Risalita carica virale

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
doctorsmile
Messaggi: 594
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 22:32

Re: Risalita carica virale

Messaggio da doctorsmile » domenica 10 dicembre 2017, 23:53

esistono i blip viremici ed esistono gli errori di laboratorio, in entrambi casi la viremia va rifatta, nel primo caso almeno due determinazioni consecutive ad un mese di distanza l'una dall'alta devono confermare il rialzo ed allora incominciare a pensare ad un probabile fallimento. entrambi gli eventi sono abbastanza frequenti.
se ti può essere di aiuto io sono passato , qualche anno fa, da irrilevabile a 1193, per poi di nuovo a zero ad un mese di distanza. non fasciarti la testa prima del tempo.



Mr_T
Messaggi: 261
Iscritto il: martedì 16 febbraio 2016, 16:54

Re: Risalita carica virale

Messaggio da Mr_T » lunedì 11 dicembre 2017, 7:14

Grazie mille ragazzi...fino a venerdi causa lavoro non avro il tempo di pensarci cmq leggendovi e leggendo anche il forum mi sto trabquillizzando. Alle brutte cambio terapia, alle bruttissime ci bediamo al campo santo (scherzo ovviamente)
Buon settimana a tutti



Mr_T
Messaggi: 261
Iscritto il: martedì 16 febbraio 2016, 16:54

Re: Risalita carica virale

Messaggio da Mr_T » venerdì 15 dicembre 2017, 13:12

Buongiorno ragazzi,
Dopo una settimana di attesa ho parlato con doc
Mi ha spiegato che nono stato il solo con blip viremico ma "c'è stata una passata" di gente che pur avendo tutti i valori normali hanno avuto blip tipi me.
Mi prospettava un inquinamento dei macchinari ed ha chiamato la tecnica preposta alle analisi la quale ha detto di essersi accorta del fatto.
Nuove analisi il 23 gennaio. Incrocio le dita.



Mr_T
Messaggi: 261
Iscritto il: martedì 16 febbraio 2016, 16:54

Re: Risalita carica virale

Messaggio da Mr_T » lunedì 19 febbraio 2018, 17:53

riprendo il post solo per dire che il blip rilevato a dicembre, cuasa inquinamento dei macchinari, oggi non c'è.
Ho ritirato le nuove analisi e sono nuovamente undetectable, praticamente ormai da più di un anno.
Ma siccome dalle mie parti non ci facciamo mancare nulla, non hanno potuto fare la conta dei cd4 quindi non ho i dati neppure delle altre voci correlate. Bene, ma non benissimo mi viene da dire (non mi preoccupo perchè le ultime due analisi mostravano una percentuale cd4/cd8 compresa tra 1,2 e 0,99)
L'avventura continua il prossimo marzo per le nuove analisi. Chissà che sopresa mi faranno stavolta?? speriamo che almeno abbiano i reagenti. LoooooooL
Resto in trepida attesa.
Buona serata a todos



_andrea_
Messaggi: 496
Iscritto il: giovedì 18 maggio 2017, 14:42

Re: Risalita carica virale

Messaggio da _andrea_ » lunedì 19 febbraio 2018, 19:34

Hai visto? Tutto bene, era solo un problema di macchiari.....e ti eri già fasciato la testa


sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Risalita carica virale

Messaggio da pipotto » lunedì 19 febbraio 2018, 21:00

un po troppi problemi di macchinari credo l'attenzione da parte loro forse e scemata???



evangelion
Messaggi: 96
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2009, 16:34

Re: Risalita carica virale

Messaggio da evangelion » lunedì 19 febbraio 2018, 22:56

pipotto ha scritto:un po troppi problemi di macchinari credo l'attenzione da parte loro forse e scemata???
Pipotto, io credo di sì, in generale da parte di tutto l'apparato ospedaliero. Sono rimasto schockato quando il mio infettivologo, durante l'ultima visita pochi giorni fa, mi ha dato il prossimo appuntamento tra 9 mesi! :o Vabbe' che sono anni (credo 5) che ho la viremia irrilevabile, senza mai un blip, però boh, sono pur sempre in monoterapia, e 9 mesi sinceramente mi sembrano eccessivi in generale, ero abituato a una cadenza di 6. Mah, come sempre, famo a fidasse, eheh.



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Risalita carica virale

Messaggio da pipotto » martedì 20 febbraio 2018, 11:27

evangelion ha scritto:
pipotto ha scritto:un po troppi problemi di macchinari credo l'attenzione da parte loro forse e scemata???
Pipotto, io credo di sì, in generale da parte di tutto l'apparato ospedaliero. Sono rimasto schockato quando il mio infettivologo, durante l'ultima visita pochi giorni fa, mi ha dato il prossimo appuntamento tra 9 mesi! :o Vabbe' che sono anni (credo 5) che ho la viremia irrilevabile, senza mai un blip, però boh, sono pur sempre in monoterapia, e 9 mesi sinceramente mi sembrano eccessivi in generale, ero abituato a una cadenza di 6. Mah, come sempre, famo a fidasse, eheh.
x me e ripeto x me gia 6 mesi sono eccessivi ma 9 sono veramente abnormi



Rispondi