un po preoccupato ora

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: un po preoccupato ora

Messaggio da pipotto » martedì 12 dicembre 2017, 20:22

grazie miki non sono tanto preoccupato delle 60 di viremia so perfettamente che è pochissimo anche la mia dottoressa ha detto pensa che ci sono ospedali che il minimo che riescono a leggere ancora oggi è di 200.
ma visto che il mio motto e " ho fame di sapere" mi chiedo come mai un nuovo truvada dato come uguale al vecchio ma migliorato x l'effetto problema osseo possa portare a questo mentre il vecchio x oltre 1 anno e già dal primo mese mi aveva reso non rilevabile.
poi come gli ho detto alla dottoressa le medicine effettivamente non e uguale x tutti gli individui



Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: un po preoccupato ora

Messaggio da Triumeq85 » martedì 12 dicembre 2017, 22:33

pipotto ha scritto:grazie miki non sono tanto preoccupato delle 60 di viremia so perfettamente che è pochissimo anche la mia dottoressa ha detto pensa che ci sono ospedali che il minimo che riescono a leggere ancora oggi è di 200.
ma visto che il mio motto e " ho fame di sapere" mi chiedo come mai un nuovo truvada dato come uguale al vecchio ma migliorato x l'effetto problema osseo possa portare a questo mentre il vecchio x oltre 1 anno e già dal primo mese mi aveva reso non rilevabile.
poi come gli ho detto alla dottoressa le medicine effettivamente non e uguale x tutti gli individui
Purtroppo pipotto non esiste la regola della certezza matematica, gli studi dicono che il truvada ed il descovy sono equivalenti, ma non è detto che in te lo siano (casomai hai qualche problema di assorbimento del TAF).
Poi, giusto per curiosità, assumi una o due pasticche al giorno di raltegravir (isentress)?
Quel farmaco è davvero ottimo, comunque ci sono stati molti problemi prima dell'approvazione della monopillola giornaliera (prima pareva non andar bene, poi, nuovamente riformulato, ha raggiunto l'obiettivo), a braccio direi che la versione ad una pillola al giorno non sia tanto buona come lo è la doppia (parlo in termini di efficacia), per cui sarebbe necessaria un'estrema puntualità nell'assunzione dei farmaci.
Ora non penso che ci siano grandi problemi per te, ad ogni modo se reggi bene triumeq (a qualcuno risulta particolarmente fastidioso), in generale, dovrebbe essere un tantino più potente dei farmaci che prendi, se non altro perché il dottore mi ha riferito che dolutegravir quasi potrebbe essere somministrato una volta ogni due giorni, tanto a lungo mantiene le concentrazioni intracellulari adeguate a bloccare il virus.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: un po preoccupato ora

Messaggio da skydrake » martedì 12 dicembre 2017, 23:09

Ma da quel che ho capito Pippotto non sta per prendere il Descovy, bensì il Triumeq.
Il Descovy (associato ad un altro) è un buon farmaco, ma il Triumeq è tutt'altra cosa.
Quest'ultimo forse è più indicato in caso di blip viremici (adesso non mi dilungo), ma ha possibili effetti collaterali a breve e medio termine molto tosti.
Coraggio Pippotto, stringi i denti fino all'anno prossimo.



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: un po preoccupato ora

Messaggio da pipotto » mercoledì 13 dicembre 2017, 20:22

ho cominciato ieri il triumeq fino a 2 gg fa 2 isentress ore 8 e 20 e 1 descovy ore 20 il nuovo solo alle 20 stanotte ho avuto una forte sudorazione tra le 24 e le 3 del mattino ma non sono sicuro che fosse il nuovo farmaco xche da 2 gg c'e' scirocco e da noi fa caldino.
se funziona il triumeq mi sarebbe anche utile essendo monopillola è + facile la somministrazione mi elimino l'isentress delle 8 che sono a lavoro tutti i gg.
perdonatemi se non ho risposto prima ma sto facendo lavori murari in casa e oggi è stata dura unica cosa positiva e che da una settimana sono a casa e riprendo il 2 gennaio a lavoro



Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: un po preoccupato ora

Messaggio da Triumeq85 » giovedì 14 dicembre 2017, 9:46

pipotto ha scritto:ho cominciato ieri il triumeq fino a 2 gg fa 2 isentress ore 8 e 20 e 1 descovy ore 20 il nuovo solo alle 20 stanotte ho avuto una forte sudorazione tra le 24 e le 3 del mattino ma non sono sicuro che fosse il nuovo farmaco xche da 2 gg c'e' scirocco e da noi fa caldino.
se funziona il triumeq mi sarebbe anche utile essendo monopillola è + facile la somministrazione mi elimino l'isentress delle 8 che sono a lavoro tutti i gg.
perdonatemi se non ho risposto prima ma sto facendo lavori murari in casa e oggi è stata dura unica cosa positiva e che da una settimana sono a casa e riprendo il 2 gennaio a lavoro
A qualcuno il triumeq dà problemi di sonno, se fosse così, passa al mattino o dopo pranzo.
In generale il triumeq qualche effetto collaterale ce l'ha, ma nulla di esagerato per la maggior parte delle persone che lo assumono... E sono uno di loro.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk



Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: un po preoccupato ora

Messaggio da Triumeq85 » giovedì 14 dicembre 2017, 9:59

Triumeq85 ha scritto:
pipotto ha scritto:ho cominciato ieri il triumeq fino a 2 gg fa 2 isentress ore 8 e 20 e 1 descovy ore 20 il nuovo solo alle 20 stanotte ho avuto una forte sudorazione tra le 24 e le 3 del mattino ma non sono sicuro che fosse il nuovo farmaco xche da 2 gg c'e' scirocco e da noi fa caldino.
se funziona il triumeq mi sarebbe anche utile essendo monopillola è + facile la somministrazione mi elimino l'isentress delle 8 che sono a lavoro tutti i gg.
perdonatemi se non ho risposto prima ma sto facendo lavori murari in casa e oggi è stata dura unica cosa positiva e che da una settimana sono a casa e riprendo il 2 gennaio a lavoro
A qualcuno il triumeq dà problemi di sonno, se fosse così, passa al mattino o dopo pranzo.
In generale il triumeq qualche effetto collaterale ce l'ha, ma nulla di esagerato per la maggior parte delle persone che lo assumono... E sono uno di loro.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
Un altra paio di consigli:
1. Evita di bere\bevi poco quando prendi la pasticca, rischia di dare un effetto sbornietta.
2. Quando prendi la pasticca bevi un paio di bicchieri d'acqua.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk



dolcemela87
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 20 ottobre 2017, 15:38

Re: un po preoccupato ora

Messaggio da dolcemela87 » giovedì 14 dicembre 2017, 11:33

Ciao , io ho.iniziato da meno di tre mesi subito dopo la diagnosi con triumeq . All'inizio è stata dura , ero completamente insonne , tachicardia dopo 1-2 ore dalla assunzione , e adesso un effluvium talogen (caduta massiva ma in teoria temporanea dei miei capelli :cry: .) Il sonno è tornato quasi normale dopo almeno un.mese di terapia , e il batticuore ultimamente non sempre è presente. Confermo di non bere dopo averlo assunto!ip lo prendo di sera perché riesco a garantire una maggiore aderenza terapeutica , e qualche sera fa ho bevuto un bicchierino di vino ad una cena fuori e sono rimasto tipo rincoglionito 3 ore ( sono anche uno che non beve mai).



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: un po preoccupato ora

Messaggio da pipotto » giovedì 14 dicembre 2017, 16:41

grazie ragazzi faccio tesoro dei vostri consigli stanotte difatti dalla mezzanotte alle 3 non ho dormito ma questo succedeva anche prima "hahaha la vecchiaia "poi ho ripreso e grazie a dio che sto a casa non lavoro fino al 2 gennaio mi sono svegliato come mai alle 7 mentre prima sempre alle 5/max 6 va bene cosi x ora continuiamo la vita come sempre e cerchiamo di vincere anche questa guerriglia di oggi



Rispondi