NON MOLLATE MAI - dedicato in particolare alle new entry

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
DueOpposti
Messaggi: 254
Iscritto il: martedì 19 aprile 2016, 17:38

Re: NON MOLLATE MAI - dedicato in particolare alle new entry

Messaggio da DueOpposti » domenica 3 dicembre 2017, 23:07

Bellissimo post!
Le persone che ci stanno intorno sono davvero importanti per sentirci normali e accettati. Ovviamente va detto solo a chi merita la nostra fiducia. Non fate mai l'errore di dirlo a chi non capirebbe e vi farebbe del male.
Io ho un rapporto ancora più bello e profondo con le poche persone che sanno... Bevono dal mio bicchiere, mangiano spezzoni del mio cibo senza nessun problema... All'inizio credevo che tutto questo sarebbe stato impossibile. Invece sono le persone che fanno la differenza... Questo ora lo so.



dolcemela87
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 20 ottobre 2017, 15:38

Re: NON MOLLATE MAI - dedicato in particolare alle new entry

Messaggio da dolcemela87 » giovedì 7 dicembre 2017, 0:20

Purtroppo è vero. Non ci si può fidare di tutti. Fa molta rabbia non poterne parlare senza essere guardati come degli zombie infettivi. Il mio più grande dolore è forse proprio il fatto che la gente abbia troppi pregiudizi e convinzioni a prescindere dalla realtà dei fatti. La posizione preferita di tutti (e non fraintendetemi) è quella di guardare le persone dall'alto verso il basso e dare etichette, e spiegazioni medievali a tutto.



nomereale85
Messaggi: 24
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 15:27

Re: NON MOLLATE MAI - dedicato in particolare alle new entry

Messaggio da nomereale85 » venerdì 10 gennaio 2020, 14:32

*** AGGIORNAMENTO ***

SONO DIVENTATO PADRE!!!


La mia compagna era ed è negativa, mia figlia idem. La bimba è stata concepita naturalmente, è nata con parto naturale, viene allattata normalmente al seno.
L'infettivologo, quando abbiamo iniziato a programmare la gravidanza, sosteneva che essendo a carica 0 da parecchio tempo il rischio di contagio della mia compagna era quasi 0; noi abbiamo preferito percorrere la strada dell'estrema sicurezza, con la profilassi pre-esposizione. E' andato tutto alla grande (e ho colto pure l'occasione per smettere di fumare, già 6 mesi prima del parto... tutta salute guadagnata).

Ribadisco: non siamo la nostra sieropositività, siamo delle normalissime persone, con una vita normalissima, con dei sogni. Affidiamoci al personale sanitario per le incombenze legate alla nostra salute, e cerchiamo di vivere una vita serena.

C'è speranza: c'è la possibilità che qualche persona meravigliosa, intelligente e sensibile non ci giudichi per la nostra condizione; c'è la possibilità che questa persona scelga di condividere i propri progetti con i nostri.

Io ne sono la prova vivente (e pure sana e in perfetta forma :lol: ).

NON ABBANDONIAMO I NOSTRI SOGNI, sono la nostra benzina.

Con affetto, un abbraccio a tutta la comunità. :-)



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6760
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: NON MOLLATE MAI - dedicato in particolare alle new entry

Messaggio da uffa2 » venerdì 10 gennaio 2020, 14:50

Che gioia!
Congratulazioni a tutti quanti per questa bella notizia!
Grazie per averla condivisa e per le belle parole che hai usato.
Un abbraccione a tutti e tre!


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: NON MOLLATE MAI - dedicato in particolare alle new entry

Messaggio da stealthy » venerdì 10 gennaio 2020, 16:42

Che felicità!
Benvenuta alla piccola! <3

grazie per avere condiviso questa gioia con il forum.
In bocca al lupo per tutto! :-)



Mogol
Messaggi: 244
Iscritto il: mercoledì 4 dicembre 2019, 15:54

Re: NON MOLLATE MAI - dedicato in particolare alle new entry

Messaggio da Mogol » venerdì 10 gennaio 2020, 18:56

Che bella notizia. Tanti tanti auguri!



Mandrake
Messaggi: 883
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: NON MOLLATE MAI - dedicato in particolare alle new entry

Messaggio da Mandrake » venerdì 10 gennaio 2020, 19:12

Bellissima notizia, finita di leggere con le lacrime. E non mi capita quasi mai.

Grandissimi 😊😊😊



Hotboy28
Messaggi: 166
Iscritto il: lunedì 22 aprile 2019, 17:11

Re: NON MOLLATE MAI - dedicato in particolare alle new entry

Messaggio da Hotboy28 » domenica 12 gennaio 2020, 1:47

Anche io ho pianto, sono contento per te davvero ls tua goia e' un po anche la nostra



Rispondi