32

il tuo link ,di cui ti ringrazio,mi ha un po' rincuorato.Temevo che avezse potuto trasmettere la resistenza anche al rezolsta.
D'altra parte ho ben poche opzioni e,paradossalmente,questa terapia mi ha portato allo Zenith dei cd4(634).Quando me l'ha prescritta il descovy ancora non c'era.Mi sento di prevedere che alla prossima visita(dopo che l'inps mi ha tolto il 100/100 d'invalidità) a febbraio,se i cd4 magari possano ricalare ai soliti 350,stavolta potrei contare sul descovy,visto che il truvada mi stava rovinando ossa e reni e l'ho dovuto lasciare.Spero comunque che tutto vada bene.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Distinti saluti.Al.....

Messaggio da rospino » giovedì 11 gennaio 2018, 15:27

Freddymercury ha scritto:il tuo link ,di cui ti ringrazio,mi ha un po' rincuorato.Temevo che avezse potuto trasmettere la resistenza anche al rezolsta.
D'altra parte ho ben poche opzioni e,paradossalmente,questa terapia mi ha portato allo Zenith dei cd4(634).Quando me l'ha prescritta il descovy ancora non c'era.Mi sento di prevedere che alla prossima visita(dopo che l'inps mi ha tolto il 100/100 d'invalidità) a febbraio,se i cd4 magari possano ricalare ai soliti 350,stavolta potrei contare sul descovy,visto che il truvada mi stava rovinando ossa e reni e l'ho dovuto lasciare.Spero comunque che tutto vada bene.
Beh il Descovy ormai dovrebbe approdare in tutta Italia rapidamente. In fin dei conti, adesso, è un po' come se tu stessi facendo una monoterapia rinforzata, quindi non so quanto sia sostenibile - per evitare fallimenti virologici - nel medio periodo.
Posso chiederti perché ti focalizzi esclusivamente sul numero dei CD4 anziché guardare anche ad altri parametri come la percentuale - e di riflesso il rapporto CD4/CD8 - ?



Freddymercury
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2017, 14:39

Re: Distinti saluti.Al.....

Messaggio da Freddymercury » giovedì 11 gennaio 2018, 18:29

Sui cd8 non so nulla per il semplice fatto che al policlinico di Roma non li conteggiano proprio quando ti fanno le analisi.Sul resto la percentuale cd4 e' sempre sotto i venti,creatinina tra 1,2 e 1,6 e trigliceridi a circa 400 da quando (8 mesi) prendo sta terapia.Se consideri che fu nel 1989 che mi ruppi un ginocchio e mentre stavo nel letto di casa col gesso arrivò la telefonata che ti preannunciava un leggero cambiamento nella vita......Se poi penso che,solo nell'anonima via di 200 metri nell'anonima periferia romana dove abitavo ho visto morirmi 4,dico 4 coetanei fra cui uno scricciolino che si era innamorata di me che,però, ero troppo innamorato di un veleno per ricambiare .Nemmeno al funerale la roba ti permetteva di andare..Perdonami Gioia.Scusatemi.



Freddymercury
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2017, 14:39

Re: Distinti saluti.Al.....

Messaggio da Freddymercury » venerdì 12 gennaio 2018, 7:04

Forse,rospino o chi mi possa rispondere ,i cd8 si posson ricavare da questi dati?

%Linfociti T CD3+ Cd45+ 72 %
Linfociti T CD3+ 2275
%Linfociti T CD3+ CD4+ CD45+ 14.64 %
Linfociti T CD3+ CD4+ 462
Linfociti CD45+ 3154
grazie per chi mi vogliaa rispondere.



Freddymercury
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2017, 14:39

Re: Distinti saluti.Al.....

Messaggio da Freddymercury » venerdì 12 gennaio 2018, 11:22

Scartabellando tra le decine di fogli analisi ne ho trovata una del 23/1/17 con su scritto,oltre ai soliti,anche
linfociti t cd3+ cd8+ cd45+ 54,62
linfociti t cd3+ cd8+ 1583
rapporto linfociti t cd4+\cd8 0.29
mi sembra di capire che sono numeri pessimi.Giusto? graditi pareri.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Distinti saluti.Al.....

Messaggio da rospino » venerdì 12 gennaio 2018, 14:26

Freddymercury ha scritto:Sui cd8 non so nulla per il semplice fatto che al policlinico di Roma non li conteggiano proprio quando ti fanno le analisi.Sul resto la percentuale cd4 e' sempre sotto i venti,creatinina tra 1,2 e 1,6 e trigliceridi a circa 400 da quando (8 mesi) prendo sta terapia.Se consideri che fu nel 1989 che mi ruppi un ginocchio e mentre stavo nel letto di casa col gesso arrivò la telefonata che ti preannunciava un leggero cambiamento nella vita......Se poi penso che,solo nell'anonima via di 200 metri nell'anonima periferia romana dove abitavo ho visto morirmi 4,dico 4 coetanei fra cui uno scricciolino che si era innamorata di me che,però, ero troppo innamorato di un veleno per ricambiare .Nemmeno al funerale la roba ti permetteva di andare..Perdonami Gioia.Scusatemi.
Non devi scusarti di niente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Distinti saluti.Al.....

Messaggio da rospino » venerdì 12 gennaio 2018, 14:28

Freddymercury ha scritto:Scartabellando tra le decine di fogli analisi ne ho trovata una del 23/1/17 con su scritto,oltre ai soliti,anche
linfociti t cd3+ cd8+ cd45+ 54,62
linfociti t cd3+ cd8+ 1583
rapporto linfociti t cd4+\cd8 0.29
mi sembra di capire che sono numeri pessimi.Giusto? graditi pareri.
Non sono valori eccezionali, no.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Freddymercury
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2017, 14:39

Re: Distinti saluti.Al.....

Messaggio da Freddymercury » venerdì 12 gennaio 2018, 19:39

infatti,ho visto che il range prevede minimo 0.60.
Ah,avere come infettivologi o anche solo come medico-legale da portare lunedi all'INPS gente preparata come te skydrake,uffa ,dora.
dico sul serio:comunque il medico ideale non dovrebbe esser sposato ne' avere figli.E' una boutade ma con un fondo di verita'



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Distinti saluti.Al.....

Messaggio da rospino » sabato 13 gennaio 2018, 12:51

Freddymercury ha scritto:infatti,ho visto che il range prevede minimo 0.60.
Ah,avere come infettivologi o anche solo come medico-legale da portare lunedi all'INPS gente preparata come te skydrake,uffa ,dora.
dico sul serio:comunque il medico ideale non dovrebbe esser sposato ne' avere figli.E' una boutade ma con un fondo di verita'
Beh io penso che il fatto che ti abbiano tolto la pensione, solo perché in una occasione il valore numerico dei CD4 è stato superiore ai tuoi abituali, sia profondamente ingiusto. Ci sarebbe stato bisogno di una relazione che prendesse in esame TUTTA la tua cartella clinica sull’argomento, rapporto CD4/CD8 incluso... Mi dispiace davvero, credimi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Rispondi